La casa editrice Shinshokan Publishing ha annunciato che il manga boys-love Ze di Yuki Shimizu (Recipe) sarà adattato in un film live action. Il lungometraggio, che dovrebbe debuttare tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, coprirà l’arco narrativo del V volume, che ha per protagonisti Ryūsei e Moriya.
Lo yaoi del 2004 è terminato con 11 volumi e uno spin-off in un unico volume, Ze - Fan Book del 2010.
Fonte consultata: Anime News Network
Il tutto ruota intorno a un gruppo di Maestri del Kotodama, ovvero individui che possono usare una tecnica mistica legata al potere racchiuso nel suono delle parole per lanciare "una sorta di maledizione", ai loro Kami, specie di "bambole protettrici antropomorfe" e a qualche altro personaggio che per un motivo o per un altro ha a che fare con questo gruppo.
La storia inizia quando Raizou J. Shichikawa, giovane nippo-americano rimasto solo al mondo, grazie a una raccomandazione, si trasferisce a casa Mitou dove lavorerà come cuoco e aiutante, qua verrà catapultato in un mondo di cui neanche immaginava l'esistenza: quello, appunto, dei Maestri del Kotodama e finirà per innamorarsi di Kon uno dei Kami che vivono lì. (si ringrazia Hana per la trama)
La storia inizia quando Raizou J. Shichikawa, giovane nippo-americano rimasto solo al mondo, grazie a una raccomandazione, si trasferisce a casa Mitou dove lavorerà come cuoco e aiutante, qua verrà catapultato in un mondo di cui neanche immaginava l'esistenza: quello, appunto, dei Maestri del Kotodama e finirà per innamorarsi di Kon uno dei Kami che vivono lì. (si ringrazia Hana per la trama)
Lo yaoi del 2004 è terminato con 11 volumi e uno spin-off in un unico volume, Ze - Fan Book del 2010.
Fonte consultata: Anime News Network
Ne esiste qualcuno, il primo che mi viene in mente è Hey class president, ma anche il recente Tight rope tratta di ragazzi appena diplomati. Però mi hai appena fatto notare che effettivamente riguardo gli anime yaoi ci si concentra più spesso su storie post liceo!
Riguardo questo Ze ne sento sempre parlare più che bene, mi piacerebbe leggerlo...
Succede perché così i personaggi sono maggiorenni e non ci sono problemi nel rappresentare un certo tipo di scene.
Ne ho visti pochi di live action "yaoi", ma quelli che ho visto sono abbastanza casti e puri, due bacetti e via!
Ce ne sono diversi, però non editi in Italia, li puoi leggere online (ci sono le scans).
Un anime yaoi sarebbe interessante da vedere (Anche perchè non ne ho visto nessuno) Con YAOI, intendo qualcosa di serio e ben strutturato, non voglio cose del tipo: "Tizio incontra Caio, Caio glielo sbatte nel c**o, 40 minuti di scene di sesso." ASSOLUTAMENTE NO. Come esistono Yuri seri tra ragazze liceali , è giusto che ci siano anche Yaoi seri tra ragazzi liceali. Ergo.. qualche titolo?
Il problema è che non puoi aspettarti granchè perchè di anime yaoi già ce ne sono pochi, e quelli che ci sono solitamente non coprono nemmeno tutta la storia perchè si riducono a qualche misero oav!
Il già citato Class president è in due oav, ma la trama del manga già di per sè non è chissà quanto articolata (a me comunque piace), e gli oav riprendono solo qualche capitolo.
C'è Dash che è un animanga, cioè le tavole del manga ma con l'audio (e a quel punto meglio leggersi il manga).
In Kirepapa il protagonista è un uomo adulto che ha una storia con un liceale, e in Junjou romantica uno dei protagonisti è un liceale, poi c'è Papa to kiss in the dark dove il protagonista è un liceale ma ha sempre una relazione con un uomo più grande (ma questo te lo sconsiglio, personalmente mi è sembrato una porcheria)... insomma, anime con storie incentrate sui liceali e ambientate in contesto scolastico, credo che non ce ne siano, forse trovi qualche shonen ai!
