È stato svelato un nuovo trailer per The Beginning After the End (Saikyō no Ōsama, Nidome no Jinsei wa Nani o Suru?), adattamento anime televisivo della webnovel fantasy scritta da TurtleMe. Crunchyroll trasmetterà l'anime in tutto il mondo a partire dal 2 aprile, ed è già noto che sono previsti 24 episodi. L'opening dell'anime si intitola "KINGSBLOOD" ed è interpretata dell'artista canadese KALA, alla sua prima canzone per un anime.
 
 
Re Grey è un sovrano straordinario di un regno prospero, tuttavia l'opulenza e il successo non possono seppellire il vuoto e la solitudine che prova. Tuttavia il suo periodo da re giunge improvvisamente alla fine e con la sua morte finisce per reincarnarsi in Arthur Leywin, un bambino nato nel continente magico di Dicathen. Dotato dei ricordi della sua vita precedente e desideroso di proteggere il calore che lo circonda, decide di iniziare il suo viaggio per diventare un forte guerriero. Dall'allenamento con la spada agli studi di magia, Arthur farà di tutto per diventare il più potente possibile... ma questo sarà sufficiente a respingere le pericolose forze che minacciano questa sua seconda vita?
 
The Beginning After the End


Faranno parte del cast:
 

KALA, il cui brano "KINGSBLOOD" farà da opening, ha voluto commentare così la notizia:

"Essere l'artista dell'intro per The Beginning After The End è un'opportunità incredibile e un sogno di una vita che si avvera. Gli anime hanno avuto un'enorme influenza sia sulla mia vita che sulla mia musica, quindi quando si è presentata questa occasione, mi sono subito immerso nell'universo di "TBATE". Sono stato attratto immediatamente e mi sono sentito connesso profondamente con la storia e i suoi temi di lotta e trionfo. Spero che "KINGSBLOOD" entusiasmi i fan, ma più di questo, voglio che ispiri le persone a spingersi avanti e crescere. La rinascita non è solo un concetto della narrativa, è qualcosa che tutti noi abbiamo il potere di sperimentare. Non lasciare che l'Eroe dentro di te muoia".

Keitaro Motonaga (The Kingdoms of RuinKatanagatari) dirige l'anime presso Studio A-CATTakamitsu Kōno (UtawarerumonoAbsolute Duo) cura la series composition, Masami Sueoka (The Strongest Magician in the Demon Lord's Army was a Human) è il character designer e Keiji Inai (DanMachiI've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level) compone le musiche. Slow Curve produce l'anime.

La webnovel ha debuttato su Tapas nel mese di gennaio del 2017, e attualmente conta 1.465 "episodi". Ha ricevuto anche un adattamento manhwa webcomic, che ha recentemente ripreso la pubblicazione dopo un periodo di pausa, e che è edito in Italia da DeAgostini


Fonte consultata:
Anime News Network