È stato annunciato che Noboru Yamaguchi terminerà la sua serie di light novel Zero no Tsukaima, che ha raggiunto 4,5 milioni di pubblicazioni, nel 2012 con il 22° volume. Intanto il 20° numero della serie, di cui potete vedere la copertina qui a lato, uscirà il 25 Febbraio.
La serie ha avuto tre adattamenti televisivi ( Zero no Tsukaima, Zero no Tsukaima - Futatsuki no Kishi, Zero no Tsukaima - Princess no Rondo) e ne sono state tratte anche due serie manga (Zero no Tsukaima, Zero no Tsukaima – Chevalier).
Fonte consultatea:
Anime News Network
Trama: Saito è un normalissimo adolescente giapponese. Il poveraccio è finito in un gate che lo ha trasportato in una dimensione parallela, un mondo dove esiste la magia e dove la classe sociale è rimasta divisa in nobili e cittadini comuni, con la differenza che i nobili usano la magia e quindi a maggior ragione sono insopportabilmente tronfi ed arroganti. Il motivo di quel suo viaggio imprevisto è dovuto a Louise, una nobile incapace di fare bene anche la magia più semplice e per questo derisa col soprannome "Louise la Zero". Durante l'esame per evocare il proprio "Famiglio" (i tipici animaletti che accompagnano fedelmente il mago), Louise lo evoca erroneamente, creando il primo (forse) uomo-famiglio che la storia della magia ricordi, e anche se malvolentieri si ritroveranno legati dal patto magico. Saito acquisirà alcune qualità nascoste verso tutto ciò che ha un potenziale bellico e non essendo cresciuto in quel mondo non si piegherà sempre con facilità di fronte certi atteggiamenti denigranti, facendosi per questo ben volere dai cittadini comuni come lui, specie da Siesta e anche qualche compagna/avversaria di Louise.
La serie ha avuto tre adattamenti televisivi ( Zero no Tsukaima, Zero no Tsukaima - Futatsuki no Kishi, Zero no Tsukaima - Princess no Rondo) e ne sono state tratte anche due serie manga (Zero no Tsukaima, Zero no Tsukaima – Chevalier).
Fonte consultatea:
Anime News Network
Quindi se sopravvivo al 2012 potrò vedere anche la fine dell'anime! (se mai la faranno la quarta serie).
Louise *_* no aspé, Henrietta!
no... com'è che diceva? Ah sì.
TIFFANIAAAAAA!!
cmq c'e' di molto peggio in giro ed i personaggi sono simpatici anche se molto stereotipati ....senza contare che alcuni sono presi pari pari da altre serie...insomma vabbè il citazionismo ma qui si esagera un pò ehehehe
@Pitch Black: la terza serie di Shakugan no Shana è già stata annunciata e molto probabilmente andrà in onda in primavera! ^__^
Magari mi vedrò le serie anime prima o poi... Per il manga, se qualcuno lo porta in Italia...
Più che altro mi chiedo fino a quando le dinamiche commerciali continueranno a farci aspettare secoli e secoli prima di concludersi. Ma poi siamo sicuri che questa sarà davvero la fine di Zero etc etc
<i>Durante l'esame per evocare il proprio "Famiglio", i tipici animaletti che accompagnano fedelmente il mago...</i>
Ah! Ma allora anche tutti i ragazzini protagonisti di molte produzioni degli anni '80 della Nippon Animation sarebbero dei maghi, avendo con sé dei "famigli"? Wow!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.