litchi hikari club - mangaIl magazine Manga Erotics F della casa editrice Ohta Publishing e il Litchi Hikari Club Secret Base hanno rivelato che è in produzione un adattamento in film live-action del horror manga Litchi Hikari Club (Lychee Light Club) di Usamaru Furuya.

La storia ruota attorno a 9 ragazzi tutti appartenenti all'Hikari Club che cercano di creare l'Intelligenza Artificiale Definitiva. Il leader del gruppo, Zera, è un bel ragazzo che ha il completo controllo sui membri del gruppo, un controllo che esercita tramite un forte carisma. Il secondo in comando, Tamiya, non è soddisfatto di questo controllo totale e cerca di sottrarre a Zera la leadership facendo piombare il gruppo nel caos. 

Tutto nasce dall'omonima opera teatrale in cartellone al Grand Guignol Theater di Tokyo; adattata poi in un manga, crudo, permeato di scene violente, sanguinose e da efferati stupri. La versione cartacea è stata serializzata da Usamaru Furuya per Ohta Publishing dal 2005 al 2006, il volume unico è edito in Italia da Goen. Furuya ha anche curato l’adattamento di un prequel manga, Bokura no Hikari Club (Our Hikari Club), che è terminato lo scorso anno, ed è stato serializzato sul web magazine Pocopoco.

L’opera ha già ispirato una serie anime in formato di corti comici deformed nel 2012, in 8 episodi.

Fonte consultata: Anime News Network


Ultima ora

Lo staff del film ha aperto una campagna di audizioni pubbliche per scegliere i membri del cast, in particolare il sito nipponico Audition Bank ha postato tempistiche ed altri dettagli per partecipare alle selezioni. I candidati devono avere tra i 15 e i 25 anni e fare domanda entro la fine di maggio, perché le prime audizioni si svolgeranno verso metà giugno.
Le riprese invece dovrebbero cominciare in inverno, e il film dovrebbe uscire nelle sale nel corso del 2014.

Fonte consultata: Anime News Network