Captain EarthLo storico mensile NewType di Kadokawa riporta nelle pagine del numero in uscita questo mese un articolo-intervista dedicato a Takuya Igarashi (Soul Eater) e Yoji Enokido (La rivoluzione di Utena), coppia regista-sceneggiatore in forza allo studio Bones già al lavoro insieme in Star Driver.


Tra le varie domande affrontate nell'intervista c'è stato anche spazio per l'annuncio di una nuova serie animata, di evidente stampo mecha, che sarà prodotta prossimamente dalla stessa Bones. Titolo del nuovo progetto sarà Captain Earth, altro non si sa di esso a parte una possibile ambientazione spaziale suggerita dalla visual art pubblicata nell'articolo (la quale è riportata qui a destra).


Lo studio Bones è ben noto agli appassionati per opere mecha come appunto Star Driver, Rahxephon, Eureka Seven (questo trasmesso in TV e pubblicato anche in Italia) e il sequel AO, ma anche per titoli popolari come Fullmetal Alchemist e Darker than Black. Attendiamo dunque sviluppi ulteriori anche per questo nuovo Captain Earth.

Fonte Consultata:
Anime News Network