La nona uscita del 2011 del magazine Weekly Young Jump della casa editrice Shueisha annuncia che Yōko Sanri terminerà il suo manga B Gata H Kei il prossimo 3 febbraio. La strampalata commedia romantica yonkoma (manga a 4 vignette) viene serializzata sulle pagine della rivista dal 2003, e sino ad ora sono stati pubblicati 8 volumi.
Il titolo ha ispirato una serie animata di 12 episodi del 2010, prodotta dalla HAL Film Maker (ARIA, Angel Sanctuary), con la regia di Yuusuke Yamamoto (Welcome to the NHK!).
Yamada è una liceale vergine con nessuna esperienza amorosa, che decide di collezionare ben 100 partener sessuali diversi, ma, ancor prima di attuare i suoi strani propositi, la ragazza si innamora perdutamente di un suo compagno di scuola...
Il titolo ha ispirato una serie animata di 12 episodi del 2010, prodotta dalla HAL Film Maker (ARIA, Angel Sanctuary), con la regia di Yuusuke Yamamoto (Welcome to the NHK!).
Una volta ho mandato una decina di email alla Jpop per NHK e...forse non sono stato il solo!
<object width="550" height="334"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/pmQViL17nDA?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/pmQViL17nDA?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="550" height="334"></embed></object>
Aspetto una seconda serie, però penso che come struttura una serie basta e avanza.
Rivelazione del vecchio 2010!
Ma soprattutto vi è una grande diffferenza fra la serie animata e il manga: nella versione cartacea non c'è verve, non c'è quella demenzialità assoluta che contraddistingue ogni secondo della serie.
Solo contento per la fine (può preludere ad una seconda serie)!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.