Notizia aggiornata al 10/9/2009
Ecco un nuovo trailer per il 5° episodio di The Lost Canvas (più sotto le preview diffuse in precedenza):
Il terzo DVD e il terzo Blu-ray, contenenti gli episodi 5 e 6, sono previsti per il prossimo 21 ottobre.
Notizia del 20/8/2009
Saranno in vendita domani, 21 agosto, il secondo DVD e il secondo Blu-ray con gli episodi 3 e 4 di Saint Seiya – The Lost Canvas (“L'inizio della Guerra Santa” e “Il Rosario”), rispettivamente al presso di 6.200 yen (circa 48 euro) e 7.200 yen (oltre 55 euro). Intanto il produttore TMS anticipa alcuni brevi spezzoni dai nuovi OAV per stuzzicare ulteriormente l’interesse dei fan:
Notizia del 31/7/2009
Un nuovo trailer promozionale per gli episodi 3 e 4 di The Lost Canvas è stato rilasciato dal sito ufficiale di TMS Entertainment. Ve lo proponiamo di seguito:
Trailer
Gli OAV, raccolti entrambi nel secondo DVD/Blu-ray della serie, saranno in vendita in Giappone dal 21 agosto prossimo.
Notizia del 11/7/2009
Proponiamo di seguito la preview del 3° OAV di The Lost Canvas, contenuto nel 2° DVD e Blu-ray in uscita in Giappone il 21 agosto. Divulgati anche i titoli ufficiali dei prossimi due episodi: “L'inizio della Guerra Santa” e “Il Rosario”. Prezzo di vendita della versione DVD (51 minuti d'animazione) 6.200 yen (quasi 48 euro), edizione Blu-ray 7.200 yen (oltre 55 euro). Cover non ancora divulgata.
Preview OAV 3
Notizia del 12/6/2009
Ecco la cover in alta qualità del primo DVD e Blu-ray di The Lost Canvas, in uscita in Giappone a fine mese, il 24 giugno dopo un'anteprima cinematografica che si terrà dopodomani al cinema Roppongi di Toho, a Tokyo, dalle 10.00 alle 12.00:
Caratteristiche DVD e Blu-ray:
Il video sarà in widescreen 16:9 e la versione degli episodi sarà la stessa per entrambe le edizioni. Il Blu-ray sarà in Full HD 1080 in MPEG-4 AVC Linear PCM Stereo. Prezzo DVD 6.510 yen (quasi 51 euro); Prezzo Blu-ray 7.560 yen (59 euro) per circa 50 minuti totali d'animazione. L'unico extra presente sarà l'opening senza i credits.
Notizia del 4/6/2009
TMS Entertainment ha pubblicato due nuovissimi trailer per Saint Seiya – The Lost Canvas con la opening e la ending. Eccoli di seguito:
Ending
Si ringrazia griffit per la segnalazione.
Notizia del 30/5/2009
E' disponibile un nuovo trailer per The Lost Canvas, stavolta del distributore nipponico VAP, che pubblicizza il primo DVD e Blu-ray in uscita in Giappone il 24 giugno:
Notizia del 16/5/2009
Continuano a giungere novità sugli attesissimi OAV dedicati alla più recente opera basata sul famoso brand di Saint Seiya.
TMS Entertainment, uno dei produttori della nuova serie, proietterà un’anteprima cinematografica dei primi due episodi di The Lost Canvas, dimostrando quantomeno grandi aspettative su questo progetto.
L'evento si terrà domenica 14 giugno al cinema Roppongi di Toho, a Tokyo, dalle 10.00 alle 12.00. I biglietti costeranno 2500 yen ognuno (19,50 euro) e saranno in prevendita dal 31 di questo mese. L'acquisto e la prenotazione potrà avvenire tramite cellulari e Web. I posti a sedere saranno riservati.
In sala saranno presenti i doppiatori di Tenma (Kakihara Tetsuya), il cavaliere di Pegasus, Aron (Shimono Hiro), la reincarnazione di Hades, e Sasha (Hirano Aya), Atena, che dopo un’intervista saranno a disposizione dei fan per firmare gli autografi.
Tutti gli altri dovranno pazientare ancora qualche giorno in attesa dell'uscita ufficiale del primo DVD della serie, prevista per il 24 giugno.
