Crunchyroll ha annunciato l'arrivo sulla piattaforma di Attack on Titan: THE LAST ATTACK, versione cinematografica dei due episodi finali della saga (gli special segnati come episodi 88 e 89), previsto per il 1° maggio. Il film sarà disponibile in streaming in versione sottotitolata, senza alcun doppiaggio in italiano.
 
Attack on Titan - THE LAST ATTACK


Il film era anche uscito nelle sale italiane gli scorsi 3, 4 e 5 marzo.

Iniziato nel 2020, l'adattamento dell'opera di Hajime Isayama ha visto un cambiamento dello studio d'animazione, passando da Wit Studio a studio MAPPA dalla quarta stagione in poi. La terza parte della stagione finale era stata divisa in due speciali trasmessi in Giappone rispettivamente il 4 marzo e il 5 novembre del 2023 su Crunchyroll.

L'anime è disponibile in Italia sia su Amazon Prime Video (tutte le stagioni, doppiate e sottotitolate) che su Crunchyroll. Il 30 ottobre è uscito in home video in Italia l'ultimo box ad opera di Dynit dedicato a questa serie con i due special finali doppiati in italiano. Per quanto riguarda il manga originale, è stato pubblicato per intero da Planet Manga.


Fonte consultata:
Crunchyroll