AGGIORNAMENTO DEL 1/9/2013 |
Dopo un periodo piuttosto lungo con un silenzio quasi totale sul progetto, emerge qualche novità sul film cinematografico di Mouretsu Pirates che arriverà a febbraio 2014.
Si tratta in sostanza di un teaser trailer e delle nuova locandina del film. Il video non mostra molto, se non la canzone portante del film e una lista di termini in scorrimento correlati con essa come Bentenmaru (la nave pirata dei protagonisti), velocità super-luce, turbolenza spaziale e "I Sette d'Oro".
In questo periodo comunque, Mouretsu Pirates è tornato all'attenzione per la vittoria nella categoria Migliore Opera del Seiun Award 2013.
Fonte Consultata:
Anime News Network
NOTIZIA DEL 2/7/2012 |
Si è conclusa lo scorso sabato la sospirata trasmissione televisiva in Giappone di Mouretsu Pirates, anime firmato Starchild più volte rimandato nel corso degli anni.
Le avventure del capitano Marika e della ciurma della Bentenmaru però non potranno dirsi ancora concluse.
Sul finire dell'ultimo episodio un breve flash va infatti ad annunciare un film cinematografico dedicato alla serie che arriverà prossimamente. L'annuncio è stato poi velocemente rilanciato dal sito ufficiale dedicato all'anime.
Anche il regista della serie, Tetsuo Sato, durante la sua presenza all'Anime Expo (fiera del settore in svolgimento a Los Angeles), parlava dell'arrivo di una sorpresa riguardante Mouretsu Pirates in coincidenza dell'ultima puntata.
Tratto da una serie di Light Novel scrittte da Yuichi Sasamoto, Mouretsu Pirates narra le avventure di Marika, una esuberante studentessa liceale, che all'improvviso scopre di essere l'unica figlia di uno dei più famosi pirati spaziali in circolazione. Con l'improvvisa morte del padre, Marika diviene candidata di diritto al ruolo di capitano della nave Bentenmaru...
Fonti Consultate:
Anime News Network
Seventh Style
Sito ufficiale
ancor più che l'avevo messo nella lista dei "forse", quindi serie che dopo i primi episodi vedrò se continuare o meno.
Contento si faccia un film se la serie ha avuto successo, anche se questo andazzo serie+film non è che mi piaccia molto (Ao no Exorcist e Blood-C per dirne due).
Meglio controllare va'.
Ho comunque intenzione di riprenderlo (magari buttando un occhio a eventuali edizioni DVD estere), poi al tempo, considereremo anche codesto film. ^^
Io sono molto indietro, circa a metà e la serie non decolla ancora. Quindi le cose sono due, o è veramente un flop, oppure avrà un finale esplosivo. Il fatto che però verrà fatto un film non depone molto bene. Possibile che in una serie intera da 2 stagioni non si sia detto tutto quel che si doveva?
Giudizio kritiko: *cautela*
è una serie che si lascia guardare. il finale è straaperto con colpo di scena.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.