Notizia del 5/5/2009
Vap, società responsabile della produzione e distribuzione dei DVD e Blu-ray di Saint Seiya – The Lost Canvas, in vendita in Giappone dal 24 giugno prossimo, ha già divulgato l'illustrazione scelta come cover del primo volume, che raccoglierà i primi due episodi della serie OAV basata sul manga di Teshirogi Shiori. La vedete di fianco.
Intanto il sito ufficiale dell'anime ha anche pubblicato le sinossi dei primi due capitoli:
Episodio 1 - La promessa
Una Guerra Santa è combattuta ogni duecento anni tra la dea Atena e il dio dell'Oltretomba Hades. In un villaggio rurale dell'Europa del XVIII secolo vivono Tenma e Aron, due ragazzi molto diversi tra loro, ma che condividono una grande amicizia. Un giorno, Aron incontra in montagna una ragazza chiamata Pandora. Lei cambierà completamente il destino dei due amici fraterni!
Episodio 2 - Il risveglio di Hades
In un edificio consacrato si tiene una riunione dei dodici cavalieri d'oro per preparare la nuova e imminente Guerra Santa contro Hades.
Contemporaneamente Tenma si addestra per diventare un cavaliere di Atena, quando al tempio fa un incontro inatteso: Sasha, sorella di Aron. Tenma viene a sapere che la ragazza è considerata la reincarnazione della dea Atena in questa epoca. Lontano, Aron, pensa all'amico, ma presto comincia a disperarsi per quanto gli sta accadendo!
Caratteristiche DVD e Blu-ray:
Il video sarà in widescreen 16:9 e la versione degli episodi sarà la stessa per entrambe le edizioni. Il Blu-ray sarà in Full HD 1080 in MPEG-4 AVC Linear PCM Stereo. Prezzo DVD 6.510 yen (quasi 51 euro); Prezzo Blu-ray 7.560 yen (59 euro) per circa 50 minuti totali d'animazione. L'unico extra presente sarà l'opening senza i credits.
Trailer ufficiale
Ecco un nuovo trailer per il 5° episodio di The Lost Canvas (più sotto le preview diffuse in precedenza):
Il terzo DVD e il terzo Blu-ray, contenenti gli episodi 5 e 6, sono previsti per il prossimo 21 ottobre.
--------
Notizia del 20/8/2009
Saranno in vendita domani, 21 agosto, il secondo DVD e il secondo Blu-ray con gli episodi 3 e 4 di Saint Seiya – The Lost Canvas (“L'inizio della Guerra Santa” e “Il Rosario”), rispettivamente al presso di 6.200 yen (circa 48 euro) e 7.200 yen (oltre 55 euro). Intanto il produttore TMS anticipa alcuni brevi spezzoni dai nuovi OAV per stuzzicare ulteriormente l’interesse dei fan:
--------
Notizia del 31/7/2009
Un nuovo trailer promozionale per gli episodi 3 e 4 di The Lost Canvas è stato rilasciato dal sito ufficiale di TMS Entertainment. Ve lo proponiamo di seguito:
Gli OAV, raccolti entrambi nel secondo DVD/Blu-ray della serie, saranno in vendita in Giappone dal 21 agosto prossimo.
--------
Notizia del 11/7/2009
Proponiamo di seguito la preview del 3° OAV di The Lost Canvas, contenuto nel 2° DVD e Blu-ray in uscita in Giappone il 21 agosto. Divulgati anche i titoli ufficiali dei prossimi due episodi: “L'inizio della Guerra Santa” e “Il Rosario”. Prezzo di vendita della versione DVD (51 minuti d'animazione) 6.200 yen (quasi 48 euro), edizione Blu-ray 7.200 yen (oltre 55 euro). Cover non ancora divulgata.
--------
Notizia del 12/6/2009
Ecco la cover in alta qualità del primo DVD e Blu-ray di The Lost Canvas, in uscita in Giappone a fine mese, il 24 giugno dopo un'anteprima cinematografica che si terrà dopodomani al cinema Roppongi di Toho, a Tokyo, dalle 10.00 alle 12.00:
Caratteristiche DVD e Blu-ray:
Il video sarà in widescreen 16:9 e la versione degli episodi sarà la stessa per entrambe le edizioni. Il Blu-ray sarà in Full HD 1080 in MPEG-4 AVC Linear PCM Stereo. Prezzo DVD 6.510 yen (quasi 51 euro); Prezzo Blu-ray 7.560 yen (59 euro) per circa 50 minuti totali d'animazione. L'unico extra presente sarà l'opening senza i credits.
