Aggiornamento del 10/12/2014
Attraverso il canale YouTube della King Records, giunge una video anteprima con sequenze di animazione per Ninja Slayer (From Animation), prossimo nuovo lavoro dello studio Trigger.
Il video si accompagna al brano "Back in Black" eseguito dal duo dei Boom Boom Satellites, opening designata per la nuova serie
Fonte Consultata:
Anime News Network
Aggiornamento del 10/7/2014
Dapprima attraverso il sito ufficiale e poi in anteprima alla recente convention Anime Expo, è stato presentato un primo trailer per il progetto di adattamento animato dei romanzi della saga di Ninja Slayer.
L'anime sarà realizzato dallo studio Trigger con Akira Amemiya (Inferno Cop) alla regia. Il duo dei Boom Boom Satellites curerà invece l'opening "Back in Black"
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 7/4/2014
L'account Twitter ufficiale della serie di romanzi Ninja Slayer, scritta da Bradley Bond e Philip Ninj@ Morzez, ha dato annuncio nei giorni scorsi della prossima realizzazione di un adattamento anime.
A realizzare la produzione sarà lo studio Trigger, appena reduce dall'ultima fatica Kill la Kill.
Nato inizialmente negli ambienti universitari americani, il romanzo ha acquisito rapidamente popolarità in Giappone dopo la pubblicazione nel 2012 del primo volume da parte della Enterbrain. Finora ne sono stati tratti tre adattamenti manga.
Fonte Consultata:
Blogiswar
Wikipedia
Attraverso il canale YouTube della King Records, giunge una video anteprima con sequenze di animazione per Ninja Slayer (From Animation), prossimo nuovo lavoro dello studio Trigger.
Il video si accompagna al brano "Back in Black" eseguito dal duo dei Boom Boom Satellites, opening designata per la nuova serie
Fonte Consultata:
Anime News Network
Aggiornamento del 10/7/2014
Dapprima attraverso il sito ufficiale e poi in anteprima alla recente convention Anime Expo, è stato presentato un primo trailer per il progetto di adattamento animato dei romanzi della saga di Ninja Slayer.
L'anime sarà realizzato dallo studio Trigger con Akira Amemiya (Inferno Cop) alla regia. Il duo dei Boom Boom Satellites curerà invece l'opening "Back in Black"
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 7/4/2014
L'account Twitter ufficiale della serie di romanzi Ninja Slayer, scritta da Bradley Bond e Philip Ninj@ Morzez, ha dato annuncio nei giorni scorsi della prossima realizzazione di un adattamento anime.
A realizzare la produzione sarà lo studio Trigger, appena reduce dall'ultima fatica Kill la Kill.
La storia, definita un "cyberpunk ninja action drama", si ambienta nella Neo Saitama di un prossimo futuro e segue la figura di Fujikido Kenji, un normale impiegato la cui famiglia viene coinvolta e uccisa in una battaglia fra ninja. In seguito alla tragedia, diventa un "ninja slayer" deciso a uccidere tutti i ninja esistenti per vendicarsi.
Nato inizialmente negli ambienti universitari americani, il romanzo ha acquisito rapidamente popolarità in Giappone dopo la pubblicazione nel 2012 del primo volume da parte della Enterbrain. Finora ne sono stati tratti tre adattamenti manga.
Fonte Consultata:
Blogiswar
Wikipedia
Comunque io che sono "vecchio" preferisco questo :
[img] http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/f4/Ninja-Scroll-Poster.jpg [/img]
"anche perchè gli autori sono americani, quindi si spera di evitare i soliti clichè. "
eh, già. perché gli americani sono noti per la loro originalità ...
Se andiamo bene a guardare i comics hanno perso di originalità prima dei manga.
Basta soltanto guardare tutte le saghe parallele dei personaggi DC e Marvel.
