Un capitolo extra di Gigantomakia, “divertissement” manga disegnato da Kentaro Miura a partire da fine novembre 2013 sul quindicinale Young Animal di Hakusensha, sarà pubblicato sull'edizione del 14 marzo dello stesso magazine. Slitta ancora, quindi, la ripresa di Berserk, attesa per la fine della nuova opera.
I sette capitoli di Gigantomakia saranno raccolti in un volume unico di oltre 200 pagine per l’edizione tankobon. Subito dopo Miura riprenderà la serializzazione del suo capolavoro horror fantasy. ma vediamo intanto alcune tavole dal primo capitolo della miniserie, lungo ben quarantaquattro pagine, in questa gallery.
Fonte consultata: Manganewsjapon.
In un futuro lontano cento milioni di anni, alla fine della Storia, in un mondo completamente mutato dopo un terribile cataclisma, le leggende sui mostri riprendono vita. Delos, un ingenuo gladiatore dalla forza erculea, e Prome, una bizzarra ragazzina che lo affianca nell'insidioso viaggio attraverso il deserto ai confini dell'Impero, vanno in cerca del clan degli “Insetti lottatori”. Catturati, i due sono condotti all'interno del nido, un ecosistema perfetto che cela un segreto vitale. Creduti spie imperiali, Delos e Prome sono gettati nell’arena alla mercé di Ogun, campione della tribù dello Scarabeo sacro, per essere giustiziati. Intanto, l'incomparabile potenza di Titano, gigante imperiale concesso dall'Olimpo, avanza verso i prigionieri delle sabbie, seminando morte e distruzione. La Gigantomakia sta per esplodere...
I sette capitoli di Gigantomakia saranno raccolti in un volume unico di oltre 200 pagine per l’edizione tankobon. Subito dopo Miura riprenderà la serializzazione del suo capolavoro horror fantasy. ma vediamo intanto alcune tavole dal primo capitolo della miniserie, lungo ben quarantaquattro pagine, in questa gallery.
Fonte consultata: Manganewsjapon.
Certi autori fanno opere davvero belle , ma quando si tratta di continuare/finire tale opera si "scordano" completamente oppure iniziano qualcos'altro!
non per dire niente ma : Kentaro Miura == Katsura Hoshino.
immagino dante alighieri nel 1310 circa durante la composizione della divina commedia (immaginando pure l'uscita tipo mensile dell'opera) , gli hater di quell'epoca mentre disprezzato ogni "capitolo" dicendo:"e ma guarda quel cretino di dante, riesce solo a scrivere poesie in terzine incatenate in versi endecasillabi...., commedia? ha sbagliato titolo. Si chiama comminkiata."(per citare qualcuno che giudica tanto per giudicare).
Anch'io mi domando spesso per quale motivo tiri così per le lunghe. Credo che Miura il finale di Berserk lo abbia bene in mente, ma non sa esattamente come arrivarci, a questo finale.
(Suppongo che le motivazioni delle pause, checché ne dicano, siano scarsa ispirazione e difficoltà di mettere su carta: dopotutto a parole è semplice, ma a conti fatti la realizzazione è tutto un altro mondo. Insomma, "tra il dire e il fare", ecco. Con questo spero che tutti i fan possano essere accontentati al più presto, seppur cercherei di lanciare questo messaggio per stimolare la loro tolleranza a questo tipo di situazioni.)
Comunque sia, Gigantomakhia non è malaccio....
Se Miura non sa più come sceneggiare il manga assumesse uno sceneggiatore bravo e si occupasse dei disegni (fra parentesi, è uno dei migliori disegnatori sulla scena, questo bisogna riconoscerglielo). Se invece si è stancato di Berserk, invece di interromperlo sempre più spesso per dedicarsi a progetti come la Gigantomachia, gli desse una conclusione, anche affrettata e fatta male, ma che sia almeno una conclusione per mettere la parola FINE al manga!
@fma35, grazie per non aver aggiunto niente di concreto e di intelligente(e non capisco cosa ti intrometti a fare) ma accetto il consiglio sulla lettura di moebius, ti farò sapere.
volevo scrivere anche un ultima cosa: concordo con rossocenere sul fatto che certe volte alcuni mangaka piuttosto che fare le cose frettolosamente, si fermino a fare qualche prova, ricerca del settore per informarsi allungando così i tempi di produzione.
