Dopo aver annunciato l'intenzione di distribuire anche in occidente Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1, remake per Playstation Vita del primo capitolo della serie Hyperdimension Neptunia, la Idea Factory Internazional ha finalmente diffuso i dettagli relativi alla distribuzione del gioco, precisando che lo stesso uscirà in Nord America il 26 agosto 2014 (in versione fisica e digitale) e il 27 agosto 2014 in Europa (solo in versione digitale).
Hyperdimension Neptunia, da cui è stato tratto anche un anime, è un videogioco a metà tra una visual novel e un jrpg, famoso per essere una trasposizione in termini parodistici della console war ambientata nel mondo di Gamindustri, diviso in quattro diverse regioni (Planeptune, Leanbox, Lastation e Lowee) e protetto da quattro dee, rappresentati quattro diverse console (Sega Neptune, PS3, Xbox 360, Wii). La serie ha avuto molto successo in Giappone, tanto da meritare numerosi sequel e anche alcuni spin-off, come Hyperdimension Neptunia: Producing Perfection.
Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1, in particolare, presenta rispetto all'edizione PS3 nuove scene e delle modifiche alle meccaniche di gioco maturate nei capitoli successivi. Re;birth ha infatti il sistema di combattimento di mk2, la barra EXE di Victory, la possibilità di saltare e teletrasportarsi nei dungeon e un processo di sintesi alchemica perfezionato (e ribattezzato Remake System) che permette di influenzare le caratteristiche delle segrete e dei nemici oltre alla classica elaborazione di oggetti.
Fonte consultata:
Gematsu
Ovviamente la versione fisica (Americana, dunque); io il digitale non lo posso soffrire, lo vivo come un affronto agli Déi.
Ah Sega, proprio non ti vuoi far voler bene da me >_>
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.