Aggiornamento del 22/07/2012

Mass Effect: Paragon Lost

È disponibile il trailer, presentato al Comic-Con International, per Mass Effect: Paragon Lost, prequel anime al terzo episodio del videogame Mass Effect, realizzato dalla Production I.G. in collaborazione con BioWare, FUNimation Entertainment, e T.O. Entertainment (Dragon Age: Dawn of the Seeker):



Il film uscirà il 13 novembre 2012.

Fonti consultate:
Anime News Network
sito ufficiale dell'anime film

--------------------------



Aggiornamento del 28/03/2012

Lo studio nipponico T.O.Entertainment ha postato un teaser per Mass Effect: Paragon Lost, basato sul videogioco di ruolo fantascientifico Mass Effect di BioWare.

Il video di 110 secondi si concentra sugli schizzi dei personaggi, dei fondali e la produzione delle immagini, arricchendo il video già messo in rete in precedenza.

Teaser per Mass Effect: Paragon Lost



Fonte consultata: Anime News Network

Notizia del 13/03/2012

Mass Effect - coverSu Dailymotion è disponibile una preview dei disegni, presentati al SXSW 2012 festival, di Mass Effect: Paragon Lost, prequel anime al terzo episodio di Mass Effect, realizzato dalla Production I.G..

La storia segue gli inizi della carriera dell’Alleance Marine James Vega, il quale comanda una squadra impegnata in una battaglia contro una misteriosa minaccia aliena conosciuta come The Collectors. Di stanza in una remota colonia di un lontano sistema solare, Vega e i suoi devono proteggere i civili che corrono il rischio di essere catturati per scopi sconosciuti.


Ma, come vi avevamo detto qualche tempo fa, questo non è l’unico progetto di animazione legato al gioco: è infatti in cantiere un film d’animazione prodotto dal distributore americano Funimation e dallo studio d'animazione giapponese T.O. Entertainment (Baka to Test to Shokanju, Bungaku shoujo).


Il progetto Mass Effect è stato fin dall'inizio concepito come trilogia. Il primo episodio è ambientato nell'anno 2183, un'era in cui l'umanità ha esteso i propri confini oltre il pianeta Terra, esplorando lo spazio ed entrando in contatto con diverse specie aliene. Protagonista delle vicende è il comandante Shepard, un soldato umano la cui caratterizzazione passa per le mani del giocatore stesso, a partire dall'aspetto fino ad arrivare alle abilità. La storia è incentrata sulla lotta di Shepard per salvare la vita organica dell'intera galassia da una razza di esseri sintetici nota come Razziatori.


Mass Effect nasce come un RPG fantascientifico, che, grazie soprattutto al primo episodio, ha ricevuto molti riconoscimenti: BioWare ha realizzato il primo gioco per Xbox 360 nel 2007, seguito da una versione per PC nel 2008; Mass Effect 2 è uscito l’anno scorso, mentre il terzo capitolo la scorsa settimana. Vi lasciamo al video di presentazione.

Bozza per l’anime di Mass Effect



Fonte consultata: Anime News Network