La notizia della seconda stagione di Bocchi the Rock! ha sicuramente entusiasmato i fan della serie, ma il percorso che ha portato a questo annuncio è stato costellato di incertezze.

A gettare luce sul dietro le quinte è stato infatti Shouta Umehara, produttore della serie, che in una recente dichiarazione ha rivelato che inizialmente non c'erano piani per continuare la serie, sottolineando come l'enorme supporto del pubblico e la dedizione del team abbiano ribaltato ogni previsione.
 
"Non avevamo in programma una seconda stagione, ma l'affetto e il sostegno di tutti coloro che hanno seguito la serie ci hanno spinto ad andare avanti. Sono immensamente grato ai membri della Kessoku Band, ad Aniplex e a tutti i collaboratori che hanno reso possibile tutto questo. Questo supporto mi ha fatto sentire in dovere di impegnarmi ancora una volta e a dare il massimo", ha dichiarato Umehara.

Il produttore ha anche ricordato alcuni momenti vissuti durante la produzione della serie. Ha ricordato che,  durante una festa per il lancio dei film riassuntivi, il regista e altri membri del team sembravano disinteressati al futuro del franchise, tant'è che la situazione era così surreale che l'editor Takuya Sekoguchi, dopo qualche bicchiere di troppo, finì per addormentarsi sul posto.

"All'epoca avevamo scherzato sull'idea di continuare la storia con un altro studio", ha aggiunto Umehara. "Questo mi fece dubitare se valesse davvero la pena dedicare la mia vita a questo progetto".

Nonostante le difficoltà, Bocchi the Rock! avrà finalmente una seconda stagione e questa volta sarà diretta da Yusuke Yamamoto, che già aveva lavorato come assistente alla regia e diretto alcuni episodi della prima stagione, prendendo il posto di Keiichirō Saitō. Il produttore ha poi concluso il suo messaggio con un ringraziamento speciale ai fan e al team: "Tutto questo è stato possibile solo grazie a voi. Grazie per aver creduto in noi!".

Ricordiamo che l'anime di Bocchi the Rock! è disponibile su Crunchyroll, così come i due film riassuntivi della serie, ovvero Bocchi the Rock! Re: e Bocchi the Rock! Re:Re:, usciti proprio negli scorsi giorni, anche se al momento non sono presenti i sottotitoli in italiano, mentre il manga yonkoma di Aki Hamaji è edito in Italia da Ishi Publishing.


Fonte consultata:
AnimeNew