Sì, prima il fanservice faceva unicamente da cornice, in Utena mica si faceva vedere il petto glabro di Touga, Akio e Saionji ogni cinque minuti, Go Nagai non faceva mica vedere uno stupro un capitolo sì mentre nell'altro tette al vento, in Sailor moon ( serie creata a tavolino per piacere al pubblico)non hanno mica reso Michiru un'affamata che la metà basta nell'ultima serie perchè la coppia con Haruka aveva fatto faville nella terza stagione dunque il fandom richiedeva soddisfazione. Il volersi accaparrare grosse fette di pubblico è solo una prerogativa dei cattivissimi produttori contemporanei. Interessante poi dire come oggi diminuisce la qualità rispetto alla quantità quando delle opere passate in Italia sarà giunta solo un'infinitesima parte.
Animeclick è stanca di sorbirsi ogni-singola-volta le tue disquisizioni su quanto la Girella fosse più buona delle merendine moderne e le tue continue sparate a zero sul mondo dell'animazione giapponese, perché è inutile che dici di non generalizzare, perché è proprio quello che fai...!
C'è una sovrapproduzione del mercato degli anime? Non lo nego.
Il 90% di questi titoli tira avanti grazie a fanservice? Non lo nego.
Ma perché accusare l'intera produzione quando puoi benissimo concentrarti su quel 10% fregandotene magari di tutto il resto?
Perché il fatto è che non è che i titoli pregevoli non ce ne siano, ma sei tu che non sai minimamente dove andare a cercare.
E, non ti biasimare, questo non vale solo per te, ma per tutti gli altri utenti girellari che insozzano il sito con simili scempiaggini!
Detto questo, sono proprio curioso di questo progetto.
La storia non brilla di originalità, però il poster m'ispira!
@Dust, puoi benissimo non leggermi e passare avanti. Siamo in DEMOCRAZIA, e se permetti come chi difende le "nuove" serie, anche io posso dire la mia. ; )
Forse ti sfugge il significato di punto di vista personale...mi spiace proprio che ti sia sfuggito.
Ricordati che i "girellari" molto spesso hanno dalla loro parte una cosa che prende il nome d'esperienza.
Se non accetti il pensiero altrui ti posso soltanto indicare cortesemente la porta
Riguardo l'originalità... gli esseri umani riciclano da secoli le idee passate. Quante opere hanno preso ispirazione, per esempio, dai vari culti
Riguardo il discorso fanservice... meglio Trama, tette e culi, piuttosto che solo tette e culi
Qui il problema è che c'è un mucchio di gente che invece di essere fan dell'animazione giapponese è fan della propria infanzia e dei propri ricordi. Il fanservice c'è sempre stato e sempre con il medesimo scopo, solo che basta che qualcosa abbia una certa età che entra in modo acritico nell'eldorado del'animazione. Ogni età ha i suoi stili e le sue caratteristiche, certo che se uno guarda l'animazione odierna con la speranza di trovare lo stile anni '70 e '80 non è che poi si può lamentare ogni cavolo di serie nuova che esce con questo pippone "ah quanto erano belli gli anime di una volta adesso tutto va in rovina OMG"
Cerchiamo di vedere le serie con gli occhi giusti e magicamente si capirà che l'immondizia c'era prima e c'è anche adesso.
Ah, dunque il fanservice è presente solo in concomitanza con le tette. Non che so, modificare l'aspetto della protagonista della storia ( che in origine doveva essere come Chibiusa) perchè altrimenti avrebbe avuto meno presa sul pubblico, non è fanservice far tornare due personaggi unicamente per far dire loro battutine a sfondo sessuale.Buono a sapersi. Michiru e Haruka nella quinta serie sono state pesantemente esplicite e sì, è fanservice spicciolo verso quei fan che morivano dietro la coppia visto che ad ogni loro apparizione era automatica la battuta a sfondo sessuale. In un anime per ragazzine delle medie/superiori. Poi va beh, ok, nel passato era un nudo artistico mentre oggi è tutto fanservice, perfetto.
