L’emittente televisiva giapponese TV Asahi ha annunciato che la nuova serie Stitch! ~Zutto Saiko no Tomodachi~ (letteralmente “Stitch! Sempre il migliore degli amici”) andrà in onda a partire dal 6 luglio. Ha inoltre postato sul sito web dedicato all’anime un trailer in streaming del DVD - blu-ray della seconda serie, uscito il 18 giugno, mentre ulteriori informazioni e curiosità possono essere trovate sul sito giapponese della Disney dedicato al celebre personaggio blu.
La nuova serie continua a seguire le vicende della famosa creatura aliena Stitch e della bimba, amante del karate, Yuna. In questa avventura i due amici dovranno affrontare le mille piccole difficoltà che comporta un trasferimento: nuovi luoghi, nuovi amici, nuova scuola. La storia, questa volta, sarà infatti ambientata a “New Town”, una città di fantasia nella reale isola di Okinawa. In precedenza Yuna abitava su un'isola immaginaria chiamata Izayoi, su cui l’animaletto blu era precipitato, nel corso di una missione per conto dello scienziato folle Jumba, a causa di un'avaria durante una tempesta spaziale.
La versione nipponica di Stitch è giunta alla terza serie, preceduta da Stitch! del 2008, serie in 23 episodi, e Stitch! Itazura Alien no daibouken (ossia “Stitch! La grande avventura dell’alieno birichino”) del 2009, composta in 28 puntate.
L’animazione è stata curata dallo studio di produzione Madhouse (Beck: Mongolian Chop Squad, Death Note, Nana), in accordo con la Walt Disney Animation Japan (RoboDz, Kilala Princess): questa partnership si inserisce in un progetto più ampio di collaborazioni che la casa americana sta sviluppando con altre case di produzione giapponesi, allo scopo di allargarsi globalmente, andando in contro ai gusti asiatici.
La storia trae origine dal noto film cinematografico Lilo & Stitch del 2002, scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, 42° classico Disney prodotto dalla Walt Disney Feature Animation.
Sul mercato giapponese è presente anche una omonima versione manga del cartone americano, disegnata da Sanami Suzuki (Gregory Horror Show: Another World, Sekai no Mikata), in volume unico, edita dalla Kodansha nel 2003, che riproduce fedelmente su carta la versione cinematografica, seguendone la trama.
Lo scienziato pazzo extraterrestre dottor Jumba Jookiba realizza, dopo vari tentativi, l'esperimento 626, un piccolo alieno blu, simile a un koala, dall’aspetto dolce ma con obiettivi micidiali di caos e distruzione. Lo scienziato e la sua creatura vengono arrestati dalla Federazione Galattica, ma l'esperimento 626 riesce a fuggire nello spazio e finisce per “naufragare” sulla Terra, nelle Hawaii. Qui conoscerà una bambina triste che soffre di solitudine di nome Lilo, che ha perso i genitori e vive con la sorella maggiore Nani.
Però non ho mai seguito nessuna serie al di fuori dei film Disney.
Mi sento così "old" T_T
Pensa che Io le guardo ancora ora su <i>Toon Disney</i>, <i>Disney Channel</i> e previo DVD Box (ho acquistato Ducktales e Cip & Ciop Agenti Speciali nelle loro prime stagioni proprio lo scorso anno e se ti interessa disponibili a prezzo irrisorio su Ebay o nei Media-Store più forniti).
@Narzal
Me ne innamorai anch'Io da piccolo, ma non dire 'ste cose o dai addito ad una <i>certa</i> persona che non vede l'ora di dirmi che sono vecchio!
Tornando in topic, il film m'è piaciuto, quindi sarei curiosissimo di vedere l'anime, per quanto fuori continuity
non dico che non lo guarderò a priori, però di certo non andrò a cercarlo..
Dicevo che il nome non mi risultava nuovo, ecco spiegato il motivo
Comunque, non rientrava tra le mie corde in passato Stitch figurarsi adesso dopo tutto questo tempo
Perdonate la sboccatezza, ma come direbbe un celeberrimo ragioniere, non esiste termine più appropriato per definire tale scempio: una cagata pazzesca!
@Kouga
Lilo viene menzionata da Jumba nel primo o secondo episodio quando incontra Yuna... Jumba dice: "Bhè... poco più grande di ragazzina hawaina"
Di conseguenza va a collocarsi come un sequel?
Interessante, se non altro perché non mi sembrava che nei passati film, Stitch decidesse di separarsi da Lilo.
Chissà se la Disney creerà mai un collegamento.
Capisco andare incontro ai gusti del proprio pubblico, ma allora si dovrebbe fare una versione diversa per ogni popolazione? Uno spreco, ed un peccato: niente più confronti e scambi d'opinioni fra fan internazionali...