--------
Notizia del 4/6/2009
TMS Entertainment ha pubblicato due nuovissimi trailer per Saint Seiya – The Lost Canvas con la opening e la ending. Eccoli di seguito:
Ending
Si ringrazia griffit per la segnalazione.
--------
Notizia del 30/5/2009
E' disponibile un nuovo trailer per The Lost Canvas, stavolta del distributore nipponico VAP, che pubblicizza il primo DVD e Blu-ray in uscita in Giappone il 24 giugno:
--------
Notizia del 16/5/2009
Continuano a giungere novità sugli attesissimi OAV dedicati alla più recente opera basata sul famoso brand di Saint Seiya.
TMS Entertainment, uno dei produttori della nuova serie, proietterà un’anteprima cinematografica dei primi due episodi di The Lost Canvas, dimostrando quantomeno grandi aspettative su questo progetto.
L'evento si terrà domenica 14 giugno al cinema Roppongi di Toho, a Tokyo, dalle 10.00 alle 12.00. I biglietti costeranno 2500 yen ognuno (19,50 euro) e saranno in prevendita dal 31 di questo mese. L'acquisto e la prenotazione potrà avvenire tramite cellulari e Web. I posti a sedere saranno riservati.
In sala saranno presenti i doppiatori di Tenma (Kakihara Tetsuya), il cavaliere di Pegasus, Aron (Shimono Hiro), la reincarnazione di Hades, e Sasha (Hirano Aya), Atena, che dopo un’intervista saranno a disposizione dei fan per firmare gli autografi.
Tutti gli altri dovranno pazientare ancora qualche giorno in attesa dell'uscita ufficiale del primo DVD della serie, prevista per il 24 giugno.
--------
Notizia del 5/5/2009
Vap, società responsabile della produzione e distribuzione dei DVD e Blu-ray di Saint Seiya – The Lost Canvas, in vendita in Giappone dal 24 giugno prossimo, ha già divulgato l'illustrazione scelta come cover del primo volume, che raccoglierà i primi due episodi della serie OAV basata sul manga di Teshirogi Shiori. La vedete di fianco.
Intanto il sito ufficiale dell'anime ha anche pubblicato le sinossi dei primi due capitoli:
Episodio 1 - La promessa
Una Guerra Santa è combattuta ogni duecento anni tra la dea Atena e il dio dell'Oltretomba Hades. In un villaggio rurale dell'Europa del XVIII secolo vivono Tenma e Aron, due ragazzi molto diversi tra loro, ma che condividono una grande amicizia. Un giorno, Aron incontra in montagna una ragazza chiamata Pandora. Lei cambierà completamente il destino dei due amici fraterni!
Episodio 2 - Il risveglio di Hades
In un edificio consacrato si tiene una riunione dei dodici cavalieri d'oro per preparare la nuova e imminente Guerra Santa contro Hades.
Contemporaneamente Tenma si addestra per diventare un cavaliere di Atena, quando al tempio fa un incontro inatteso: Sasha, sorella di Aron. Tenma viene a sapere che la ragazza è considerata la reincarnazione della dea Atena in questa epoca. Lontano, Aron, pensa all'amico, ma presto comincia a disperarsi per quanto gli sta accadendo!
Caratteristiche DVD e Blu-ray:
Il video sarà in widescreen 16:9 e la versione degli episodi sarà la stessa per entrambe le edizioni. Il Blu-ray sarà in Full HD 1080 in MPEG-4 AVC Linear PCM Stereo. Prezzo DVD 6.510 yen (quasi 51 euro); Prezzo Blu-ray 7.560 yen (59 euro) per circa 50 minuti totali d'animazione. L'unico extra presente sarà l'opening senza i credits.