"ma vedere un anime venuto fuori da una storia scritta da americani è sicuramente qualcosa di originale"
MA ANCHE NO. In passato ci sono stati già altri casi: manipolazioni made in japan di Transformers, Supernatural, X-men, Avengers, varie SpiderMERDate di agghiacciante memoria. Non c'è niente di originale e nuovo nel fatto che ci sarà un connubio.
Se originalità ci sarà, sarà perché i romanzi in questione lo sono, o perché lo studio Trigger tirerà fuori una delle sue genialate dal cilindro. MA non certo per il mix.
Anzi, quello che ho imparato in tanti anni è che c'è un unico caso in cui americano e giapponese riescono a convivere: i Transformers. Il resto? DUE PAROLE: Dragonball Revolution
Perché sono due mondi alieni, incapaci di capire l'uno lo spirito dell'altro.
Detto questo, io amo sia i cliché che le tette, purché non siano dominanti. Quindi le mie sono più obiezioni di ragionamento che di risultato: questo Ninja Slayer promette bene anche a me.
@Gear,
boh! secondo me hai detto una cazzata, ma a te le tue opinioni, a me le mie: non c'è molto da discutere.
PS: è incredibile come SEMPRE, e dico SEMPRE, quando qualcuno tocca Sailor Moon, si scateni un putiferio. E c'è ancora gente che non capisce che la Takeuchi&Company li sta plagiando da vent'anni. Vabbé.
La pecca più grande di Sailor Moon è proprio il suo fandom, sul serio, raramente ne ho visto di peggiori, hanno delle fette di prosciutto così spesse sugli occhi da non riuscirne a vedere i difetti o peggio ancora non vedere le chiare scelte commerciali.
MUH CHILDHOOD, MUH GOLDEN AGE OF ANIME
Adoro queste discussioni
Cosa voglio dire che effettivamente il fan service esiste dai tempi di Moroboshi e C. All'epoca non si chiamava così, e magari era fatto anche meglio ( e forse noi eravamo un tantino più ingenui e gentili) Oggi come ogi le troppe sirene in circolazione obbligano a metter pepe e malizia anche lì dove noon ce ne sarebbe molto bisogno, e gli autori hanno meno capacità..Comunque non è certo sul gruppo Trigger ( o sulla sua casa madre Gainax che dobbiamo sparare), fino ad ora non hanno sbagliato colpo.
Magari è più simile a questo :
[img] http://www.fybertech.com/4get/13270836832614.jpg [/img]
Post migliore di tutti, anche io mi stavo chiedendo da dove è uscita fuori la questione tettone XD
boh, ogni occasione è buona per parlare delle tettone. E fanservice testuale, è allupante lo stesso. ROTFL
No, scherzi a parte, è che ormai s'è diffusa una fobia puritana del nudo. Poi in Kill La Kill ce ne sono molte, quindi leggendo "studio Trigger" è stata una associazione ovvia. E di conseguenza la necessità di parlane a favore o contro.
Criticare la nudità in Kill la Kill è come criticare la violenza in Tarantino. E' un marchio di fabbrica, reso in una maniera così esagerata da snaturarne completamente il concetto.
sono pienamente d'accordo XD
Ma crociata cosa XD Sei tu che sei partito in quarta contro le tettone e gli anime contemporanei. Che poi queste ci siano effettivamente o meno nel nuovo lavoro Trigger a me frega poco, basta che sia un bel lavoro e poi me ne frego se ci sia fanservice o meno perchè non sono così cieca da non vedere i pregio degli anime contemporanei perchè troppo occupata a mistificare il passato.
a parte che se sei del '92 mi sembra difficile tu abbia vissuto il "il clima" girellaro degli anni '80, quindi vorrei sapere quali sono i tuoi termini di paragone riguardo alla "perdita della passione" (mi auguro non solo Sailor Moon) ... ma è una curiosità mia, sto divagando ...
dicevo, ma perché, tu pensi che tra vent'anni qualcuno si filerà ancora, che ne so, esempio, Lady Oscar (che pure è una delle produzioni migliori dei tempi andati)? In un futuro nemmeno troppo lontano, i vecchi capolavori diventeranno Naruto e One Piece, i dvd di Great Mazinger li si guarderà nelle case di riposo, e i bambini diranno "che palle, nonno parla sempre degli episodi di sto Goldrake, sembra un disco rotto". Triste e deprimente verità, ma è così.