Dai titoli che ha elencato Kouga mi ricredo: Il mondo degli anime e dei manga è sempre stato vicino alla Disney e viceversa, perchè quelle serie che andavano in voga anni e anni fà come Duck Tales e altre, che per puro caso erano le serie della Disney che più mi piacevano, sono state co-prodotte con studi d'animazione giapponese come la TMS. Rivedere altre co-produzioni fra la Disney e una casa di produzione nipponica è sempre un piacere! Poi Lilo non mi piace nemmeno quindi spero vivamente che venga trasmessa presto anche da noi
Cmq mi dispiace per le nuove voci ( da schifo) e per la brutta idea di aver fatto separare Stitch e Lilo solo a causa di un fidanzato. Hanno distrutto il significato di Ohana e ciò che i primi film dell'alieno blu cercavano di dimostrare. Episodio 2: Pleakley esce fuori di testa: "quest'isola è molto più bella delle Hawaii".
Bha, sono senza parole. Allora direi di fare una serie in Islanda, in Italia, in Germania.
Mha....lasciamo perdere
Per il doppiaggio ho i miei voti:
Stitch: 6----> Non ci sarà voluto molto per rimpiazzare il doppiatore originale dato che ormai la sua è una voce abbastanza semplice per i doppiatori.
Yuna: 5.5----> L'unica voce che sapevo sarebbe stata nuova ( è un nuovo personaggio XD), ma gli do questo voto perché ha sostituito Lilo ed è anche un pò antipatica.
Gantu: 4.5----> Premetto che Gantu in questa serie si trasforma nell' "idiota di turno". Alla fine di Leroy e Stitch sembra essere diventato un bravo Generale...qui lo troviamo come umile servitore di Hamstervil. Voce di Arceus lol...
Reuben 625: 5----->stesso discorso di Gantu.
Hamstervil:4.5---->stesso discorso di 625 e Gantu.
Jumba:5.5---->Come voce ci può stare, ma forse si poteva fare di più.
Pleakley:5----->oddioooo questo ha la voce di usopp, si accosta leggermente a Mino Caprio,ma non può competere per niente con lui.
Ehi, 0062700 sembra che tu abbia le idee molto chiare, perché non prendiamo un tè insieme uno di questi giorni XD. Spero che molti altri la pensino come noi...
La "nuova serie"nn ha alcun senso!!!Prima di tt iniziamo da quando Pleakley e Jumba arrivao a Yzaioi:il Giappone nn può con qualsiasi mezzo essere molto più bello delle Hawaii.Poi il fatto che il Dr.Hamstervill si riprenda Gantu e Ruben (esperimento 625) è una stupidaggine xkè sul terzo film di Lilo e Stitch (Leroy e Stitch)lo tradiscono e allora xkè se li riprende in questa...serie.Poi il fatto che Stitch venga messo da parte da Lilo per un nuovo fidanzato è una stupidaggine anke qst xkè nella"vera serie di Stitch"nella puntata di Hunka Hunka (esperimento 123)Lilo c'è lo ha un fidanzato e nn dico che passa tt il tempo con Stitch però nn lo emargina del tt.Poi a me francamente Lilo mi è sempre stata un pò antipatica ma Yuna che si incazza per qualsiasi cosa che fa Stitch è ancora peggio.Un altra stupidaggine è che Angel (esperimento 624)che è un'aliena nn può essere una pop star!Insomma in poche parole questa serie è un'immensa stupidata,peraltro creata male.
Se poi questo deve essere un sequel....è del tutto sbagliato. Buchi ovunque....scuse stupide per giustificare la mancanza dei personaggi Originali e ripeto Originali....
Era così bello quando quell'essere blu era disegnato alla perfezione, in quel lontano 2001, e gli sfondi ad acquerello padroneggiavano, in confronto alle stupide scenografie attuali. Erano così belle le voci dei doppiatori originali, nulla di personale contro quelli nuovi per carità, ma non c'è storia.
In fin della fiera....tutto questo mi ricorda la finale di Supercoppa Italiana giocata......a Pechino.
Rassegniamoci....prima o poi anche qualche partita di Champions si giocherà in Oriente.
P.S: Spero che prima o poi anche i Giapponesi si rendano conto della mancanza di Lilo e producano un episodio nel quale tutto torna alla normalità.
The End
LILO E STITCH DEVONO TORNARE INSIEME PERCHE TUTTI I BAMBINI DEVONO CONTINUARE A SPERARE CHE NON SI VIENE ABBANDONATI E CHE NON E' GIUSTO ABBANDONARE:E LILO E STITCH ERANO UN MODELLO ECCEZIONALE!!!!! Oltre che COCCOLOSI E TENERISSIMI!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.