Non ho ancora visto gli altri, quindi un giudizio consapevole non lo posso dare, però nel primo le "rovine" mi sembrano molto realistiche, mentre nel secondo...cavoli, mi salterei quasi a piè pari i primi episodi per guardare direttamente questo
Nel manga lo scontro tra Minosse e Albafica è stata la prima vera cosa ad appassionarmi parecchio, dopo che i primi numeri mi sono abbastanza scivolati con tranquillità. E nel preview mi sembrano entrambi resi molto molto molto bene
@Dante
il tenkai non lo ritengo una boiata allucinante, anche se concordo con te sul fatto che non può eguagliare gli oav precedenti
Capisco i fans estremi di Kurumada e di Araki (anche io sono un fan del grande Shingo!) che trovano Lost Canvas una sorta di tradimento dell'opera originale, però se devo fare una analisi obiettiva Lost Canvas dal punto di vista tecnico e narrativo non mi sembra affatto un pessimo prodotto. Poi io tutta questa CG invasiva non l'ho vista. Sinceramente la saga Hades mi pare molto peggio sotto questo aspetto.
beh...perchè il Tenkai diventi con il Next una buona continuity dovrebbe essere di livello più alto....il livello dovrebbe essere ottimo
@ Clow
Il tratto di kurumada è un miliardo di volte meglio di questa disegnatrice di hentai che ha trovato la svolta della sua vita.
Per quanto riguarda i nuovi oav:
Li ho visti e sono di quanto più terrificante si possa vedere perchè fanno venire il voltastomaco: l'unico disegnato bene è kagaho.
C'è un disegno di Minos alla fine del 3 che non mi ha fatto dormire stanotte...sembrava peggio dei pipistrelli che disegna mio nipote di 3 anni...per riprendermi mi sono dovuto contemplare il mio bel myth e vedere alcune scene di hades.....
Kagaho è disegnato bene anche se in un frame cammina come una gallina nel pollaio....per non parlare di alcuni spezzoni di yato e yuzurika... non ci si può lamentare di hades perchè c'è molto di peggio a quanto pare.
@ Dante
Un anime del tenkai senza manga??
No grazie aspetto il next (che dovrebbe uscire già con più regolarità).
Non si sa mai avere un altra ciofeca come il 5 film non ne varrebbe la pena....e per ora il next è mooolto ma moooolto meglio
Innanzitutto, se vuoi un elenco di critiche al G, se vuoi ci penso io, che non lo digerisco affatto!
Poi non sono d'accordo ad un eventuale seguito di Saint Seiya soltanto animato e senza una base cartacea, per la stessa motivazione per cui non approvo Dragon Ball GT. Saint Seiya non è di Araki, nè degli animatori, ma di Kurumada, ed è da lui che tutto è partito ed eventualmente ripartirà in futuro.
Il problema è che se gli facciamo disegnare sto next, ammesso e non concesso che ne venga fuori qualcosa di buono, come minimo l'anime sarà pronto per il 2030......
Chi l'ha detto che adesso uscirà con più regolarità? Io ero rimasto all'ultimo capitolo che doveva uscire a luglio e invece ciccia.....
Il kuru non c'ha più voglia di disegnare, solo di guadagnare
beh anche io concordo con Kotaro non sono affatto d'accordo ad un anime senza base cartacea...
Ovviamente episodio g con quel chara trasposto in anime sarebbe davvero inguardabile, più bella davvero la storia
Un anime del G con la grafica del manga... brrr... nonnò, ridate i muscoli ad Aldebaran, per favore!
Però secondo me, per coerenza, bisognerebbe anche ammettere che i CDZ dovevano terminare negli anni '80.
Qualsiasi operazione a riguardo prodotta oggi, ventanni dopo, che sia in continuity o meno con anime e manga storici, non fa altro che snaturare il prodotto originale.
E ovviamente alla base di questo ripescaggio ci sono solo motivi eccessivamente commerciali.
Il commercio ha anche dei limiti etici, dal mio punto di vista. Hades, se volevano una continuty sincera, dovevano produrlo nel 1988. Prodotto ventanni dopo non può che snaturare la serie animata originale, grazie alla enorme differenza di tecniche di animazione.
Altri prodotti recenti con marchio Saint Seiya oltre a snaturare la serie originale, tra spin off e what if, non fanno altro che raschiare il barile.
Se proprio vogliamo fare un discorso "purista" e "etico" nel profondo personalmente detesto copiosamente questa mania di raschiare il barile che hanno i produttori giapponesi di oggi. Siamo in un periodo di bombardamento senza sosta di remake, ripescaggi, rivisitazioni, seguiti, spin off di prodotti storici famosi.
