Un nuovo e ampio (più di tre minuti di durata) trailer è stato presentato di recente dalla Aniplex per l'attesa serie autunnale Kill la Kill.
Il video mostra ampie sequenze animate e doppiate e anticipa anche l'opening designata "Sirius" di Eir Aoi.
Con la diffusione del suddetto trailer si fa anche una maggiore luce sui personaggi che agiranno nell'anime.
La storia si incentrerà sulla giovane Ryuuko Matoi (doppiata da Ami Koshimizu, Kallen di Code Geass) che armata di una spada a mezza forbice vuole farsi strada nella nuova scuola e scoprire la verità dietro la scomparsa del padre. Ad aiutarla l'amica Mako Mankanshoku (Aya Suzaki) ma soprattutto Senketsu (Toshihiko Seki) marinaretta parlante in possesso di grandi poteri che presterà a Ryuuka.
Principale antagonista, Satsuki Kiryuuin (doppiata da Ryoka Yuzuki, Shamal di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha, Ino in Naruto) presidentessa del consiglio degli studenti che esercita sulla scuola un potere assoluto con la sua forza e l'aiuto dei "Quattro Re celesti" Ira Gamagōri (Tetsu Inada), Uzu Sanageyama (Nobuyuki Hiyama), Hōka Inumuta (Hiroyuki Yoshino) e Nonon Jakuzure (Mayumi Shintani).
Fonti Consultate:
Anime News Network
Anime Slovenja
Update del 31/8/2013
Dopo alcuni filmati d'anteprima che mostravano pre lo più immagini statiche, giunge dal sito ufficiale dell'anime un trailer con sequenze animate per Kill La Kill.
Kill la Kill - PV 30 sec
(Ringraziamenti a Otakuanonimo per la segnalazione del video di 30 secondi)
Il nuovo anime dello studio Trigger debutterà in Giappone ad ottobre.
Fonte Consultata:
Moetron
Update del 02/07/2013
Il sito ufficiale dedicato a Kill la Kill, l'attesa nuova serie animata dello Studio Trigger, ha proposto un nuovo teaser dedicato a questa serie che vede nuovamente riuniti il regista Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Panty & Stocking with Garterbelt) e lo sceneggiatore Kazuki Nakashima (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Nodame Cantabile: Finale, Re Cutie Honey), al loro fianco come character designer l'ottimo Sushio, che oltre ad aver contribuito a Gurren Lagann è stato key animator nella quadrilogia di Evangelion, oltre che character designer di Engage Planet Kiss Dum.
Il filmato, ancora una volta di soli 30 secondi ma con alcune immagini dell'anime, fissa definitivamente l'appuntamento con la serie Kill La Kill per il prossimo autunno. Il nuovo anime sarà una delle stelle di ottobre.
Nel video appaiono le frasi:
- Ucciderai?
- O verrai ucciso?
"Dal regista Hiroyuki Imaishi e dal supervisore dellla sceneggiatura/scrittore Kazuki Nakashima."
"L'accoppiata regista/scrittore che vi ha dato Gurren Lagann ritorna!! Character Design: Sushio. Produzione Animazione: Trigger"
Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale
Update del 14/05/2013
L'attivazione, avvenuta in tempi brevissimi, del sito ufficiale dedicato al nuovo anime diretto da Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Panty & Stocking with Garterbelt, ha consentito di avere a disposizione due nuovi video dedicati al progetto Kill la kill in cui è impegnato lo Studio Trigger: il primo video di 16 secondi è presentato nei canali Aniplex, mentre il secondo è proposto dallo stesso sito ufficiale.
Kill a Kill -Teaser 16 Sec
Kill a Kill -Teaser 30 Sec
Nei due video sono contenuti immagini delle protagoniste create dal character designer Sushio, e degli scenari in cui verrà ambientata la sfida mortale tra Ryuko Matoi e Satsuki Kiryuin orchestrata dallo sceneggiatore Kazuki Nakashima.
Fonti Consultate:
Crunchyroll
Sito Ufficiale
Notizia originale:
La redazione del magazine Newtype ha iniziato a svelare - nel numero di giugno - i primi particolari del nuovo progetto a cui da alcuni mesi stà lavorando Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Panty & Stocking with Garterbelt).
Ricordiamo che, conclusa la fruttuosa esperienza nella Gainax, compagnia per la quale ha creato le sue opere più importanti, dallo scorso anno il regista ha formato il piccolo, ma agguerrito Studio Trigger, del quale fanno parte diversi menbri dello staff della sua vecchia società.
Il nuovo progetto, intitolato Kill La Kill, consisterà in una serie televisiva, che andrà in onda per 2 kuru (6 mesi). Lo sfondo dell'anime sarà quello di combattimenti in un'ambito studentesco, ma non si tratterà di semplici scontri, verranno esaminati i cupi temi della vendetta e del predominio.
Nella serie Imaishi svolge il ruolo di regista; Kazuki Nakashima (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Nodame Cantabile: Finale, Re Cutie Honey) contribuirà alla supervisione ed alla stesura della sceneggiatura; la realizzazione del character design è affidata a Sushio, autore noto agli appassionati per esser stato key animator di Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann e dei film dedicati alla quadrilogia di Evangelion, oltre che character designer di Engage Planet Kiss Dum. Le animazioni della serie verranno realizzate dallo Studio Trigger.
Project Kill a Kill -Teaser
Il sito ufficiale dedicato all'anime è stato registrato, ma per ora non risulta attivo.
Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network
Come se avessi già comprato i BD.
Dal canto mio speravo diversamente, e mi unisco a chi ha dei seri dubbi dopo aver visto il trailer. Come nel mio commento precedente non credo che un incipit banale faccia un opera banale, tutto sta nel come si evolve.
Il chara... Beh mi sembra la scelta giusta per non essere additato come il solito chara moe (visto e stravisto) ma anche questo non è che sia granché originale, mi vengono in mente parecchi nomi di anime con il chara pressoché simile. La scelta non mi garba granché... A sto punto meglio il solito?
Spero che la trama salvi e regga tutta l'opera.
A) Chi avrà il CORAGGIO di comprarlo! ( in questi casi avrei detto facciamo una petizione a Santo Freccero)
B) Trigger se non ci foste voi...che veramente stanno facendo cose sciccosissime...
C) Però una domanda gliela porrei ma il canale You Tube Trigger??? Ogni volta arriva da fonti Daylimotion, e so che alcuni non riescono a vederlo...Dall'altra parte esiste su You Tube un canale ufficiale del gruppo...?? Curioso andamento.
P.S. noto che alcuni muovono critiche - è vero ci sono parti in cui la "mercanzia" è un pò troppo in vista, e fino a quando non c'èun approfondimento della storia mi sà che non sipotràcapire se èun cedere all'otaku Mode ( che diverte tanto quanto) oppure seabbiamo davanti un'altra impostazione alla gurren lagan, ovvero gente accetate la sfida e guardate la corazza, oltre il disegno, in questo caso oltre il vestito checade strategicamente...
Spero nella seconda come ovvio, avendo la consapevolezza che qualcuno disse asuo tempo "paganini, non ripete" per ottime ragioni.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.