Con l'avvicinarsi della nuova stagione primaverile impazzano i trailer su siti ufficiali e sulle emittenti nipponiche, ed ecco cosa è stato presentato lo scorso weekend:


Il sito ufficiale dell'anime AnoHana (Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai) ha rilasciato uno spot di 15 secondi, che segue ad un primo trailer postato nei mesi scorsi.

La storia segue un gruppo di amici d'infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista.

Il regista della serie, prodotta da Aniplex e affidata allo studio di animazione A-1 Pictures, sarà Tatsuyuki Nagai (Toradora!, To Aru Kagaku no Railgun); responsabile della sceneggiatura sarà Mari Okada (Toradora!, Kuroshitsuji/Black Butler), Masayoshi Tanaka il character designer (Toradora!, Katekyo Hitman Reborn!), mentre infine la musica è stata composta da REMEDIOS. L'anime sarà trasmesso ad aprile in seconda serata all'interno di noitaminA su Fuji TV.

Il video non è reperibile su YouTube per vederlo >>clickate qui<<
In vece vi riproponiamo il primo promo:




Il sito ufficiale di Astarotte no Omocha! o Lotte no Omocha! ha postato un video promozionale di 56 secondi, che segue al primo trailer presentato in occasione dello scorso Comiket, per il titolo tratto dal manga di Yui Haga

L'anime, prodotto da Diomedea, parla di Naoya, un uomo che viene trasportato in un mondo magico, dove diventa uno dei candidati a entrare nell'harem della principessa Astarotte.




L'emittente televisiva TBS ha presentato il secondo spot televisivo per Aria the Scarlet Ammo (Hidan no Aria). il precedente era stato anch'esso rivelato al 79°Comiket.

Il protagonista è Kinji Toyama, normalissimo studente di un liceo di Tokyo decisamente fuori dal comune, la Butei High School. Nota anche come Academy Island, questa scuola è stata creata al solo scopo di addestrare i suoi studenti all'uso delle armi, in modo da creare dei perfetti Butei, ovvero detective-mercenari armati che dietro compenso accettano qualsiasi incarico che rientra nei limiti imposti dalle "Butei Laws". Kinji tuttavia non ambisce a diventare un Butei e, per mantenere la sua vita tranquilla e pacifica, decide di non rivelare la sua speciale abilità, l'"Histeria Mode". Tutto questo dura fino a quando il ragazzo, andando a scuola, rimane vittima di un attentato, dal quale riesce a salvarsi grazie al fortuito intervento di Aria H. Kanzaki, la più forte studentessa di livello S della Butei High School.

L'anime è tratto dall'omonima serie di light novel scritta da Akamatsu Chugaku e illustrata da Kobuichi edita da Media Factory dal 2008; ed è prodotto da J.C. Staff, per la regia di Takashi Watanabe (Shakugan no Shana, Slayers).
Il video, che non contiene sequenze animate, ci rivela che lo staff di doppiaggio: Mariya Ise - Riko Mine; Mikako Takahashi - Shirayuki Hotogi; e Kaori Ishihara .




Infine il sito ufficiale per l'OAD Princess Resurrection tratto dal manga di Yasunori Mitsunaga ha rilasciato un secondo video promozionale di 72 secondi, per la seconda uscita in DVD: Princess Resurrection's Tokkyū Ōjo, che sarà disponibile il 9 marzo in allegato all'edizione limitata del 14° volume del manga. Il primo OAD è uscito con il tredicesimo volumetto.
L'anime è prodotto dallo studio Madhouse, che aveva già curato nel 2007 una serie animata composta da 26 episodi, il character design viene affidato alla stessa Yasunori Mitsunaga. La StarComics detiene i diritti della versione italiana del manga.



Fonte consultata: Anime News Network