A distanza di ventanni? Ridicolo. C'è un limite al buongusto e al commercio.
Siamo fans, non pecore. Almeno io no, non so gli altri.
Purtroppo le cose non sempre vanno come la gente vorrebbe
Consoliamoci con gli OAV del Canvas, che saranno anche prodotti a fini commerciali ma almeno i produttori ci hanno investito sopra qualcosa
sono contento che tu la pensi cosi. Certo ognuno può esprimere le proprie opinioni, ci mancherebbe, siamo in un paese democratico grazie a Dio! Ad ogni modo ognuno ha i suoi gusti, basta che ognuno rispetti quelli degli altri e viceversa
un remake ben fatto tecnicamente non avrebbe snaturato nulla neppure se fosse stato prodotto nel 2020....diciamolo chiaramente che il problema sta lì...poi ovviamente io posso esprimere un parere personale da nostalgica e purista che preferisce le schifezze quasi- animate di Hades e Tenkai..ma allo stesso tempo non rigetto spin off come il Canvas o il G...li considero AFFETTIVAMENTE su un livello minore...anche se tecnicamente sono al di sopra del continuity
Ma il mio discorso sulle rivisitazioni a distanza di ventanni discerneva dal giudizio per ogni singolo prodotto moderno. E' una questione più che altro di principio e di "incoerenza tecnica" (diciamo così) che caratterizzano le nuove produzioni legate ad un vecchio brand.
In realtà io credo che finchè mantieni l'atmosfera originale tutto vada benissimo. Da quel che ho capito, l'anime di Hades mantiene lo spirito della serie classica, le sue atmosfere, i suoi personaggi, le musiche, il modus narrandi, quindi va già benissimo così. E' quando vedi Aldebaran effeminato, Aiolia tinto di rosso che va a scongiurare esplosioni atomiche e cose simili che storci il naso, poichè sono cose che vanno contro ciò che la serie classica ci aveva mostrato. Finchè Hades rimane ambientato nel 1986, con quei personaggi, quei valori e quelle atmosfere nessuno ha da obbiettare, ma se gli avessero cambiato il disegno usando quello di Okada e, chessò, avessero inserito una Saint donna che combatteva con loro nell'Ade o avessero stabilito che i Saint richiamavano le loro armature tramite un cellulare allora sì che avremmo avuto da ridire!
Credo anche io che un Hades anni 80 sarebbe stato ancora di più un capolavoro ma cmq sono contento di avere questa serie in anime.
Tra l'altro hanno sfruttato questo ritorno in auge di "Hades 20 anni dopo" per sparare porcate commerciali con G e Canvas....
quello che dici è verissimo, e soprattutto nelle prime puntate del Sanctuary la computer graphica è fin troppo evidente, tanto da arrivare a darmi fastidio..però vorrei dirti che nella seconda parte di Hades si fa meno evidente. Buster, è inevitabile che un'opera prodotta vent'anni dopo non possa mantenere le atmosfere della serie classica, ma secondo me se Hades fosse stata realizzata con più impegno si sarebbe ottentuto un capolavoro!
Ovviamente la mia è una posizione volutamente molto integralista per quanto riguarda la "contestualizzazione storica" di un cartone animato perchè non ho mai amato i ritocchi e i seguiti creati decenni dopo il prodotto originale.
Ovviamente, purtroppo, si sta parlando di prodotti che esistono soprattutto per motivi commerciali. Oggi più che mai. Ma ripeto, dal mio punto di vista di spettatore esigo che ci sia un limite alle motivazioni commerciali.
allora secondo te chi non ha mai letto il vecchio manga non ha il diritto di esprimere una propria opinione? Beh io il "vecchio manga" non l'ho mai letto...ma di sicuro non mi atteggio a professoressa, e se tu sai molto di più, come sarà sicuramente, sono disposta ad imparare da te
@buster
è difficile trovare OGGI anime che non esistano per motivi commerciali, non credi?
ma ovviamente capisco anche il tuo modo di vedere, anzi, visto che posti spesso perchè non ti registri?
