Ecco la classifica delle serie animate dell'attuale stagione primaverile in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 21 al 27 aprile 2025.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | One Piece | 149 | 17 | 1 | 463 |
2 | Il monologo della Speziale | 116 | 4 | 2 | 350 |
3 | Kowloon Generic Romance | 54 | 7 | 2 | 167 |
4 | Witch Watch | 50 | 4 | 0 | 154 |
5 | Il rock è il diletto di una lady | 46 | 3 | 0 | 141 |
6 | Please Put Them on, Takamine-san | 41 | 1 | 0 | 124 |
7 | Aharen-san wa Hakarenai Season 2 | 34 | 0 | 1 | 101 |
8 | Anne Shirley | 33 | 2 | 0 | 101 |
9 | Shoshimin: How to Become Ordinary | 33 | 1 | 0 | 100 |
10 | Can a Boy-Girl Friendship Survive? | 26 | 11 | 1 | 88 |
11 | The Too-Perfect Saint: Tossed Aside by My Fiancé and Sold To Another Kingdom | 29 | 0 | 0 | 87 |
12 | Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX | 28 | 0 | 0 | 84 |
13 | The Shiunji Family Children | 26 | 6 | 0 | 84 |
14 | Fire Force Season 3 | 26 | 5 | 0 | 83 |
15 | Da campagnolo stagionato a gran maestro di spada | 25 | 7 | 1 | 81 |
16 | To Be Hero X | 26 | 0 | 0 | 78 |
17 | Apocalypse Hotel | 25 | 1 | 0 | 76 |
18 | The Gorilla God's Go-To Girl | 23 | 4 | 0 | 73 |
19 | Lycoris Recoil -Friends are thieves of time.- | 22 | 0 | 0 | 66 |
20 | Lazarus | 21 | 5 | 2 | 66 |
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Apocalypse Hotel nella sua stranezza mi sta piacendo tantissimo. Dopo ben cinquant'anni dall'ospite alieno, al Gingarou si presenta una famiglia di tanuki spaziali. In fuga dal loro pianeta e cerca di un posto dove stare, la famiglia si stabilisce all'hotel arrivando addirittura a ridurlo un letamaio con la scusante "È una nostra usanza", Yachiyo finirà per sbottare e per la prima volta si infurierà con gli ospiti dell'hotel XD Fortunatamente gli alieni capiranno la lezione e si offriranno di lavorare nell'hotel. Certo, è triste sapere che il tempo continua a scorrere senza sosta, prima o poi i robot finiranno per spegnersi o subire qualche malfunzionamento.
Lycoris Recoil anche se breve è sempre tanta roba. Chisato sta organizzando un viaggio alle Hawaii, Takina commenta il suo programma. Improvvisamente ricevono una telefonata da Kusunoki che comunica loro la presenza di un bersaglio, Chisato inizia ad imitarla e non le danno più retta XD Poco dopo, il bersaglio entra direttamente nel locale (poveretto…).
Aggiungo:
Stavolta in Zatsu Tabi, Chika parte per un viaggio a Takamatsu nello Shikoku assieme alla sua kohai Yui. Tra una sosta e l'altra si nota l'ammirazione che Yui prova per la sua senpai.
In Witch's Death, conosciamo Sophie e la sua triste storia. Nonostante sia una strega dai poteri straordinari odia la magia e vuole distruggerla, nel suo paese queste abilità, i capelli bianchi e gli occhi rossi la rendevano diversa, quasi come fosse la figlia del demonio. Meg cercherà di aiutarla in vari modi. All'apertura del portale l'incantesimo non va come previsto e la città rischia di affrontare un disastro di enormi proporzioni, ma fortunatamente Meg e Sophie riescono a riportare tutto alla normalità.
Ballpark! continua a fare strike XD La prima parte è dedicata all'annunciatrice che riserva sempre un commento speciale al suo giocatore del cuore (essendone palesemente innamorata). Un giorno, mentre tutti attendono con ansia il suo nuovo annuncio, non ha più idee ma grazie all'aiuto di Ruriko riuscirà quasi a dichiararsi XD La seconda e la terza parte sono incentrate su una scatola dei suggerimenti con tanti complimenti per Ruriko. Indagando sui suoi clienti abituali, Ruriko scoprirà che quei messaggi sono stati scritti proprio dai suoi affezionatissimi clienti abituali.
Il resto cercherò di recuperarlo il più in fretta possibile.
Mi spiace per l'assenza di tutte le tre serie slice of life, almeno Mono secondo me meriterebbe la presenza.
Così mi spiace l'assenza della assassina e della ninja, certamente è una serie sui generis adatta a un pubblico di nicchia che apprezza un certo tipo di comincità, ma tecnicamente dice la sua.
Mi spiace anche per l'assenza del demon-hunter, è una serie che dice la sua non so bene la ragione per cui venga snobbata dai più.
Shoshimin invece scala la classifica.
I vostri commenti sono sempre interessanti per capire cosa dovrei recuperare delle serie nuove.
ovvero per i prossimi 10 anni
Concordo, un bel remake, piace molto anche a me. Insieme alla Speziale, al momento è l'unica che seguo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.