Il sito ufficiale dedicato alla trilogia, che la Toei Animation sta realizzando per adattare in animazione il Buddha, il  manga di Osamu Tezuka creato negli anni settanta e dedicato alla vita del principe Siddharta,  ha finalmente diffuso un primo lungo trailer dedicato al secondo capitolo, Buddha 2: Tezuka Osamu no Buddha ~Owarinaki Tabi~, (Osamu Tezuka's Buddha: Awakening) la cui uscita era stata rimandata al 2014.

Buddha 2 Movie


Il secondo video è un lungo filmato, circa 9 minuti, di ricapitolazione/anticipazione riferito al primo film con alcune immagini del secondo pubblicato lo scorso anno.








Nel primo capitolo della trilogia abbiamo visto un giovane principe interrogarsi sulle differenze sociali fra gli uomini, differenze che pure lo hanno portato in una posizione di supremazia fra di loro, innamorarsi di una banditessa, Migaila, ed imparare alcune dure lezioni sulla vita, sull'amore e su se stesso iniziando a individuare una propria visione della vita e della sofferenza.
Nella seconda parte torneranno Sayuri Yoshinaga e Kanze Kiyokazu (interprete del teatro Noh) nel ruolo della madre e del padre di Siddharta (quest'ultimo sempre interpretato da Hidetaka Yoshioka), Nana Mizuki, Kenichi Matsuyama, un ladro in cerca di vendetta, e l'attore comico Tetsuo Nakanishi che interpreterà il ruolo di Brahma, che appare a Siddharta nelle vesti di un vecchio in grado di offrirgli un cammino verso l'illuminazione... (a chi, d'altronde, meglio di un comico il ruolo di una divinità cosmica?)


In ambedue i filmati è possibile ascoltare la canzone originale canta per questo secondo film da Ayumi Hamasaki, intitolata "Pray", è la prima volta, dopo dodici anni che questa autrice, molto nota in Giappone, torna impegnarsi su una musica per un'anime.

L'uscita del film è prevista per l'8 febbraio l'anteprima mondiale del film sarà realizzata a Parigi, e la capitale francese per l'occasione aprirà una delle sale del Museo del Louvre. È la prima volta che si tengono anteprime di questo tipo al Louvre, conferenze, proiezioni vi sono già state ospitate ma non si era mai avuta un'anteprima mondiale. Sia il cast che lo staff del film dovrebbero essere presenti al completo.

È da ricordare che fino al 30 gennaio una delle gallerie della città ospiterà una mostra dedicata alle opere di Osamu Tezuka, l'esposizione presenta ben 50 opere originali.

Vi ricordiamo che il manga di Buddha è edito in Italia dalle edizioni Hazard.

Fonti Consultate:
Eigapedia
Otakumode