Sekai Project ha annunciato che Nekopara After: La Vraie Famille, il seguito standalone di Nekopara Vol. 4, sarà pubblicato ufficialmente su PC tramite Steam il prossimo 22 maggio. Previsto in origine come contenuto scaricabile, La Vraie Famille è diventato un titolo standalone completo dopo il suo annuncio iniziale all'Anime Expo 2022, diventando di fatto il primo gioco principale a cinque anni di distanza dal Vol. 4.



Beignet, dopo aver riconosciuto il talento di Kashou Minaduki come pasticcere, decide di chiudere la filiale francese di La Soleil e affida Fraise, una catgirl da lei cresciuta, alle sue cure. Fraise nutre sentimenti romantici per Kashou, ma si ritrova presto sopraffatta dalle altre sei ragazze gatto che vivono già sotto il suo tetto.
In cerca di una guida, Fraise si rivolge alla sorella di Kashou, Shigure. Tuttavia, anche Shigure nutre segretamente una passione per il fratello. Ne nasce una rivalità leggera ma emotivamente complessa, in cui entrambe le ragazze cercano di dare priorità alla felicità dell'altra, mentre lottano con i propri desideri inespressi.


Nekopara After: La Vraie Famille mantiene tuti gli ingredienti che hanno reso famosa la serie: Sayori torna come artista principale e ideatrice del concept originale, mentre la storia è scritta da Murasaki Yukiya (Nekopara Vol. 4, Kami-sama no You na Kimi e). I dialoghi sono interamente doppiati in giapponese (eccetto per il protagonista Kashou), con sottotitoli in inglese, cinese tradizionale e giapponese.
Nekopara, che ha ispirato un OAV nel 2017, un ONA nel 2018 e poi una serie animata di 12 episodi nel 2020, oltre ad un manga, si compone da quattro capitoli principali, due fandisc e uno spin-off canino. Ad aprile 2024 l'intero franchise ha venduto l'impressionante cifra di 6 milioni di copie.


Fonte consultata:
NoisyPixel