La mangaka Yuu Watase ha scritto sul suo blog che La leggenda di Arata (Arata Kangatari) “si sta avvicinando alla climax”. La celebre sensei ha colto tale occasione per annunciare anche l’apertura del proprio account su Twitter.
Arata Kangatari - La leggenda di Arata è stato già trasposto in una serie anime, di 12 episodi, nel 2013.
Watase ha lanciato il suo manga fantasy nel 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday e lo scorso 18 dicembre è uscito il XXII volume, edito in patria da Shogakukan; mentre qui da noi l’opera è pubblicata da Planet Manga.
Fonte consultata: Anime News Network
Ambientato a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dèi convivono, e il Giappone moderno, il manga racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per un qualche motivo si ritrovano a vivere l’uno al posto dell’altro. (Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Panini Comics).
Arata Kangatari - La leggenda di Arata è stato già trasposto in una serie anime, di 12 episodi, nel 2013.
Watase ha lanciato il suo manga fantasy nel 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday e lo scorso 18 dicembre è uscito il XXII volume, edito in patria da Shogakukan; mentre qui da noi l’opera è pubblicata da Planet Manga.
Fonte consultata: Anime News Network
Chiedo solo una cosa alla Watase: non ammazzare il mio personaggio preferito, non fare come al tuo solito! ç___ç
In generale non mi piace quando si allunga troppo il brodo, preferisco la barriera di 18, ma qui l'abbiam sfondata già ampiamente...
@ Arashi84:
[Attenzione, pericolo spoiler!]Adoro la Watase, ma anch'io nei suoi manga vedo sempre morire i miei personaggi preferiti!!! Non saranno gli stessi?
I miei preferiti in Fushigi sono Nuriko ed Hotohori (soprattutto Nuriko, splendido soprattutto nell'ultimo volume in cui appare, cattiva watase! ); nella saga di Genbu invece sono Takiko e Tomite/Chamka.
@ReiRan e Sonoko
Il mio preferito di Arata è Kannagi! Anche se mi piace molto anche l'Arata moro! Kannagi lo vedo male data la sua posizione....
[Attenzione pericolo spoilerino]
Sulle altre opere, a parte Hotohori, direi che sono d'accordo con Sonoko!
Arashi essendo pure io una sostenitrice di Kannagi mi unisco alla tua richiesta/speranza che la Watase non lo faccia morire! ^^
Colgo l'occasione per chiedere alle splendide fanciulle che hanno scritto sopra di me qualche consiglio sulle altre opere della Watase, magari riesco a trovare qualche altra perla.
Problema di traduzione? O della stessa autrice?
Grazie mille a tutti quello che lo faranno.
Kannagi è anche il mio personaggio preferito e proprio per questo ce lo vedo bene nel ruolo di "vittima sacrificale". Io lo so, la Watase ci farà soffrire T_T
Non credo che un Arata e Kotoha rischiano la vita però.
Kannagi, essendo comprimario e non protagonista forse sì.
Però dopo aver letto Genbu ho imparato che nessun personaggio è davvero esente da rischi!
A proposito di Hotohori, era un personaggio che mi piaceva soprattutto per il suo aspetto, il mio preferito era Nuriko, sono rimasta troppo male quando è morto!!!
Video-tributo (tristissimo ):
Sono contenta dei commenti positivi su Arata... L'anime mi aveva lasciata un po' delusa, però confido nel giudizio di persone mie amiche (Arashi, Gordy, solo per fare qualche nome ) che mi dicono che il manga è 100 volte meglio! Sto ancora recuperando i volumi arretrati che ho, però presto o tardi lo comincerò a leggere.
Ho però dimenticato di finirlo... *coff* (spesso trovare la voglia diventa un'impresa)
Al momento non ho mai considerato l'idea di reperire il Manga, ma visti i commenti posso anche evitare di farlo.
Sono due "mezzi" di narrazione diversi con diversi punti di forza e di debolezza, è impensabile che possano offrire le stesse cose.
Climax (dal greco klímax, femminile, singolare, «scala», pronuncia: "clìmacs"),
oppure si può intendere la (figura retorica) climax, il risultato non cambia sempre al femminile va....
Per quanto riguarda la parola Climax, il dizionario della lingua italiana Zingarelli lo dà come sostantivo maschile, quindi IL climax, come inoltre mi insegnarono a scuola.
Io sono tra quelli che preferiscono senza dubbio il cartaceo, ma in ogni caso, non è che tutti gli anime tratti da manga facciano "i danni" che ha fatto l'anime di Arata! Ci sono anime che, pur nel numero esiguo di episodi, seguono abbastanza fedelmente i corrispettivi manga, almeno quanto basta per non lasciare fuori la caratterizzazione e il background dei personaggi (primi esempi che mi vengono in mente tra roba recente: Hakkenden, Devils & realist).
Il non mostrare per bene il passato e le motivazioni di Arata e Kadowaki li fa apparire molto più insulsi come personaggi (tanti ancora si chiedono quale sia il loro problema o se semplicemente siano solo due isterici frignoni). La questione Kannagi/Akachi è stata spiegata in modo superficiale, inoltre mancano tutti i momenti comici che rendono la serie meno depressiva di quanto non faccia l'anime, e tralasciando il fatto che siano stati saltati capitoli significativi (anche per l'eventuale futuro, ma vabbè, si potrebbero recuperare), non sono stati introdotti personaggi importanti e l'Arata moro che è un personaggio ben fatto e decisamente più gradevole di Arata Hinohara e Kadowaki, appare la metà di quanto appaia nel manga...
L'anime avrà dei limiti imposti, ma sta di fatto, che tutto quello che perde del manga, lo rende inferiore ad esso, ed è evidente! Possiamo trovare tutte le giustificazioni alla versione animata, ma resta il fatto che il manga spieghi e racconti meglio ogni cosa!
Ne sono già usciti veramente un casino!! ""
Fortuna che siam vicini alla conclusione (ma mai avrei pensato proseguisse per così tanto quando iniziai a seguire il manga che devo leggere tutto anche se ho tutti quelli pubblicati finora)
PS: anch'io ci son rimasto male a vedere climax "femminile"... L'avevo sempre sentito anche a scuola (ma magari ricordo male) al maschile...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.