La categoria di videogiochi denominata dalla community "cozy games" si è fatta strada in questi ultimi anni e tenta di parlare a un pubblico sempre più ampio, offrendo esperienze rilassate adatte a tutti e, perché no, anche un po' strappalacrime.

Da titoli che ci chiedono di gestire il nostro piccolo negozio ad altri che ci fanno godere la semplice vita di campagna, di esponenti ne abbiamo visti parecchi, ma è la prima volta che a mettersi in gioco è un nome importante come Aniplex.
 
Il nuovo titolo di Aniplex mischia perfettamente gestionale e gdr

Lo studio, principalmente noto per la produzione di anime di vario genere, ha deciso infatti di unire le forze con Akatsuki Games per la pubblicazione del titolo di debutto (per quanto alcuni sviluppatori della compagnia abbiano già lavorato alla pubblicazione di Wanted: Dead) della software house indipendente BLAST EDGE GAMES. Denominato Hyke: Northern Light(s), la storia presentata in una deliziosa pixel art ci metterà nei panni della streghetta che dà il nome alla produzione, ormai stanca dalla guerra tra umani e streghe, che decide di seguire le orme di sua madre ritirandosi nei boschi.

Il titolo mischierà perfettamente la componente gestionale dedicata al campeggio (disposizione dei mobili al campo, cucina, pesca e tanto altro) e una progressione da gioco di ruolo per i sette personaggi che comporranno il party.

Il titolo uscirà nel corso dell'estate su Playstation 5, Nintendo Switch e PC (tramite Steam) e è già possibile preordinarlo su tutte e tre le piattaforme.

Fonti consultate:

Comunicato stampa
Pagina Steam del gioco
Sito ufficiale degli sviluppatori