Flag Pictures ha annunciato l'adattamento animato del romanzo Kusunoki no Bannin (The Camphorwood Custodian) di Keigo Higashino, che sarà proiettato nel 2026Tomohiko Ito (Sword Art Online e ERASED) dirigerà il film presso A-1 Pictures con Aniplex incaricato della distribuzione. È stata inoltre rivelata un'immagine teaser del film.
 
Kusunoki no Bannin
 
Reito è un giovane uom ingiustamente licenziato che, spinto dalla rabbia del momento, finisce per commettere un reato. Dopo essere stato arrestato e aver tentato inutilmente di spiegarsi con l'investigatore, è in attesa dell'incriminazione. Proprio quando tutto sembra perduto, compare davanti a lui un avvocato con una proposta insolita: Reito sarà rilasciato se accetterà una misteriosa richiesta fatta dal suo cliente. Il mandante è Senshu Yanagisawa, la sorellastra della defunta madre del ragazzo che gli impone il bizzarro compito di diventare il custode dell'albero di canfora situato nel santuario di Tsukigō. Reito, dopo aver accettato la condizione, inizia a vivere una nuova vita a stretto contatto con il luogo sacro e le persone che frequentano la zona per diversi motivi.

Jitsugyo no Nihon Sha ha pubblicato il romanzo di Higashino nel 2020 rilegato con copertina rigida per poi distribuirlo in edizione tascabile nel 2023. L'opera conta oltre 1 milione di copie in circolazione.

 

Di recente è stato aperto un nuovo sito web per annunciare che il manga Ponkotsu Fūkiin to Skirt Take ga Futekisetsu na JK no Hanashi (Story of the Useless Public Morals Committeeman and the High School Girl With Inappropriate Skirt Length) di Takuma Yokota riceverà un adattamento anime televisivo.
 
Ponkotsu Fūkiin to Skirt Take ga Futekisetsu na JK no Hanashi
 
Sakuradaimon è un prefetto della scuola e come tale è autorizzato a far rispettare la disciplina. Come prefetto dovrebbe essere un modello per gli altri studenti, ma sfortunatamente è tutt'altro che perfetto. Kohinata è una delle studentesse che viene constantemente ripresa per il suo abbigliamento non in linea con il regolamento scolastico, ma per ora ha ignorato i tentativi del ragazzo di disciplinarla. Questa è la storia di due persone completamente opposte che iniziano ad interagire tra di loro.

Daiji Iwanaga (The Night Beyond the Tricornered Window) dirigerà l'anime presso Zero-G, mentre Yō Himuro curerà il design dei personaggi.

Il manga ha debuttato sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kōdansha nel marzo 2019 e conta al momento 17 volumi all'attivo.

 

CyberAgent ha annunciato la produzione di un adattamento animato del manga Osananajimi to wa Love Come ni Naranai (I'll Never Have a Romantic Comedy with My Childhood Friend) di Shinya Misu. Il progetto debutterà nel 2026 e sarà animato da Tezuka Productions. Per l'occasione sono stati rivelati un teaser trailer e una prima visual.
 
 
Eiyū è un liceale che si ritrova nella stessa scuola di Shio e Akari, due sue amiche d'infanzia. Ora che è cresciuto ha iniziato a guardarle in un modo romantico e un pò lussurioso, anche se è certo che le due ragazze non provano nulla per lui. Tuttavia, anche Shio e Akari hanno i loro segreti...
 
Osananajimi to wa Love Come ni Naranai

L'autore del manga ha voluto omaggiare così l'annuncio dell'anime:
 
Il manga ha debuttato sul sito Magazine Pocket di Kodansha nel marzo 2022 e conta al momento 15 volumi all'attivo.

 

L'account X ufficiale della novel di Rokuro UrajiZombie no Afureta Sekai de Ore Dake ga Osowarenai (I am the only one who is not attacked in the world filled with zombies), ha annunciato un adattamento animato per l'opera. La serie andrà in onda nel 2026 su AT-X.
   
Takemura si risveglia dopo tre giorni e si rende conto che il mondo è invaso dagli zombie. Per qualche strana ragione sembra sia l'unico essere umano che non viene attaccato, sembra proprio l'occasione giusta per diventare un'eroe come quelli che si vedono nei film. Ma Takemura non è interessato a queste cose, anzi con il suo potere vuole viversi una vita egoistica che segua solamente i suoi desideri.

La novel è stata pubblicata dal 2013 al 2017, per un totale di tre volumi, con le illustrazioni di Saburō, mentre un adattamento manga della serie, realizzato da Chihiro Masuda, ha debuttato nel giugno 2021 e conta al momento quattro volumi all'attivo.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV