Qui di seguito vi riportiamo annunci e altre comunicazioni di Dynit, nel corso della conferenza dell'editore al Napoli Comicon:
Due gli annunci a questo giro:
- Black Rock Shooter, la serie TV, prevista per Autunno.
- A Letter to Momo
Dynit ha poi affermato di avere altri annunci in cantiere, ma essendo le trattative ancora in corso non ha potuto rivelare nulla.
Verrà inoltre varata una nuova edizione di Trider G7, in una versione economica in veste vintage, mentre il quinto volume di Gundam Unicorn è previsto per settembre / ottobre.
Due gli annunci a questo giro:
- Black Rock Shooter, la serie TV, prevista per Autunno.
- A Letter to Momo
Dynit ha poi affermato di avere altri annunci in cantiere, ma essendo le trattative ancora in corso non ha potuto rivelare nulla.
Verrà inoltre varata una nuova edizione di Trider G7, in una versione economica in veste vintage, mentre il quinto volume di Gundam Unicorn è previsto per settembre / ottobre.
Di "A Letter to Momo" mi pare di averne sentito parlare bene... di Black rock shooter ho iniziato a vedere il primo episodio ma non mi ispirava quindi l'ho mollato. Se però dovesse finire su Rai4 credo che lo vedrò.
Bhè cmq dai la Dynit è in trattative per altre cose, io spero tanto per: Xam'd lost memories, Angel beats, le due serie di Clannad, Future diary e perchè no mi piacerebbe tanto poter vedere in italiano Hetalia
in fondo andrebbe ad inserirsi bene nel palinsesto fantascientifico di rai4
Spero che gli annunci che devono ancora fare siano migliori altrimenti questa volta Dynit ha fatto un vero buco nell'acqua per quanto riguarda le serie tv...
Avevo sentito voci riguardanti Mawaru Penguindrum o Fate Zero, che sono due anime su altri livelli in confronto a BRS. Perciò sono soddisfatto che siano stati risparmiati dal mercato italiano, per ora (sperando che sia per sempre). Voglio vedere come se la cavano col gioco di parole "kotori asobi".
Ah! Non voglio far partire il solito flame contro le edizioni italiane. È solo la mia opinione e, in quanto tale, non conta nulla. Anche se so che c'è chi non la rispetta.
ma proprio non ci sono riuscito, è più forte di me...
Mia ipotesi?
La Dynit avrà pensato che proporre l'uscita italiana insieme a quella giapponese sarebbe stata una grande trovata (2012/06/22), non so poi quanto successo questo titolo abbia riscontrato nel sol levante ma la licenza deve esser costato davvero poco per convincere la Dynit in questo "azzardo", azzardo perchè prima si lamentano di alcuni titoli che non sono adatti al mercato italiano e poi ci propinano questa serie che è gia tanto sia piaciuta a qualcuno.
Personalmente non lo acquisterò, volevo supportare l'iniziativa della Dynit di proporre titoli sempre più nuovi ma non vorrei che si traducesse nel comprare titoli sempre più scadenti.
Black Rock Shooter era un po' che volevo vederlo, magari questa è la volta buona.
A Letter to Momo mi ispira parecchio!
Ma verranno trasmessi da Rai 4?
Compratevi il DVD e ve lo ascoltate in giapponese, e il problema è risolto.
Ah già, comprare non vuol dire "scaricare gratis con la coscienza a posto"...
Il primo perchè sembra un film particolare e Black Rock Shooter per la sua fama (anche se non ho visto nemmeno l'OAV e nonostante i pareri non troppo buoni che girano lo vedrò)
Quindi BRS sarà la serie del " ? " nello scorso annuncio di Rai 4 ???
Dai Freccero che vuoi diventare amministratore della Rai !!! XD XD
(solo te, Santoro esiliatelo )
UH CHE BELLO!!! RITORNANO LE VHS? XDXDXDXD
E chi le trasmette in TV?
Quindi, non convengono all'azienda.
Mi interessano moltissimo anche gli annunci in cantiere in cui sono in trattativa...
Inoltre Rai4, Dynit e YamatoVideo sono le poche case che portano in Italia gli Anime, dato che le altre reti televisive vanno a reciclo infinito.. Se non volete l'audio italiano fate come ha detto giustamente RyOgo: compratevi il DVD dell'anime interessato e sentitelo in lingua madre!
A meno che non volete andare avanti di Fansub..
Il doppiaggio italiano...una delle poche cose di cui essere fieri! Ovviamente il doppiaggio originale...è originale, punto.Inarrivabile...
Inizio a preoccuparmi.
BRS mi stava "simpatico" e anche solo l'idea che abbiano annunciato qualcosa di nuovo (merce rarissssima ormai) mi esalta.
Voglio Rozen Maiden in Italia, che qualcuno si decidesse a portarlo. é.è
Abbasso Dynit!
SugarBunnies è messo molto peggio.
Ma così peggio che Mediaset negli ultimi anni ha fatto molto, molto meglio di loro...
@TBH
Alcune scene sono ridisegnate, ma in effetti a vedere il primo episodio è un croppaggio fatto pure male.
E in before "sono opinioni". La serie tv di BRS è oggettivamente fatta male da un migliaio di punti di vista.
potevano portare tante altre serie come fate,stain gate,bakemonogatari,ecc
Mi vien solo da supporre che l'abbiano preso in un "pacchetto" assieme ad altri. Del tipo che se vanno sui titoli di noitaminA potrebbero aver preso o essere in trattativa per Guilty Crown, ipotizzando il teorico legame con Code Geass
Comunque io spero ancora che Dynit mi ascolti una buona volta e che porti in Italia Cutie Honey!
(ho cercato di essere il più obiettivo possibile: a me S;G non piace PER NIENTE e non la comprerei mai se arrivasse, ma nel caso arrivi penso sia una di quelle serie che abbia i numeri per vendere discretamente bene)
Sarà anche l'anime piu brutto di sempre, eppure sono anni che vedo questo nome: Black Rock Shooter (non ho mai capito cosa/chi fosse...)...merchandising stravenduto, cosplayer a non finire, il videogame, figures, il manga, la song ispirata, la vicinanza a Vocaloid (non ho capito cosa centra...)...ecco, tutto ciò mi fà pensare: "l'anime farà un successone, garantito..."...insomma, chi non ha sentito parlare almeno una volta di questo Black Rock Shooter...? Chi non ha visto almeno una volta la ragazza dai capelli neri e occhi infuocati eccetera eccetera...insomma, è così, gode di grande fama.Minoranza estremamente ristretta? direi di no.
La scelta di portarlo in Italia è discutibile, ma neanche troppo visto il successo...
è un po' che non vedevo film carini trasposti dalla dynit, titoli belli ultimamente sono stati presi sempre dalla Kaze che fa versioni dvd decisamente fuffa.
E comunque la conoscenza di un fenomeno non implica necessariamente il suo apprezzamento. Conosco BRS? Sì. Comprerò l'edizione home video dell'anime? Ma manco morto.
Quindi, se si parla dal punto di vista dello spettatore (e non del collezionista) no, nemmeno l'idea di base è buona.
e Welcome to the NHK, cioè che fa pensare?
La prima è più una previsione che una considerazione e riguarda Trider G7, serie della quale immagino verrà prodotta un'edizione come quella fatta per Astro Robot: Box in cartoncino con 10 DVD singoli ad un prezzo tra i 19,99 e i 29,99. Non male per gli appassionati di questa serie che non volevano spendere 100 Euro per la prima Edizione in Box...
La seconda considerazione riguarda il doppiaggio... Sicuramente vedere gli anime in lingua originale è un'altra cosa che non vederli doppiati, ma credo che valga anche per un film italiano doppiato in giapponese... L'adattamento e il doppiaggio da una lingua ad un'altra non sono cose semplici... Tante volte non si riescono a rendere bene neanche espressioni dai nostri dialetti all'italiano... Per questo considero spesso esagerate o ingiustificate le critiche alle edizioni italiane, come non comprendo questo osteggiare il doppiaggio...
L'ultima considerazione riguarda le critiche fatte sulle scelte editoriali senza magari conoscere bene i titoli proposti, solo perché "si poteva scegliere quest'altro" o "mi aspettavo il titolo X" o "era meglio il titolo Y" o "volevo vedere il titolo Z"... Siamo tutti talmente diversi nei gusti che se 100 di noi indicassero 2/3 titoli che vorrebbero vedere salterebbero fuori almeno 200 titoli diversi... E per chi deve scegliere è un po' difficile mettere tutti (o almeno buona parte di noi) d'accordo, non credete?
Detto ciò, attendo con curiosità i titoli annunciati perché non li conosco e, pur tenendo in considerazione le critiche lette su BRS, amo farmi sempre un'opinione mia, visto che più volte non mi sono trovato d'accordo con le critiche o l'apprezzamento della maggioranza
E infatti...
Mi piace gironzolare tra le news vecchie di animeclick XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.