Update del 06/03/2013
Studio Trigger ha rilasciato un nuovo trailer per Little Witch Academia il suo anime special selezionato nell’ambito del Anime Mirai 2013, si tratta di una versione estesa del primo:
Studio Trigger ha rilasciato un nuovo trailer per Little Witch Academia il suo anime special selezionato nell’ambito del Anime Mirai 2013, si tratta di una versione estesa del primo:
I 4 progetti hanno debuttato in vari cinema dislocati sul territorio nipponico il 2 marzo.
Fonte consultata: Anime News Network
Update del 28/02/2013
Finalmente lo studio MADHOUSE rivela i dettagli del suo progetto Death Billiards, fin’ora erano disponibili solo immagini key visual e delle sequenze video contenute nel trailer che raggruppa i 4 lavori dell’ Anime Mirai 2013.
Ora invece è disponibile un trailer dedicato al titolo, seppur ancor privo di doppiaggio:
Due uomini si giocano la vita in una partita a biliardo…
Il resgista Yuzuru Tachikawa (episode director in Shigurui, Steins;Gate, Lupin III - Mine Fujiko to Iu Onna) e il produttore Takuya Tsunoki (Chihayafuru, Gyakkyou burai Kaiji - Ultimate Survivor, Casshern Sins) supervisionano l'anime.
Inoltre eccovi cast:
Il Barista - Tomoaki Maeno
Il Giovane uomo - Yuuichi Nakamura
L’uomo anziano - Jun Hazumi
La donna - Asami Seto
Fonte consultata: Anime News Network
Update del 24/02/2013
Il canale ufficiale di YouTube dello studio Gonzo ha rilasciato un secondo video promozionale "1.5" per il suo Ryo:
In questa versione ci sono in sottofondo le musiche di Hitomi Kuroishi (Code Geass - Lelouch of the Rebellion, Last Exile).
Fonte consultata: Anime News Network
Update del 07/02/2013
Il sito ufficiale del progetto Anime Mirai ha postato un nuovo trailer:
Il video ci elenca il doppiatore principale e il regista di ciascuno dei 4 anime selezionati per il 2013:
Ryo dello studio Gonzo
Aoi Yuuki - Ryo
Koichi Chigira - regia
Arve Rezzle Kikaijikake no Yousei-tachi dello studio ZEXCS
Jun Fukuyama - Remu Mikage
Tatsuya Yoshihara - regia
Little Witch Academia dello studio Trigger
Megumi Han - Akko
Yoh Yoshinari - regia
Death Billiards dello studio MADHOUSE
Tomoaki Maeno - Bartender (Barista)
Yuzuru Tachikawa - regia
Fonte consultata: Anime News Network
Update del 19/01/2013
Studio Trigger ha rilasciato un trailer per Little Witch Academia il suo anime special selezionato nell’ambito del Anime Mirai 2013:
Così veniamo a conoscere i dettagli riguardanti il III dei 4 anime selezionati, che debutteranno il 2 marzo, in 14 cinema dislocati sul territorio nipponico.
Il regista/character designer/direttore dell’animazione Yoh Yoshinari e il produttore Naoko Tsutsumi (Black Rock Shooter, Panty & Stocking with Garterbelt) sono a capo del progetto con le musiche di Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, BECK: Mongolian Chop Squad, Zetsuen no Tempest).
Il trailer ci rivela anche il cast di doppiaggio:
Megumi Han - Akko
Fumiko Orikasa - Rotte
Michiyo Murase - Suushy
Yooko Hikasa - Diana
Fonte consultata: Anime News Network
Update del 11/01/2013
Lo studio ZEXCS ha rilasciato un nuovo video promozionale su Nico Nico Douga per Aruvu Rezuru - Kikai Jikake no Yōsei-tachi (Aruvu Rezuru - Mechanized Fairies) l’anime special che fa parte dei 4 progetti Anime Mirai 2013:
Se non riuscite a visualizzare il video andate a questo link
Gli special debutteranno in anteprima il 2 marzo 2012 al cinema, la data del passaggio televisivo non è invece ancora stata rivelata, come del resto restano ignoti i dettagli di due titoli su 4.
Fonte consultata: Anime News Network
Update del 21/11/2012
Il sito ufficiale del progetto Anime Mirai ha rilasciato il video promozionale del secondo dei 4 anime vincitori di questa edizione, si tratta di Ryo:
lo stesso video viene trasmesso correntemente nella striscia pubblicitaria presso il Shinjuku Wald 9 di Tokyo e in altri cinema nipponici; inoltre è stato inserito online sul canale ufficiale di Niconico del progetto e sul canale YouTube dello studio Gonzo.
L’anime è ambientato nel II anno dell’era Keiō (1866), un tempo di battaglie e stravolgimenti culturali che avrebbero portato alla sconfitta dello shogunato Tokugawa. Un giovane di nome Ryo, dovrà affrontare il realmente esistito samurai Hijikata Toshizō sul ponte di una nave.
