Gawr Gura, la VTuber numero 1 di Hololive (e in generale, per numero di follower), cesserà la sua attività a partire dal mese di maggio.
Gura ha debuttato nel 2020 come parte di "-Myth-" di prima generazione di Hololive in lingua inglese, insieme a Ninomae Ina'nis, Takanashi Kiara, Watson Amelia e Mori Calliope, diventando in pochissimo tempo la YouTuber virtuale con più iscritti al mondo, con i suoi 4,6 milioni di iscritti su YouTube, dopo aver superato nel 2021 la pioniera del settore Kizuna AI.
Dall'8 dicembre 2022 all'11 febbraio 2023 la sua attività si fermò per motivi di salute. Ancora più lunga è stata la pausa tra settembre 2024 e gennaio 2025, ma in entrambi i casi è tornata in live sempre con grande seguito. Questa volta, stando a quanto dice nel suo video, la causa sembra sia attribuibile a degli attriti con la direzione aziendale. Le azioni di Cover Corp. sono crollate del 10% dopo l'annuncio.
Comunicato di Cover Corp:
Grazie per il vostro continuo supporto alla produzione di Hololive.
Ci dispiace annunciare che Gawr Gura di Hololive English si diplomerà il 1° maggio 2025.
Dal suo debutto come membro di Hololive English -Myth- cinque anni fa, Gura ha toccato il cuore dei fan di tutto il mondo, è diventata un volto amato del VTubing fin dagli albori e ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita della produzione di Hololive. A tutti i fan che hanno dimostrato il loro incrollabile amore e supporto, ringraziamo sinceramente. Pur comprendendo che questa notizia possa essere difficile per molti, rispettiamo e sosteniamo profondamente la decisione di Gura, che sta iniziando il suo nuovo capitolo.
Siamo infinitamente grati per il suo straordinario contributo e le auguriamo solo successo e felicità per il suo futuro percorso.
In merito a questo, pubblicheremo annunci separati sul merchandise relativo a Gawr Gura tramite lo shop ufficiale di Hololive Production. Si prega di attendere ulteriori informazioni.
Shop ufficiale di hololive production: https://shop.hololivepro.com/it
Altre misure sono descritte di seguito.
Chiusura di vari servizi
Ricezione lettere dei fan:
Fino al 1° maggio 2025 (JST) per le lettere che perverranno entro tale data.
Iscrizione e contenuti esclusivi per i membri:
Fino al 1° agosto 2025 alle 23:59:59 (JST).
Continueremo a sostenerla pienamente fino al suo diploma. Vorremmo chiedere il vostro pieno e incrollabile supporto in questo periodo che rimane fino al giorno del suo diploma.
16 aprile 2025
Fonti consultate:
Cover Corp.
Dexerto
Mi sa che Ina e Baelz saranno le prossime.
Comunque, la persona dietro Gura potrebbe tornare al suo vecchio account.
Era la mia oshi ed è un brutto colpo, si chiude letteralmente un'era per il vtubing. HoloMyth rimarranno sempre in 5 come detto dai membri rimanenti che si vede sono molto legate nonostante siano molto diverse tra loro, ma è ciò che le ha rese speciali. Sosteniamo queste ragazze fino alla fine e speriamo che siano felici ovunque andranno.
PS: Grazie per la notizia e per dare a questo evento l'attenzione che merita.
Io seguivo da prima, ed onestamente le uniche della prima gen EN che avevano voglia di fare qualcosa erano Kiara e Calliope, quell'altre hanno sempre streamato pochissimo sin dall'inizio.
Poi la Vtuber per numeri veri e non iscrizioni da gente che manco guarda le live, è Pekora e Ironmouse che più volte sono arrivate al top delle classifiche tra tutti gli streamer.
Gura è stata fortunata per aver debuttato nel periodo del covid e di aver un bel design.
Non è mai stata una delle mie preferite ma era indubbiamente divertente, soprattutto in collab appunto, quindi spiace comunque...
Ormai da tempo non seguo quasi più, ho visto a sprazzi il roleplay su Minecraft e Gta, si sa cosa sta succedendo? Perchè dici che le prossime saranno loro?
Quoto tutto (anche i pianti), speriamo che Ame e Gura faranno collab da indie nei panni di Senzawa e Dooby perché la coppia AmeSame era veramente speciale.
Amico mio, se oggi tutte le vtuber condividono la schedule delle live lo devi ad Amelia. Se oggi fanno le live con i modelli in 3d nei videogiochi come vrchat lo devi a TUTTA HoloMyth, così come le live per gli anniversari e altri eventi importanti. Cerchiamo di non sminuire una cosa bella come questa, ti prego.
Semplice mia ipotesi, so che Calli è ancora sotto contratto (pur gestendo comunque il suo canale personale), ha fatto intendere di non potersene andare proprio per questo motivo, e penso lo stesso di Kiara (anche lei ha un suo canale attivo). Kronii non mi da l'idea di volersene andare, Ina e Baelz invece sono le più papabili.
Rispondo per informare, tutti i membri di HoloMyth restanti hanno confermato che non se ne vanno (quindi Ina ha detto che resta, Calliope addirittura ha detto che se se ne va vuole rimanere a lavorare come manager). Per Kronii e Baelz sinceramente sono speculazioni, non mi pare abbiano confermato o negato che restano però ragionandoci un attimo loro adesso sono le uniche rimaste del gruppo Promise dopo che se ne sono andate Sana, Fauna e Mumei recentemente, non penso che si sono messi d'accordo per diplomarsi in gruppo. In ogni caso da quello che stanno dicendo i vari membri sembra che l'azienda stia prendendo una direzione diversa in questi tempi e magari alcune hologirl semplicemente non aderiscono a questi cambiamenti. Potremmo stare a discutere per ore su chi sarà il prossimo ad andarsene, ma preferisco valorizzare quello che abbiamo ora.
E' vero, anche Shion se ne va per problemi di salute. Siamo fortunati che Iroha e Ao vanno semplicemente in hiatus per le loro condizioni. Spero si riprendano tutte.
Dispiace ma relativamente (e per i suoi fan ovviamente), alla fine non streammava praticamente mai e non partecipava quasi alle attività di Gruppo o collaborazioni... Quindi alla fine che cambia? Personalmente ho sempre preferito seguire chi lavora con costanza... Mi dispiace più per Mumei (che mi piaceva do più) per via dei suoi problemi.
In ogni caso così va come per le Idol, le seguì finché puoi perché tanto la carriera ha un termine, vecchie lasceranno e nuove arriveranno.
Chi dice che holoEN è nei guai ha le idee poco chiare, solo Fuwamoco mi sa che gli fa fare più soldi di intere gen di qualche anno fa.
Ina ha già detto che non ha intenzione di lasciare a breve, Bae ha sempre voluto fare la Idol e soprattutto ballare, non penso lascerà.
Ma so abbastanza sicuro che Ame non ha inventaot i modelli 3d, Miko ha debuttato con il modello 3d, gli anniversari li hanno sempre fatti. Però facciamo santa Ame che se ne è andata per andare Indi.
Io non faccio santo nessuno, do a Cesare quel che è di Cesare.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.