Let’s Draw Manga è una serie di guide indirizzate a coloro che amano disegnare e hanno intenzione di migliorare il proprio stile e la propria tecnica. Questa collana, al contrario di altre, evita un indirizzo generico e si focalizza su soggetti ben precisi… in questo primo volume, appunto, sulle Sexy Gals. Verrà illustrato non solo come disegnare in modo efficace i visi delle ragazze, ma anche le pose e le situazioni più caratteristiche e sexy.

Si parte con alcune nozioni e consigli su come disegnare i corpi maschili e femminili, si passa poi ai visi con diversi esempi di bocche, orecchie, nasi, ecc… E’ la volta dell’abbigliamento sexy e della biancheria intima, per finire con alcune pagine dedicate alle situazioni più piccanti, ovvero come disegnare ragazze in atteggiamenti ‘soft-core’ e ‘hard-core’.

Le spiegazioni sono coadiuvate da note e da disegni chiari e precisi. Se per i primi capitoli potete cavarvela senza grossi problemi anche se non siete abili nel disegnare, col passare delle pagine le cose si complicano visto le pose più plastiche e le difficoltà con i vestiti. Il libro pertanto è poco indicato ai neofiti, ma si può invece rivelare molto interessante per coloro che già amano e si destreggiano nel disegnare.

La collana proseguirà con altri due libri: il primo dedicato al mecha design, il terzo ai combattimenti (Samurai e Ninja).
Il costo di 10,90 € è abbastanza motivato dal formato e dalla tipologia del prodotto. La stampa è buona anche se la carta usata è un po' troppo trasparente.