Update del 12/12/2012

Vi presentiamo un PV dell'episodio 1 di AKB0048 next stage (supervisore alla regia Shoji Kawamori, co-creatore delle varie incarnazioni di Macross, sceneggiatrice la prolifica Mari Okada).

A seguito di una guerra spaziale con susseguente disastro ecologico, ciò che resta dell'umanità è costretta a vivere sotto un regime che ha messo al bando arti e muscia. 48 anni dopo, un nuovo gruppo idol intraprende una rivolta per liberare l'umanità oppressa.


La seconda parte dell'anime TV debutterà il 5 gennaio.

________________


Notizia originale del 24/07/2012

L'anime TV AKB0048 è terminato il 22 luglio dopo 13 episodi; alla fine dell'ultimo episodio è stato dato attraverso un teaser l'arrivederci al 2013. Il video con l'annuncio è anche disponibile sul sito ufficiale della serie. Sebbene nel teaser non venga detto nello specifico, sembra di poter intendere che l'anime tornerà con una seconda stagione.

new season AKB0048

In un'era in cui la popolazione terrestre, decimata da una catastrofe bellica, è stata costretta a un esodo interplanetario e le forme di intrattenimento sono state messe al bando dall'autorità denominata "Super Galactic Alliance", un gruppo di idol ribelli, le AKB0048, tiene concerti come forma di resistenza al sistema, in spregio al pericolo e alle forze contrarie. Prima del disastro rappresentato dal terzo conflitto mondiale e della conseguente distruzione della Terra esisteva un gruppo celeberrimo, le AKB48; è ad esso che s'ispirano le battagliere idol galattiche.

Fonti consultate:
ANN
moetron