Rinviato più volte, l'ultimo capitolo della saga horror Corpse Party, intitolato Blood Drive e in sviluppo su PlayStation Vita, sembra finalmente avere una definitiva data di uscita sul mercato nipponico, prevista per il luglio di quest'anno.
Il gioco si svolge due mesi dopo gli eventi di Corpse Party: Book of Shadows (2011) e vede come protagonista la studentessa della Kiasaragi Academy Ayumi Shinozaki, nonché una dei personaggi principali del primo capitolo Corpse Party: Blood Covered, intenta a recuperare il libro delle Ombre per riportare in vita le sue amiche Mayu e Yui, ma per farlo dovrà tornare alla Heavenly Host Elementary School, una vecchia scuola elementare chiusa il 18 novembre del 1975 in seguito ad una serie di tragici eventi per poi essere demolita. Sullo stesso suolo sorge oggi la Kisaragi Academy, ma il vecchio istituto esiste ancora in una dimensione parallela.
Il gameplay di questo nuovo capitolo, oltre a contenere una forte componente visual novel, riprende in parte quello del primo capitolo per PSP, con quindi sezioni esplorabili ed enigmi annessi. L'opening del gioco è eseguita da Asami Imai e Yumi Hara, voci rispettivamente dei personaggi di Ayumi e Satsuki Mizuhara.
La saga ha ispirato due anime: il corto Corpse Party: Missing Footage, e la serie di 4 OAV Tortured Souls, più un manga tratto dal primo videogioco.
Fonte Consultata:
Siliconera
Autore: Twinkle
Ormai questo è il quarto mi sembra.
PS: Diffidate tantissimo dal mediocre anime e giocate al primo Corpse Party
@Akikako
Book of Shadows è roba da malati (in senso positivo), i suoni sono stati gestiti molto meglio che nel primo capitolo però le esplorazioni erano estremamente lente è noiose, se solo si fossero uniti i pregi del primo gioco con il secondo ne sarebbe uscito un giocone.
@£ady K
L'anime fa cagare, il primo episodio è l'unico che segue fedelmente la storia tagliando però molte parti, dal secondo in poi è un casino.
Mi ero vista anche l'anime e mi era piaciuto!
Spero che in questo ultimo capitolo del gioco ci siano più scene di sangue dell'altro!
le storie erano gestite bene ( il capitolo dell'occhialuto e di Yuka erano davvero malate @__@ ), però non sono riuscito ad immedesimarmi troppo nel gioco, come invece mi è capitato con il primo ed è strano visto che è una visual novel....
Comunque ciò non toglie che poteva benissimo finire con il primo visto che il finale era bello, triste, ma bello...
E' una pessima idea, se non sei tu a controllare i personaggi perdi metà del divertimento, e te lo dice chi il primo gioco l'ha iniziato proprio in streaming (per poi recuperarlo dal PSN e giocarlo su psp).
Quindi deduco che tu non abbia mai acquistato il gioco altrimenti dovresti sapere che il doppiaggio rimane quello giapponese, la Xseed non doppia mai in inglese i giochi che licenzia e ti dirò di più, ci ho anche parlato con la persona che ha portato il gioco all'estero e non gli è mai passato per la testa di togliere il doppiaggio giapponese, anzi a detta sua è impossibile raggiungere lo stesso livello dell'originale.
La scelta è tua, quando verrà tradotto io me la compro davvero la Vita, tanto qualche gioco interessante oltre a Corpse Party ci sarà di sicuro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.