Update

L'uscita di Gundam Ace reca con se due importanti annunci:

Tsutomu Nihei (Blame! - Biomega - Noise - Abara - Wolverine - Snikt! - The Knight of Cydonia) lancerà una nuova serie targata Gundam questo inverno sulle pagine del medesimo magazine.

Hiyon Katsuragi adatterà in versione cartacea la serie animata Mobile Suit Gundam AGE, che si pone su una linea narrativa differenziata dal manga già serializzato su Corocoro Comic da Shogakukan sullo stesso anime.

Fonte consultata Anime News Network




Notizia originale

Kadokawa Shoten, uno fra i maggiori editori giapponesi ha finalmente deciso di svelare, il titolo ed la data di uscita della sua nuova e attesa rivista, nata dalla collaborazione fra Newtype, rivista storica del panorama giapponese e Gundam Ace, il magazine di punta per gli appassionati del mondo del robottone bianco in Giappone e nel mondo, e il titolo della nuova rivista riprende il suo titolo proprio dalle sue riviste madri: Newtype Ace.

Newtype Ace 01 Cover


Il nuovo magazine è stato definito come un contenitore media mix che permetterà di concentrarsi sulle storie e gli adattamenti nati dalle serie animate.
Al suo interno verranno pubblicati i manga dedicati alle serie: Sacred Seven, Blood-C, Towa no Quon (adattamento manga della esalogia dello Studio Bones ancora in fase di realizzazione), un adattamento manga dedicato a Last Exile realizzato dall'artista Mio Murao. Anche Macross The First, il noto manga di Haruhiko Mikimoto, verrà pubblicato su questa rivista con uno spostamento dalle pagine di Macross Ace.
Newtype ACE sarà anche la sede per la serializzazione dell'adattamento manga di Hiroshi Ueda per l'anime Tiger & Bunny di avevamo dato precedente notizia.

Inoltre è stato annunciato che anche la serie animata UN-GO firmata dal regista Seiji Mizushima, (Fullmetal Alchemist, Mobile Suit Gundam 00, Hanamaru Kindergarten) e realizzata per il contenitore di seconda serata noitaminA di Fuji TV, avrà una sua versione manga.
Segnaliamo infine che la nuova rivista verrà pubblicata a partire dal 10 settembre 2011.


Fonte Consultata
Animenewsnetwork
Sito Ufficiale