Però non so, da valutare la visione del live.
@Fezz994
come già ti hanno detto gli anime yaoi sono pochissimi e quei pochi che ci sono non hanno come trama studenti(ma uno studente e un uomo maturo).Se cerchi qualche oav...te li sconsiglio perché mancano di trama e abbandonano completamente il manga per 25 minuti di sesso ._.
Meglio un bel manga.
-_-'
Scusa, non avevo prestato attenzione al fatto che avessi chiesto anime (poco tempo per rispondere ). Purtroppo non saprei proprio cosa consigliarti, effettivamente fino ad ora non credo di aver mai visto un anime che avesse come protagonisti dei liceali e che non si riducessero a due dialoghi idioti seguiti da improbabili scene di sesso .
@Saru-Chan
Manga editi in Italia ti consiglio senza dubbio "Il gioco del gatto e del topo" di Setona Mizushiro, in 2 volumi (tra poco saranno disponibili le ristampe). Dico subito che è spinto, perciò se è il primo yaoi che leggi potrebbe essere dura . A mio parere però ne vale veramente la pena perchè è ben fatto, i personaggi sono interessanti e la trama è matura e significativa. Inoltre offre una visione dell'omosessualità che non è quella classica di molti yaoi, l'obbiettivo dell'autrice è quello di rappresentare una storia d'amore reale fra due persone reali, con tutti i loro pregi e difetti (non si vede che mi è piaciuto, vero? XD).
Dog Style appena uscito per Ronin a me piace molto e lo consiglio (è una storia tra licelae a proposito).
Il meglio del genere purtroppo in Italia ancora non si è visto...
^_-
Se si cerca qualcosa di più sullo shonen ai e con venature fantasy segnalerei invece 'Vassalord' e 'Tokyo Babylon'
ù_ù
Non c'è mezza cosa esatta, manco il nome del protagonista. XDDD Si chiama Raizō Shichikawa... e Kon non è il capofamiglia dei Mito, ma manco per sbaglio!!!
la trama è tradotta dalla fonte: anime news network
se tu ritieni che ann abbia sbagliato, butta giù la trama rivista e corretta, così possiamo correggere anche quella riportata nella scheda manga, scrivi a [email protected] oppure inserisci direttamente la correzione nel form che trovi nella scheda.
Devi comprendere che i redattori non possono conoscere tutte le trame di tutti i manga, anime o live action su cui scrivono è umanamente impossibile
Pensavo vi foste documentati un po' meglio, visto che di recensioni su ZE ne esistono anche in italiano....
Ti copio quello che ho scritto per una recensione in un altro posto:
"Il tutto ruota intorno a un gruppo di Maestri del Kotodama, ovvero individui che possono usare una tecnica mistica legata al potere racchiuso nel suono delle parole per lanciare "una sorta di maledizione", ai loro Kami, specie di "bambole protettrici antropomorfe" e a qualche altro personaggio che per un motivo o per un altro ha a che fare con questo gruppo.
La storia inizia quando Raizou J. Shichikawa, giovane nippo-americano rimasto solo al mondo, grazie a una raccomandazione, si trasferisce a casa Mitou dove lavorerà come cuoco e aiutante, qua verrà catapultato in un mondo di cui neanche immaginava l'esistenza: quello, appunto, dei Maestri del Kotodama e finirà per innamorarsi di Kon uno dei Kami che vivono lì."
Comunque Ze è un manga più corale, Raizou e Kon sono solo i protagonisti del primo arco narrativo (che per inciso manco è il preferito dalle fan).
Il resto della recensione, se hai bisogno di altro, sta qui: http://www.nekobonbon.com/Ze/Testi/ZeGen.htm
Non ho ancora letto il manga, ma molte persone me l'hanno consigliato dicendo che è veramente interessante.
sarà adattato in un film live action. Il lungometraggio, che dovrebbe debuttare tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013..
Ma potrebbe essere interessante :3
7 anni? Una vita fa oramai ?
Più che altro mi è preso un colpo a vedere come passa il tempo...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.