Hiro Mashima, autore noto soprattutto per Rave, è attualmente al lavoro su un nuovo one-shot intitolato Nishikaze to taiyo, che apparirà il prossimo 3 aprile sulla rivista Shonen Rival edita da Kodansha.
Protagonisti della breve storia saranno Zephyr e Sol, alla ricerca di un sacro tesoro appartenuto a una dea. Questo quanto trapelato attualmente. Per saperne di più dovremo attenderne la pubblicazione.
Di Hiro Mashima sono editi in Italia Rave - The Groove e Fairy Tail (entrambi Star Comics), e Monster Hunter Orage (GP Publishing).
Protagonisti della breve storia saranno Zephyr e Sol, alla ricerca di un sacro tesoro appartenuto a una dea. Questo quanto trapelato attualmente. Per saperne di più dovremo attenderne la pubblicazione.
Di Hiro Mashima sono editi in Italia Rave - The Groove e Fairy Tail (entrambi Star Comics), e Monster Hunter Orage (GP Publishing).
Solo una cosa: in italia abbiamo anche Monster Soul di Hiro Mashima (2 volumi) edito da star comics, ma tutti se ne dimenticano. È una serie che mi ha preso molto... peccato durasse così poco!
Mi piacciono molto le opere di questo mangaka, quindi credo leggerò anche questo One-Shot
Certo che col successo che sta raccogliendo Fairy Tail potrebbe concentrarsi al 100% su quello, non vorrei si trasformasse in un mattone che esce una votla ogni 6 mesi
Purchè ovviamente come ha fatto con Monster Hunter non blocchi o rallenti Fairy Tail per un altro manga in contemporanea
voglio averlo al più presto anche qua..
La raccolta delle storie brevi di Mashima non mi era dispiaciuta troppo, forse con gli one shot se la cava meglio che con le storie lunghe.
Per quanto riguarda le storie autoconclusive erano carine, ma niente di eccezzionale.
Personalmente è un mangaka che non stimo molto, per quel che riguarda Rave si è trovato per le mani ottimi temi, come viaggi nel tempo, dimensioni parallele e mondi fantasiosi e li ha sfruttati malissimo.
Di conseguenza tutto ciò che esce di lui non mi attira per niente.
Ma imparasse ad avere piu' ispirazione, anziche' scopiazzare altrove '
Se Togashi avesse metà della sua voglia sarebbe stato magnifico...
Speriamo che lo pubblichino anche in Italia. Vediamo come si metteranno le cose...
forza! sparete fuori le vostre idee! XD
Arriva a disegnare due capitoli a settimana, due manga in contemporanea e per di più riesce a stare dietro a millemila eventi. Mostro? Alieno? Non si sa, sappiamo solo che gli piace lavorare.
@Haszbrlaham
No, non è ancora concluso, mi pare sia appena uscito il capitolo 175.
Non dovresti stupirti, Hiro Mashima ha pochissima fantasia sulla fisionomia dei personaggi, i protagonisti maschili sono tutti uguali (a parte il colore dei capelli) e le donne idem
il maggior difetto è quello che i suoi personaggi si assomigliano tutti, ma secondo me non è solo questione che quello è il suo stile: questo o è amore inconsapevole per certe fisionomie, oppure incapacità e limitatezza nel creare nuovi volti (io propendo più per la prima, visto che musica/gray/shiki sono talmente simili che neanche volendo avrebbe potuto farli così uguali); possono piacere o meno, ma io apprezzo molto i suoi formosi personaggi femminili (probabilmente per il solo e semplice fatto che sono un arrapato cronico).
sulle storie, rave avrà avuto tutto il buonismo di questo mondo, i personaggi stereotipati fino al midollo e una marea di altri difetti, ma almeno aveva da subito una trama di fondo ben precisa; fairy tail dopo 20 volumi non ha fatto altro che accennare a una possibile storia principale (quella della sparizione dei draghi), ma non ha sviluppato ancora niente, ci sono state solo una miriade di mini storie episodiche da 3-4 volumi, ma nulla di più; quindi chissà come andrà avanti, se continuerà così all'infinito oppure deciderà di fermarsi.
quindi in conclusione mashima è un ottimo autore per l'impegno che ci mette e per il successo che ha, ma è appena sufficiente per quanto riguarda le storie che racconta, almeno quelle lunghe.
@ft903
"molto meglio fairy tail di one piece..."
spero proprio che tu sia sarcastico, in caso contrario ti chiederei di evitare le bestemmie, grazie
spero proprio che tu sia sarcastico, in caso contrario ti chiederei di rispettare i gusti altrui perchè one piece non è tutta questa gran cosa per me (anzi noioso a non finire tra anime e manga) e se non lo accetti non è un mio problema.
preferisco 100 volte fairy tail seppur la trama non mi sembra ancora molto delineata. ma del resto la trama di one piece lo è molto, vero?
Ho anche provato "Rave" e devo dire che Hiro Mashima ha scalato velocemente la mia classifica dei mangaka più scarsi in circolazione (il troppo buonismo dei protagonisti, una delle tante cose che ho trovato indigeste, m'ha letteralmente nauseato).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.