IMHO penso che in gigantomakia abbia voluto testare qualche cosa.
aggiungerei che l'autore non ha fatto nessun contratto con voi, se non vi piace la lentezza potere smettere di leggerlo, se non vi piace la direzione che ha preso potete smettere di leggerlo, in ogni caso potere smettere di leggerlo
anche io che lo leggo da quando ero adolescente vorrei vederne la fine ora che ho trent'anni, ma nessuno dovrebbe mettere bocca sulle decisioni dell'autore, semplicemente o ci va bene o leggiamo altro.
Comunque il problema di Miura non è la cadenza (1 capitolo ogni 2 settimane o al mese che sia) ma la "costanza". L'autore di Gantz pubblicava un capitolo di 20 pagine ogni 2-3 settimane (tra l'altro pieno di sfondi e inquadrature) eppure la storia andava avanti e alla fine si è conclusa anche se a rilento, questo perchè lui era costante, non si prendeva pause tra un capitolo e l'altro.
prima di essa era cmq tutto ok ( la parte in cui le dimensioni si fondono era spettacolare) ma appunto parliamo di anni fa perche uscendo ogni morte di papa anche solo per fare un intermezzo palloso come l isola è sembrata un epopea quando in realta è una saga cortissima ( ed evitabile)
E' l'unica spiegazione possibile, anche se non riesco ad accettarla.
Uno come Miura non dovrebbe farsi certi problemi, visto cosa è riuscito a scrivere in passato. Strano che un autore di questo livello incappi in una così grande e duratura crisi ispirativa. Come dicevo, di carne al fuoco ce n'è in abbondanza: Come si sono generati quelli della Mano di Dio? Cosa nasconde il passato del Cavaliere del Teschio? Cosa successe esattamente all'imperatore Gaisselik? E i teschi marchiati con il simbolo del Sacrificio che si vedono durante il salvataggio di Grifis? E l'Idea? Flora disse che la Mano di Dio è governata da un'entità superiore, vorrei saperne di più, ovviamente. Potrei continuare... Tante sono le domande, poche le risposte. Possibile che non abbia previsto anticipatamente come sviluppare la sua storia? Diventa sempre più difficile interpretare il pensiero di Miura.
cmq c è poco da fare il manga non finira punto. Se avesse voluto continuarlo sul serio l avrebbe gia fatto visto quanto vende e questo discorso si puo applicare a Togashi e simili
Concordo in toto con il commento di Gordy e Gigantominkia tenderei proprio a boicottarlo.
Mi sa che non lo visionerò mai XD
Non c'è nulla come un finale affrettato e fatto male per rovinare completamente un opera.
@Ren: è vero che un finale affrettato rovina l'opera, ma ormai Berserk, dopo essere stato un signor manga almeno fino all'arco narrativo del Clifoto (volume 26 circa), si è rovinato con i capitoli del Regno millenario di Falconia e dell'Isola degli Elfi e se Miura quando riprenderà a lavorare a Berserk sfornerà altri archi narrativi simili (o addirittura peggiori, chi lo sa), tanto vale usare le frecce che ha ancora al suo arco per darci un finale soddisfacente (ci sono misteri da svelare e conti da regolare fra alcuni personaggi) piuttosto che continuare l'agonia di quello che dovrebbe essere il suo capolavoro.
ritengo quella parte una delle meglio riuscite sopratutto per l importanza
è la saga dell Isola magica o quello che diavolo è che sembra un filler fatto male
Nonostante questo le probabilità che Miura lo porti a compimento sono 100 volte superiori a quelle del completamento di Bastard.
@McFly: in effetti ci lamentiamo di Berserk ma mi pare che Bastard!! sia messo anche peggio.
Comunque ho lasciato un messaggio sulla tua scheda, se vuoi scrivermi non c'è problema.
In linea generale il calo narrativo è avvenuto dopo Sant'Albione. Spesso si parla dell'Eclissi, però Miura ha realizzato buone cose anche successivamente.
Menomale che Berserk è uno dei miei fumetti preferiti...ma qui vedo che lo stesso autore non ha tanta voglia di rimetterci le mani se continua a dare la precedenza ad altro ç_ç
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.