MPD Psycho (Tajujinkaku tantei Psycho in originale) di Eiji Otsuka e Sho-u Tajima entra nel suo arco narrativo finale: l'annuncio arriva dall'edizione di gennaio 2014 (disponibile già dal 4 dicembre) del seinen magazine Young Ace di Kadokawa Shoten, che ospita l'horror psicologico dal 2009, ossia dopo il trasferimento da Comic CHARGE (rivista di breve durata vissuta appena due anni) e prima ancora dal mensile Shonen Ace, su cui ha debuttato nel 1997 proseguendo per ben dieci anni. Epilogo previsto in primavera.
Planet Manga pubblicherà in Italia il diciassettesimo dei diciannove volumi del manga finora disponibili in patria (l'ultimo dei quali dallo scorso ottobre), a inizio gennaio.
Fonte consultata: Manganewsjapon.
MPD Psycho segue la storia di Yosuke Kobayashi, giovane investigatore giapponese alle prese con un efferato serial killer. Quando l’assassino rapisce e sevizia orribilmente la sua fidanzata, qualcosa scatta in Yosuke, e in lui cominciano ad affiorare diverse personalità... Una di queste, Shinji Nishizono, uccide a sangue freddo il criminale, e per questo viene condannato a diversi anni di reclusione. Da quel momento, la personalità di Yosuke è soppiantata da quella di Kazuhiko Amamiya, valente investigatore specializzato in psicologia criminale, tanto che la polizia ricorre spesso alla sua collaborazione. Scontata la pena, Kazuhiko è avvicinato da una ex collega che gli propone di lavorare per una nuova agenzia privata. Kazuhiko accetta e si ritrova ancora una volta invischiato in un terrificante puzzle di morte di cui lui stesso, o uno dei suoi alter ego, è forse inconsapevole parte.
Planet Manga pubblicherà in Italia il diciassettesimo dei diciannove volumi del manga finora disponibili in patria (l'ultimo dei quali dallo scorso ottobre), a inizio gennaio.
Fonte consultata: Manganewsjapon.
Un po' di malinconia c'è e confesso che i deliri estremi di MPD psycho mi mancheranno, però Eiji Otsuka, dall'alto della sua variegata esperienza sa bene quando far finire le sue opere.
Non dovrebbe mancare moltissimo nemmeno all'altra sua creatura, Kurosagi Shitai Takuhaibin, con la quale tra l'altro ho iniziato a conoscere l'autore.
Il fatto che poi uscisse tanto raramente mi ha scoraggiato dall' acquistarlo ed adesso che so che ci sarà una fine in tempi più o meno brevi mi fa quasi venire voglia di re-iniziarlo.
Fa un pò pensare che dopo tanto tempo entrambe queste due opere siano ancora in corso (e sono più o meno allo stesso numero)...
We hope in Planet
@Nanny96 : esiste un live action. Io vidi i primi episodi ma non mi entusiasmo' granche'
http://en.wikipedia.org/wiki/MPD_Psycho_(television_miniseries)
Con questa notizia a breve potrò leggermi anche il finale, ottimo!
Spero che la Planet si decida quanto meno a ristampare, merita veramente moltissimo ma è introvabile! -_-'
cmq avverto che non è per stomaci deboli!!
Ho perso il conto delle volte che sono stato costretto a rileggerlo da capo per cercare di far chiarezza nella trama. La storia diventa intricatissima e capirci qualcosa è assolutamente impossibile riprendendo la lettura dopo i mesi e mesi di attesa tra un volumetto e l'altro..
Non è per tutti comunque e l'impressione (che potrò confermare solo dopo averlo riletto interamente ad opera conclusa) è che strada facendo si sia perso per strada, abbia perso smalto. Inizialmente era una delle mie opere preferite.
I primi volumetti soprattutto mostrano scene davvero fortissime, la prima volta mi fecero venire la nausea, nel vero senso della parola!
Spero (per voi) di sbagliarmi ma ho seri dubbi che Planet ne proponga una ristampa, del resto si tratta di un'opera di super nicchia!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.