Koichi Chigira (Full Metal Panic!; Kimagure Orange Road; Tokyo Babylon) dirige il progetto, con il character design e la supervisione dell’animazioni di Junichi Takaoka (Moyashimon); invece Sakae Shibuya (key animation in Fullmetal Alchemist: Brotherhood; Gintama) e Sayaka Takase (key animation in Letter Bee; Shangri-La) stanno fungendo da mentori ai giovani animatori coinvolti nel progetto, prodotto da Gonzo e Shinichiro Ishikawa.
Fonte consultata: Anime News Network
Notizia originale:
Vi ricordate il The young animator training project?
Ve ne abbiamo parlato l’anno scorso e due anni fa (quando prendeva ancora il nome di Project A); ogni anno vengo ideati 4 progetti, presso studi professionali di animazione, e vengono finanziati al fine di inserire giovani animatori. Nel 2011 erano stati preminati col finanziamento: Kizuna Ichigeki, Ojii-san no Lamp,Bannou Yasai Ninninman e Tansu Warashi.; mentre nel 2012 è stata la volta di Buta, Shiranpuri, Wasurenagumo e Puka Puka Juju.
Dall'anno scorso il progetto ha cambiato nome in Anime Mirai, ma la sostanza resta la stessa: la JAniCA (Japan Animation Creators Association) ha ricevuto 214,5 milioni di yen (circa 2 milioni di euro) dal Ministero dei Beni Culturali giapponese al fine di promuovere l’inserimento dei giovani animatori negli studi di animazione, che verranno sovvenzionati a tal scopo. Quest'anno, sono stati scelti i seguenti 4 titoli, che debutteranno nel 2013:
- Ryo prodotto da Gonzo
- Little Witch Academia prodotto da Trigger
- Death Billiards prodotto da MADHOUSE
- Aruvu Rezuru -Kikai Jikake no Yōsei-tachi- (Aruvu Rezuru: Mechanized Fairies) prodotto da ZEXCS
Non abbiamo informazioni sui primi tre titoli, invece sappiamo molto sul quarto:
Durante la premiazione dei BOX-AiR New Author Awards la casa editrice Kodansha ha annunciato che la novel di Yuu Yamaguchi Aruvu Rezuru - Kikai Jikake no Yousei-tachi-che (Aruvu Rezuru: Mechanized Fairies) sarebbestata adattata in anime.
Siamo nel 2022 si vive in modo sempre più tecnologico: è l’avvento di computer, che sorpassano l’uomo. Grazie all’invenzione di una nuova nano-tecnologia l’umano e la macchina possono interfacciarsi, e le “Nerve-seller Linker Nano-machines” (NLN) - dei micro mezzi di telecomunicazione, che sfruttano la connessione wireless ed emulano i neuroni - dopo essere state messe in commercio, sono diventate di uso comune. Le NLN, rendono superflui display, testiere e tuouch-sceen, poiché connettono il sistema nervoso direttamente al network virtuale, permettendo di collegare direttamente la propria mente al sistema. Quando le barriere tra umano e macchina cominciano a cadere, le controindicazioni non tardano ad arrivare: decine di migliaia di persone si perdono nella rete, il fenomeno viene denominato "Early Rupture". In questo contesto Remu Mikage cerca di ritrovare l’anima di sua sorella, Shiki Mikage, caduta nell’oblio della rete.
Si tratta della prima opera edita da BOX-AiR ad essere trasposta in anime. L’etichetta Kodansha Box gestisce la rivista online BOX-AiR, mentre l’etichetta King Record della casa discografica Starchild gestisce il prgramma
Tatsuya Yoshihara (episode director in Sket Dance) farà il suo debutto alla regia, e l’autore delle novel Yū Yamaguchi si occuperà della sceneggiatura.
Al momento conosciamo anche i nomi dei due doppiatori principali:
Jun Fukuyama (Lelouch Lamperouge in Code Geass) interpreterà Remu Mikage, mentre Eri Kitamura (Saya Otonashi in Blood+) sarà la sua sorellina Shiki Mikage.
Bello bello bello
Oltre ad animatori sono eccellenti disegnatori/visual artists con un discreto seguito nei maggiori portali di belle arti. Siamo solo all' inizio del progetto Anime Mirai, destinato a diventare la risorsa principale in Jap. per la produzione di anime. Molti artisti che impareremo a conoscere usciranno da questo "camping" (Yoh Yoshinari NdM).
Comunque mi sono anche scaricato alcuni dei progetti vincitori, per vedere come sono.
P.S. se si clicca sul link per Puka Puka JuJu si vieni trasferiti nuovamente alla scheda di Shiranpuri.
grazie della segnalazione, ho corretto il link
Nonostante "originalità" non sia il secondo nome di questo prodotto, solitamente grazia alla brevità della storia si riescono a racchiudere molte emozioni. Io lo seguirò senz'altro! ^^
Bello vedere come il Giappone dia così tanto spazio ai giovani, mentre... okay, preferisco non fare paragoni.
Ricordiamoci che uno dei boom di quest'anno è quell'insulto alla letteratura Lovcraftiana di Nyaruko...
Devo dire che 3 su 4 mi sembrano davvero belli(gonzo, zexcs e madhouse).
Io voglio anime di 24 e più puntate!
Non hp visto gli altri ma se l'andazzo è questo per i giovani animatori nipponici..... asd sicuramente mi guardero anime fino a 90 anni!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.