Dipende da che tipo di opinione è. Se si tratta di opinioni sull'anime o sugli spin off ben vengano, ma sono d'accordo che prima di potersi atteggiare a Supremo Maestro di Saint Seiya bisogna quantomeno aver letto il manga da cui è tratto (ed ecco perchè il qui presente non può essere il Supremo Maestro di Sailor Moon! ).
Non vedo scritto da nessuna parte che in questo sito non si possa liberamente commentare. Tanto più che su Animeclick in particolare non è nemmeno necessario iscriversi per commentare, quindi ben venga il massimo della democrazia in questo senso.
Sinceramente non apprezzo per niente queste manifestazioni snob da parte di qualcuno che si sente più acculturato solo perchè fan sfegatato di Saint Seiya.
Chiunque potrebbe avere qualcosa da dire, di interessante o meno, pur non avendo letto e visto tutti i prodotti di una saga. Pur non essendo fan sfegatato.
La mia è una normalissima opinione, credo educata, comunque assolutamente lecita e liberamente condivisibile o meno.
So quello che dico visto che mi piacciono i cavalieri(ma il mio mito non sono loro è il grande mazinga),ema io guardo le cose come stanno non secondo interpretazioni mistico/religiose come fanno tanti
bene....allora se le cose stanno così va benissimo. Quella frase buttata lì senza ulteriori spiegazioni era soggetta a fraintendimenti. Ora che hai chiarito va benissimo
Comunque confermo sempre le mie impressioni positive per questo prodotto, e speriamo che la visione di questi episodi non deluda le mie aspettative!!
Ti quoto in pieno
Caspitina, quanto mi è piaciuto questo trailer
Io non "conosco" Aphrodite ma ammetto che la lettura di Lost Canvas ha iniziato a prendermi parecchio a partire dallo scontro tra Albafica e Minosse, e non (soltanto) perché sono due bellocci in compagnia, ma proprio perché ho apprezzato molto il modo di porsi di Albafica
E poi la bravura con la quale son stati convertiti i disegi della Teshirogi....... Sarà ma a me piacciono tantissimo i disegni della Teshirogi! Probabilmente i migliori di tutte le serie dei cavalieri! (sempre secondo me!)
Hanno un chè di elegante e forte allo stesso tempo....
Albafica fa sempre la sua grandissima figura, non a caso è il mio personaggio preferito del Canvas
Senza contare che i disegni della Shiori sono stupendi, specialmente i fondali che sono di una qualità eccezionale
W il Canvas!
a prop: sbaglio o questi oav stanno procedendo molto velocemente, facendo così con 13 oav arriviamo moooolto avanti!!!
1)Il volto di Shaina si vede alla fine e non in tutta la serie a differenza delle sacerdotesse del canvas.
- le sacerdotesse nel canvas hanno tutte la maschere e anche yuzuriha la usa in mezzo alle truppe
2) Ora si usa l'AE per buttare giù una porta...ma non è un colpo devastante PROIBITO DA ATENA?? ma per favore... un colpo che distruggerebbe le 12 case intere solo per sfondare un portone e persino davanti ad athena che l'ha sempre proibito....dai siamo alla frutta.
-NON è un colpo proibito, non inventarti scuse solo per screditare l'opera della shiori
e quel portone è un manufatto divino
4)l'ottavo senso non serve ad aumentare la forza ma ad entrare vivi nel regno dei morti.
- peccato che tutte le fonti dicano altro, a partire dal tuo adorato meikai per finire con la taizen e il canvas.
ma pensare di aver sbagliato tu no?
6) Capelli di Atena ma che omaggio..diciamo che la Shiori non ha più inventiva e che copia pure il Next tra l'altro abbiamo athena sansone che perde i poteri con i capelli!!!
tutto ciò ha una sola parola RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- ma falla finita, non perde i poteri per i capelli ma per altro che non dico per non fare eccessivi spoiler (che è il motivo per cui non ho risposto ad altri punti, non voglio spoilerare)
posso solo invitare tutti a non dare retta a quello che scrivi perchè è tutto inventato di sana pianta.
e chi dice che il canvas non è animato ma maschera con la computer grafica:
A - non sa cos'è la computer grafica
B - non sa cosa sia un animazione
e qui c'è poco da rispettare i pareri, perchè sono dati tecnici inoppugnabili,
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.