Comic Meteor, sito di manga online, della G-mode annuncia che Yu Yagami tornerà a lavorare sul suo action-fantasy Caccaitori di Elfi (Those Who Hunt Elves / Elf wo Karu Monotachi) dal 30 gennaio. La nuova fatica si intotolerà Elf wo Karu Monotachi 2.
Yagami ha serializzato il manga originale nel magazine Monthly Dengeki Comic GAO! dal 1994 al 2002, e si è anche già cimentato in un breve sequel intitolato Those Who Hunt Elves Returns sullo stesso magazine, dal 2007 al 2008. Il manga ha anche ispirato due serie anime TV nel 1996 e 1997. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Panini Comics, che ha pubblicato 7 volumi su 21, salvo poi sospenderlo.
Fonte consultata: Anime News Network
Il sequel riunirà Cercia e i tre viaggiatori provenienti dal Giappone: il maestro di arti marziali Junpei Ryuzoj, l’attrice vincitrice di oscar Airi Komiyama, e lo studente fissato con simulazioni militari Ritsuko Inoue. Nella precedente avventura i tre per errore erano stati catapultati in un mondo fantastico. Qui trovarono la maga Cercia che recuperò da un vecchio libro la formula per aiutarli a tornare a casa, ma durante il rituale perse il controllo, e la trascrizione dell'incantesimo si divise in cinque parti, che finirono tatuate sui corpi di altrettante elfe, di cui non si conosceva né l'identità né l'ubicazione. Per i tre ragazzi, dunque, l'unico modo per ritornare nel loro mondo era quello di... spogliare ogni elfa incontrata sul proprio cammino! Questa volta si unirà al quartetto una misteriosa ragazza, che sarà la chiave della nuova storia.
Yagami ha serializzato il manga originale nel magazine Monthly Dengeki Comic GAO! dal 1994 al 2002, e si è anche già cimentato in un breve sequel intitolato Those Who Hunt Elves Returns sullo stesso magazine, dal 2007 al 2008. Il manga ha anche ispirato due serie anime TV nel 1996 e 1997. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Panini Comics, che ha pubblicato 7 volumi su 21, salvo poi sospenderlo.
Fonte consultata: Anime News Network
Ormai ci ho peso le speranze, però...
Tra l'altro, che ne dica la Planet, la traduzione più corretta del titolo (dettata più che altro dal buon senso visto che il giapponese non ditingue per genere) dovrebbe essere cacciatori di elfE
Io resto dell' idea che iniziare una serie sia una sorta di "contratto" vincolante tra l'editore e il compratore: tu editore ti assumi l' onere di portare a termine la pubblicazione indipendentemente dal numero di utenti che l' acquistano (fosse anche uno solo) altrimenti ti assumi anche il "rischio" di rimborsare tutti quelli che hanno comprato fino all' ultimo numero uscito se ne fanno legittimamente richiesta (e dico quelli che hanno comprato fino all' ultimo numero perché se uno ne interrompe volontariamente l' acquisto poi non ha di che lamentarsi).
Vorrei veramente vedere in tribunale come andrebbe a finire una simile questione.
Troppo facile pubblicare di tutto e di più e poi metterlo in quel posto a quelli che seguono le serie più "sfortunate".
Altrimenti uno dovrebbe comprare solo le serie terminate e complete, ma se nessuno compra i singoli volumi quando terminano le serie?
E' un cane che si morde la coda...
Iniziativa lodevole, ho sentito molto spesso alcuni parlare proprio di contratto lettore-casa editrice per serie a rischio, ma è del tutto impraticabile, poichè di pubblicità sui manga ce ne sta troppo poca ( quindi un'iniziativa del genere, cadrebbe nel vuoto ) e non bastano certo 4 gatti per far mandare avanti una pubblicazione purtroppo. Tra l'altro con i manga che non sono main-stream, la cosa è totalmente impossibile.
Ci si deve basare sulla buona fede dell'editore.
Ed una delle loro primissime serie ad esser interotte
Son stato uno dei pochi fortunati (o sfortunati) ad aver acquistato i sette volumetti
Quante risate che mi feci all'epoca
E' anche vero che non ci fossero poi tanti altri manga con il quale poterlo paragonare...
Speriam che prima o poi si possa leggerlo nuovamente su suolo nazionale...ma la vedo dura visto il tipo di manga in questione
@Tutti i detrattori Panini
Adesso però non stiam a discutere su scelte editoriali di quasi 15 anni fa...
Non ha senso... (secodno me)
@therealcowboybebop
Ti rendi conto che da un punto di vista economio non ha senso quel che dici vero??
Condivisibile (per molti aspetti) in teoria...difficile nella pratica
Se pubblicano manga dove non guadagnano e magari perdono anche soldi, alla fine la casa editrice fallisce e invece di una serie incompleta alla fine tutte le serie pubblicate dalla casa editrice verranno interrotte .
Volete stoppare tutte le serie per solo una?
Dovete incolpare chi all'epoca non ha comprato il manga, non di certo la casa editrice.
Se uno produce un' automobile, un cellulare o qualsiasi altro oggetto è obbligato dalla legge a fornire per un certo numero di anni i pezzi di ricambio: allora perché loro non sono obbligati a finire quello che iniziano o a rimborsare gli utenti "sfortunati"?
E uno, poi, si dovrebbe sentire in colpa a leggere le scan online o essere accusato di "pirateria"?
Scrivessero in prima pagina a caratteri belli grossi "ci riserviamo di interrompere la serie in caso di scarse vendite" e pubblicassero i dati delle vendite sempre aggiornate numero dopo numero così uno capisce come è la situazione prima che sia troppo tardi.
Non lo fa nessuno perchè non avrebbe senso, cioè :
1- E' implicito che un editore appena una serie è in perdita forte, dopo aver tentato di fare tutto per salvare una serie, la interrompe poichè non può perdere i soldi.
2- Se lo rende esplicito, nessuno comprerebbe la serie.
" pubblicassero i dati delle vendite sempre aggiornate numero dopo numero così uno capisce come è la situazione prima che sia troppo tardi "
Vabbè dai numero dopo numero XD, anche se effettivamente gradirei che le case editrici, pubblicassero almeno una top five sulle vendite in termini numerici dei loro manga...Comq quella che esce in giappone settimanalmente, anche se ci si dovrebbe scoprire troppo.
Ho atteso di vedere ripresa o conclusa la serie, ma sono passati ormai 12 anni senza che nulla si muovesse, speriamo sia la volta buona...
Ovviamente nessuna casa editrice è obbligata a portare a termine nulla, ma la credibilità viene a mancare, se si decide di chiudere troppe pubblicazioni!
Se per noi è un hobby, per loro è un lavoro, mica devono fallire per far contenti 4 gatti, ma cercare l'accordo. Ecco, quanti pagherebbero anche 30€ a volume per proseguire un manga?
Un manga qualsiasi o un certo manga? Perché io 30 Euro a volume per Yotsuba, per dire, non è che avrei avuto problemi a darglieli, se poteva andare avanti in italiano.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.