La rivista sull'industria dell'intrattenimento Variety ha riportato che il progetto di Alexander Aja su un live action di Space Adventure Cobra si concretizzerà verso la fine dell'anno, con l'inizio delle riprese, e con l'estate del 2013 come obiettivo per il rilascio della pellicola nelle sale.

Onyx Studios
e Studio 37 hanno intenzione di realizzare il film grazie ad un budget di oltre 100 Milioni di dollari. Al progetto parteciperanno in primis i produttori Aton Soumache e Dimitri Rassom, i co-produttori Alexandra Milchan e Gregory Levasseur, e i co- produttori Marc Sessego e Andree Cornier a chiudere il cerchio, mentre per volere dello stesso Aja sarà lui ad occuparsi di dirigere, produrre e sceneggiare la pellicola, ma per quest'ultimo compito sarà affiancato da Levasseur.

La serializzazione del manga di Cobra inizia nel 1978 sulla famosa rivista Shonen Jump, per poi essere adattato in una serie televisiva nel 1982. In occasione del trentennale della serie sono state prodotte due serie di OAV: Cobra the Animation: The Psycogun e Time Drive per un totale di 6 episodi mentre nella stagione televisiva invernale di quest'anno è andata in onda in Giappone una nuova serie televisiva di tredici episodi.

Space Adventure Cobra: la locandina


Space Adventure Cobra The Live Action