Yukino Miyazawa è da sempre stata una studentessa modello, un punto di riferimento per l’intera scuola, venerata dalle compagne e molto ambita tra i ragazzi. Attiva, bella, brava nello sport, disponibile e sempre cordiale con tutti. La vita sembrava una discesa, ma l’iscrizione alle superiori le mette di fronte un ragazzo che rischia di offuscare la sua egemonia, Souichiro Arima. Altrettanto bello, altrettanto bravo nello studio e nello sport, ancora piu’ popolare di lei, riesce a metterla in ombra, e questo le causa una vera isteria. Yukino non puo’ accettare di essere la seconda dell’istituto, e decide di fare di tutto per battere Arima e umiliarlo.
Ma proprio quando ci riesce, viene sconvolta dalla naturalezza e dalla sincerità con cui Arima si complimenta con lei per i risultati ottenuti. Questo la manda in crisi e incrina la maschera che la faceva apparire tanto solare quando in realtà o solo una ragazza egocentrica, egoista, ipocrita e infantile. L’odio per Arima si trasformerà in ammirazione... l’ammirazione in amore… ma prima di dovrà maturare e mettere definitivamente nel cassetto la sua maschera.
E' la trama di Le situazioni di Lui e Lei (KareKano), che tornerà in tv con i suoi 26 episodi firmati Gainax e diretti da Hideaki Anno (Evangelion) a partire dal prossimo 7 settembre sul Canale 148 di Sky, Cooltoon, dal lunedì al venerdì alle 8.00, 12.00, 15.00 e 16.00, e in replica il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.00.
La serie animata e il manga sono editi in Italia da Dynit.
Che pizza però! Vogliamo le serie anni 70-80! E basta con “Daitarn 3″ e “Daltanius” continuamente replicate! Serie molto belle per carità, poi il Daitarn e Banjo per me sono dei miti, però vogliamo anche serie che non si vedono da un bel pò! Mah!
Perchè allora non replicare “Cyborg 009″ che dopo la prima volta non s’ è visto più. O “Gordian” e “Tekkaman”? Mah!
Difficile poi prendere “Ufo robot Goldrake” dalla D/Visual ad esempio? Mah!
Anche Cartoon Network non è male ma ha molti meno titoli. Per i nostalgici invece Dea Kids trasmette serie davvero vecchie (tipo la principessa zaffiro di tezuka!).
Tutto questo nel pacchetto base di Sky.
Se invece volete il pacchetto premium di mediaset+ il pacchetto fantasy vi potete gustare Hiro, con tutte le meglio serie censurate di mediaset riproposte in versione ricensurata
Io sto anch eleggendo il manga adesso
Peccato che non abbia sky, mi farebbe piacere rivederla, davvero molto..!!
Un manga del genere non lo leggerei mai, ma se trasmettessero l'anime su una rete non a pagamento lo guarderei e potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa, tanto da farmi iniziare pure il manga.
Come al solito in notizie del genere dico...aspettiamo fiduciosi Rai 4 (anche se la programmazione attuale non mi interessa molto, speriamo almeno negli anime).
Sicuramente lo guarderò, così da poter vedere l'ultima puntata che (che sfiga! ) mi sono sempre perso su Mtv.
@ bb
Su un canale in chiaro - Mtv - è già stato trasmesso più volte.
Comunque dato che prendono cose dalla Dynit/Dynamic e che già hanno Virtua Fighter, il prossimo passo, gente di Cooltoon, sarà ovviamente trasmettere Street Fighter II V! Su, su!
Naturalmente aspetto Rai 4 e il fantomatico Italia 2
Si, è stato trasmesso tutto, anche più volte. La prima volta, però, l'ultima puntata andò in onda di Natale/Capodanno e io me la sono persa per via dei festeggiamenti.
Certo che comunque avrebbero lo stesso potuto trasmetterlo ancora su questa emittente (per ora dovrò accontentarmi di Gintama).