Te lo dico subito senza aspettare vent'anni. Death note verrà ricordato ancora, tanto che a 10 anni dalla sua conclusione viaggia ancora col botto. One Piece ovviamente verrà ricordato, l'Arakawa se dopo Silver Spoon sforna un altro capolavoro entrerà anche lei nell'olimpo dei mangaka. Non sei ottuso dal non vedere anime nuovi ma lo sei tanto da mistificare il passato ed è evidente da ogni tuo intervento, quelli riguardanti Sailor moon poi son palesi.
dicevo, ma perché, tu pensi che tra vent'anni qualcuno si filerà ancora, che ne so, esempio, Lady Oscar (che pure è una delle produzioni migliori dei tempi andati)? In un futuro nemmeno troppo lontano, i vecchi capolavori diventeranno Naruto e One Piece. Triste e deprimente verità, ma è così.
Guarda che Lady Oscar è da tipo trent'anni che se la filano XD. One Piece verrà certamente ricordato tra vent'anni, Naruto no, è scaduto così tanto che ormai le vendite si basano quasi unicamente sul " vediamo come finisce la storia ". Troppo rovinato per diventare un cult.
ok, forse con lady oscar ho sbagliato esempio e mi sono concesso delle "licenze" fantascientifiche , ma comunque il ragionamento generale si capisce. E anche Lady, non so, 20 anni sono davvero tanti con i ritmi moderni. I bambini di oggi, che saranno il pubblico di domani, non solo Lady Oscar non lo conoscono, ma dubito lo guarderanno mai.
promettiamo di ritrovarci qui tra 20 anni e riprendere la discussione? LOL
20 anni sono tanti ma i cult rimangono tali anche per più tempo. Basta guardare Dragon Ball, Capitan Harlock e Astroboy di cui in anni recenti ( o tutt'ora) producono film, videogiochi e/o nuove serie. E parliamo di opere concluse da più di trenta/quarant'anni. Nel cinema occidentale il più grande successo al botteghino ( tenendo conto dell'inflazione) è Via col vento, datato 1939.
gente che reputa vecchio anche un anime di 4-5 anni fa', ed è proprio questo il problema di oggi.
E 'sto pensiero dove sarebbe uscito in tutti i post scritti in questa notizia?
One Piece fra vent'anni sarà ancora in corso (il che non è affatto un male)
In un futuro nemmeno troppo lontano, i vecchi capolavori diventeranno Naruto e One Piece
Un futuro in cui Naruto è considerato un capolavoro è una visione agghiacciante e apocalittica, altro che 1984!
Sì, l'idea era dipingere uno scenario da incubo. All'inizio volevo nominare Death Note e Sword Art Online, ma non volevo causare incubi notturni ai più impressionabili ...
Tra 20 anni si ricorderanno solo i titoli migliori (o quelli più famosi) e si dirà: "Eh, quelli sì che erano bei titoli, non come quelli di adesso che sono tutte schifezze piene solo di xxx (inserire il termine che designerà la moda del momento)"
Lol quoto , idem per alcuni post di Fma35 troppo rovinato per essere un cult
Al massimo una trashata
Oltretutto si facesse una discussione seria spiegando il perché si dice una cosa, invece io vedo solo gente che fa a gara a chi ce l'ha più lungo.
Io non sto qui certo a convincervi, fatto sta serie con il livello di puro intrattenimento come Kill La Kill, Death Note o One Piece io ancora le devo trovare. Per carità, ci saranno cose oggettivamente fatte meglio (secondo me veramente poche, quasi nessuna), ma io sono continuamente in cerca di serie capaci di tenermi incollato allo schermo/pagine ma alla fine i nomi son sempre quelli.
Sarò strano io...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.