![Homunculus Homunculus](/prove/upload/img/News18723.jpg)
Susumu indossa un completo, ha un aspetto distinto, eppure è un senzatetto. Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, allo stesso tempo mantiene le distanze, dimostrando diffidenza per tutto e tutti. L'unica cosa a cui è legato è la sua macchina, una specie di ventre materno, di cui sente il morboso bisogno. E proprio per guadagnare i soldi necessari a riscattare l'amato veicolo, rimosso dalla polizia, Susumu accetta di sottoporsi alla Trapanazione, un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell'uomo. L'esperimento è condotto e finanziato da un ricco ed eccentrico studente di medicina, curioso di addentrarsi nel mondo del paranormale...
Il titolo è edito in Italia da Planet Manga nella collana Manga Graphic Novel, da noi la pubblicazione è giunta al volume 11.
Fonte consultata:
Anime News Network
Personalmente è uno dei manga che più consiglio a chi ricerca una serie matura, interessante e brillante.
Ora che è concluso, beh... quando sarà terminato anche in Italia, prendetelo in blocco in qualche fiera! Merita!
@sensei 12: quanto scommettiamo che invece arriverà la solita impennata vigliacca del prezzo di copertina con l'ultimo volume?
Aspetterò con speranza che facciano un anime.
sono rimasta contrariatissima anch'io dell'aumento a 7 euro, da loro spacciato come "necessario" in quanto il manga dal numero 10 è reperibile solo in fumetteria. e sia (malnati!!!), ma almeno riducete la frequenza: la cadenza semestrale per completare gli ultimi 4 volumi francamente mi pare eccessiva
@Picciotta74: anche io sono nella tua stessa condizione, non sto iniziando nient'altro della planet
Non credo sopporterò un'uscita semestrale degli ultimi volumi... Panini, fallo per me, ti pago anche i 7 (sette) euro che vuoi, ma almeno dimezza l'attesa.
Da Yamamoto mi aspetto un finale toccante e rivelatorio...
Se ripenso all'ultimo numero di Ichi the Killer mi esce una lacrimuccia
Manga stupendo dall'inizio a fin dove ho letto, se avrà un ottimo finale potrà essere reputato benissimo un capolavoro (se non lo è già)
Ma nell'articolo non dice quale sarà l'ultimo numero...
con un post sul suo account Twitter e infine aveva dichiarato che per la fine di Aprile sarebbe uscito il quindicesimo e ultimo volumetto.
Perlomeno sono felice che non sia una serie interminabile come alcune altre.
Ristampe subito!!
Comunque, sì, anche a me piacciono le opere che forniscono un'accurata introspezione psicologica dei personaggi che hanno in esame. Diciamo che vengono direttamente dopo le serie storiche o d'avventura. Parlo di romanzi, ma anche di Manga e anime, in genere, ovviamente. Purtroppo, però, ho veramente troppe ma troppe cose da recuperare pertanto per il momento non se ne fa nulla...
A questo punto non sarebbe male se Panini accelerasse le uscite!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.