Il manga Soko wo Nantoka, (Soko Nan / Please Do Something) della mangaka Mikoto Asou, godrà di una seconda trasposizione in live action. Il drama - 8 episodi - andrà in onda sull’emittente pubblica NHK, dal 3 agosto, ogni domenica alle 22:00. La prima serie, sempre in 8 puntate, è andata in onda dal 21 ottobre del 2012, nella stessa fascia oraria, che verrà occupata della seconda.
Rakuko "Rakko" Kaise, un'ex cabarettista di hostess club, tenta la strada delle professioni legali. Kaise, cresciuta in una famiglia disagiata, decide infatti di diventare un'avvocatessa. Dopo aver passato a stento l’esame d’avvocato, comincia a lavorare presso uno scalcinato studio legale, dove viene mal pagata. Però la protagonista sogna di diventare la regina del foro…
Yuika Motokariya (Yuri Yamamoto nelle pellicole dedicate a Bokura ga ita) torna ad interpretare la protagonista e del cast faranno ancora parte: Ennosuke Ichikawa, Megumi, Waka Inoue, Kohei Otomo.
Tra le new entry della seconda stagione invece troviamo: Gota Watabe e Yoshio Inoue. La regia è affidata al duo Keiji Kataoka e Takashi Isshiki, mentre alla sceneggiatura questa volta Masako Imai sarà affiancata da Rie Yokota.
Il manga shoujo originale della Asou è stato serializzato sul magazine Melody di Hakusensha a partire dal giugno del 2007, ed è terminato a maggio 2013, raggiungendo quota 8 tankobon.
Fonti consultate:
Drama Wiki
Annuncio ufficiale di NHK
Potrebbe anche essere interessante, anche se i disegni del manga non sono proprio di mio gradimento.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.