Soprattutto perché credo che favorirebbe tanti candidati al reperimento poi del manga, che ovviamente è molto molto meglio, senza nulla togliere all'anime che è molto bello
Io non becco Cooltoon ma lo consiglio caldamente a tutti, maschietti e femminucce
E mi chiedo come mai non lo ritrasmettono in replica su MTV dove l'ho già visto tante volte (in prima visione e in replica)
@ Kotaro
Secondo me non è poi questa gran tragedia se ti sei perso il finale
@Tabboz: dove l'hai vista? Sul sito della dynit e della terminal non l'ho trovata. A quel prezzo potrei farci un pensierino, è pur sempre un opera gainax
Non ho mai visto questo anime anche se lo conosco, ma lo guarderò di sicuro
@Fra X cooltoon appena iniziò le trasmissioni ha trasmesso gordian e tekkaman fino alla nausea.
quoto Aduskiev,
questo canale ha trasmesso e trasmette delle rarità in tv come il film anime dei transformers, mankatsu (i spassosi corti di monkey punch) oltre ai vari lamu, ayashi no ceres, mao dante, golden boy, ranma, yattaman, alexander, sakura mail, agent aika, cyborg009, fantaman, tekkaman, daitarn3, daltanious, gordian, kyashan, transformers prima serie ecc.
Se poi ci aggiungiamo deakids è il paradiso per chi ama anime vecchiotti chissà quanti begli anime trasmetteranno in futuro.
Di special il venerdì trasmettono qualcosa sulla fiera london anime expo 2009 da qualche mese ormai ma non l'ho ancora visto.
ma il manga è ancora meglio io amo yukino xk mi assomiglia molto e poi arim ... ke figo !!!!!
La prima volta che lo vidi (2002) rimasi piacevolmente disorientato dalle sue scelte di regia e per la capacità di addentrarsi e indagare in una cosa così apparentemente semplice come una storia d'amore tra ragazzi, da li ricominciò la mia passione per l'animazione giapponese, ma mai ho ritrovato un legame e una passione così forte che ancora mi lega a questa serie.
Contento che riesca ancora a ritagliarsi uno spazio.
Il finale non è un finale e li si capisce e si nota prepotentemente come Anno faccia la differenza e quanto è pesata nella produzione dell'anime la sua assenza a partire da metà serie circa....
@Tabboz: davvero l'intera serie in 9 DVD costa 21,90€?!? Dove posso comprarla a questo prezzo?
perchè la ritieni irritante?
Comunque Lui & Lei è stato il primo manga che ho letto (avendo visto due minuti di un episodio che corrispondeva al secondo volumetto), e mi piacerebbe vedere questo anime... magari mi compro i DVD... hanno fatto il cofanetto???
Si c'è il cofanetto, spesso si trova anche a prezzo molto basso.
scusate se vado un pochino OT ma ho visto che si parla di canali a pagamento sugli anime... ma in italia non doveva venire ANIMAX???
Forse perchè in Maison Ikkoku ci sono troppi riferimenti all'alcol per gli standard odierni? (oltre a una che per metà serie è tette al vento)
eh si infatti io lo vidi quando la facevano all'ora di pranzo
@Bilancino
ah ma quindi non c'è un vero finale???perchè cmq mi sembrava strano di non averlo visto fino alla fine..vabbè tanto ora che lo rifanno potrò rivederlo x bene
Comunque Cultoon sarebbe perfetta se non facesse centinaia di repliche di serie vecchie e stravecchie (intendo sia gli anime mecha che i cartoni non-anime tipo Lone Ranger e She-Ra, questi ultimi andrebbero aboliti).
Capitò solamente con la prima messa in onda di virtua fighter.
Saltò alcuni episodi e non mandò in onda l'episodio finale della prima stagione e della seconda.
Fortunatamente nell'ultima messa in onda, che risale a un paio di mesi fa, mandarono in onda tutti gli episodi e ho potuto finalmente guardare lo scontro finale tra akira e dural gold
Nella messa in onda del mese scorso l'episodio 24 (lo scontro tra Akira e Dural base) non fu mandato in onda, così come non fu trasmesso la prima volta. Lo so perchè l'ho seguito volendo registrare tutti gli episodi, e infatti ci rimasi male che saltarono questo.
Ma ricordo anche episodi saltati/ripetuti/trasmessi a casaccio di Ranma e GTO ad esempio.
Il 24 non ricordo se l'hanno trasmesso, credo di no comunque
Con virtua fighter hanno fatto proprio un bel casino, non capisco neanche come mai abbiano cancellato i titoli degli episodi.
Comunque se avrò tempo e nulla da vedere gli darò una bella ripassata, visto che non l'ho più vista dopo la prima messa in onda su MTV.
Non mi dispiacerebbe rivederlo, peccato che non lo possa vederlo dato che non ho Sky, posso solo sperare che poi lo rimandino su Anime Night.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.