Durante il Tokyo Game Show, la più importante fiera di videogiochi dopo l'E3, svoltasi quest’anno dal 24 al 27 settembre, Bandai Namco ha annunciato l'intenzione di realizzare un adattamento animato interamente in computer grafica del suo nuovo gioco di ruolo .hack//Link, disponibile per PSP a partire dal prossimo febbraio.
Lo staff della Bandai per ora si è limitato a rivelare che non si tratterà di una normale serie televisiva e che sarà la CyberConnect2 a curare le animazioni in CG presenti nel gioco originale.
Contestualmente a questo progetto, Megane Kikuya (.Hack // XXXX) è già al lavoro sul manga .Hack // ~Link Kokon non Kishidan~, in pubblicazione sulla rivista Kerokero Ace di Kadokawa Shoten.
Il videogioco .hack//Link dovrebbe rappresentare il capitolo finale del popolare franchise .hack che, ideato nei primi anni del 2000 da Bandai, ha dato vita a uno dei maggiori progetti multimediali degli ultimi anni, una serie che, tramite la sinergia dei medium più disparati (anime, manga, videogiochi, film, romanzi ecc.), ha raccontato una trama a metà strada fra il fantasy e lo sci-fi, mostrando di volta in volta personaggi, storie e punti di vista differenti dello stesso universo.
Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale del gioco per la portatile Sony.
Questo gioco per PSP è molto interessante. Ci farò un pensierino.
Interessato soprattutto riguardo l'anime di riferimento a questo capitolo...
Mi lascia un po’ perplesso l’idea di una serie completamente in computer grafica, ma staremo a vedere. Spero solo che non mi facciano una vaccata proprio all’ultima serie perché ci rimarrei malissimo.
è UNA FIGATA**
:Q____
Nn sapevo che era uscito su psp!! quando arriva in italia ci butto un occhio! sempre che nn sia già uscito.
ma trovargli un nome più normale no????
anche a te sono piaciuti i vari Hack? e anche te come me pensi che il primo (intendo la prima serie) sia stata quella migliore o no? intendo hack sign (non vorrei tirare uno sfondone ma era quello il primo giusto?)
in ogni caso nutro grande curiosità pèer qiuesto titolo
@ Alucard80: non vorrei essere i a dire una castronata ma credo che il primo sia il Liminality, che è compreso nelle confezioni del gioco..
1) .hack//SIGN (anime)
2) .hack// (videogioco)
3) .hack//LIMINALITY (anime)
4) .hack//The Legend of Twilight (manga)
5) .hack//ROOTS (anime)
6) .hack//G.U. (videogioco)
7) .hack//CELL (manga)
Non ho ancora i manga, ma da quello che ho visto finora a mio avviso il migliore è di gran lunga .hack//G.U.
azz Liminality? ma te pensa che io il primo che vidi fu davvero Sign, e poi Liminality...boh il fatto è che le due storie sono legate da un sottile filo tuttavia sono ben distanti l'una dall'altra...però è stato davvero tanto tempo fa...ora non ricordo di preciso
ah,ecco, ho letto ora l'ordine di Alexander. a quanto pare se Sign è stato il primo allora tutto torna
Gran cosa sarebbe che il gioco arrivasse in Italia, ma vista la (malandata) sorte del G.U. la vedo dura.
.hack//SIGN, è l'anime a episodi dal quale parte tutto
.hack// videogioco, che si divide ulteriormente in 4 capitoli, ognuno il seguito del precedente
- .hack//INFECTION
- .hack//MUTATION
- .hack//OUTBREAK
- .hack//QUARANTINE
Contemporaneamente al videogioco e diviso anch'esso in 4 parti insieme al game c'è anche .hack//LIMINALITY, il film d'animazione, e sono strettamente legati, ovviamente nel gioco si vede l'evolversi della storia attraverso il mondo virtuale, mentre nell'OAV lo si vedrà dal punto di vista del mondo reale.
Per ultimo il manga .hack//The Legend of Twilight che completa finalmente questa bella avventura
I seguenti capitoli della saga ".hack//" vanno a completare e/o proseguire con storie completamente diverse la prima epica saga...
Ah, ho dimenticato di dire che l'OAV, Liminality, essendo diviso in 4 parti insieme al game andrebbe visto capitolo per capitolo insieme al gioco che attualmente si sta giocando. Alcuni eventi del videogioco si capiscono se si guarda l'anime, viceversa, alcuni elemeneti dell'OAV si capiscono se si sta giocando. Un fattore che non mi è affatto dispiaciuto, anzi, l'ho trovato quasi geniale ^^
@ Darkamrt: grazie ora è tutto molto più chiaro
gia vero comunque io mi ricordavo che sign fosse il primo, lo vidi al tempo, e non è che ce ne fossero tanti in giro eh XD
@ darkmart
ringrazio anche te per l'ordine, mi ricordo Infection e Liminality ora con più chiarezza. davvero una bella serie
Grazie dell'elenco. Almeno adesso la situazione è più chiara.
ti consiglio vivamente di guardarlo, è di una introspezione senza pari, forse leggermente soporifero in alcuni tratti ma proprio la relativa mancanza d'azione è soppiantata da dialoghi molto profondi. un anime su un mmorpg in chiave quasi sovrannaturale e surreale poteva sembrare un progetto più che spinoso da realizzare, ma gli autori ci sono siusciti, a mio parere, alla grande.
infatti... dici bene, anche io mi chiedevo come fosse possibile.
poi guardandolo mi sono reso conto che gli autori hanno davvero trovato un'idea geniale oltre che inquietantissima O-o
niente spoiler guardatelo U_U
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.