Aggiornamento del 5/2/2015
Il sito ufficiale dell'anime Free! Eternal Summer ha rilasciato il trailer per il 13° episodio inedito, che uscirà in allegato al VII Blu-ray e DVD il 18 marzo 2015, una battaglia in stile "survival game"...:
Nagisa: Lo so! Proviamolo insieme! Quello...
Rei & Makoto: Survival game ("sabage")?
Haruka: Un gioco da sgombro ("saba")?
Rei & Makoto: No!
Momotarō: Tutti giocano al survival game? Allora anche noi!
Aiichiro: Samezuka vs. Iwatobi? è il momento della verità, huh?
Nagisa: sarà più divertente se mischiamo i gruppi, Che ne dite? vero, Rei?
Rei: Certo! Tiriamo a sorte.
Rin: Andiamo, larve!
Rin: Non potete scappare!
Aiichiro: Lo colpirò!Lo colpirò!
Makoto: Hei, che succede!
Rei: Ho una foto di Gou!
Momotarou: Cosa?! Mi dispiace!
Aiichiro: C'è cascato!
Rei: Ora! Scacco matto!
Sousuke: Stai giù, Nanase!
Rin: è un nemico! Rei!
Nagisa: Mi dispice, Rei.
Makoto: Non c'è via di scampo ormai.
Haruka: Bene, attacca, fratello.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia originale del 28/8/2014
Il sito ufficiale della seconda serie dedicata agli anime nuotatori più famosi del giappone, Free! Eternal Summer, ha annunciato che in allegato al VII Blu-ray e DVD vi sarà un nuovo episodio inedito che non verrà trasmesso in TV. Il cofanetto uscirà il 18 marzo 2015, salvo eventuali imprevisti.
Il 12°, nonché ultimo, episodio di Free! era terminato con uno slogan che per i fan rappresentava una bella promessa: "see you next summer…". La conferma non si era fatta attendere, a fine gennaio 2014 un cartellone, esposto in occasione di uno speciale evento dedicato, aveva annunciato la messa in produzione della seconda serie anime. Il risulato? Questa estate ci stiamo gustando altri rinfrescanti episodi a mollo nelle piscine animate giapponesi, in onda sulle emittenti ABC, Tokyo MX TV, TV Aichi, e BS11.
Haruka Nanase, il protagonista, ama da sempre immergersi in acqua e nuotare, lui nuota solo “free”, a stile libero e libero da ogni pressione, tempo e aspettativa altri. Appena prima di lasciare le elementari ha partecipato ad una staffetta mista insieme ai compagni della squadra di nuoto: Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki e Rin Matsuoka. Dopo aver raggiunto l’agognata vittoria, ciascuno di questi ragazzi ha preso la propria strada e Rin e Nagisa sono spariti dall’orbita di Haru. È passato un bel po’ di tempo, ritroviamo il protagonista nel bel mezzo della sua tranquilla e piatta vita da liceale. Ma a “smuovere le acque” ci pensa il ritorno di Rin, che sfida Haruka, gli vuole dimostrare la sua netta superiorità in vasca. Ma è solo con il nuovo incontro con Nagisa a scuola fa decidere a Haruka, Makoto e Nagisa di formare una club scolastico di nuoto, e reclutare un nuovo membro: il primino Rei Ryugazaki. Haruka, Makoto Nagisa, Rei e Rin ci introdurranno ad un storia che parla di nuoto, giovinezza ed amicizia...
Kyoto Animation (Clannad; La Malinconia di Haruhi Suzumiya; K-On!;Hyouka; Lucky Star) ha debuttato nel luglio 2013 riscuotendo un notevole successo di pubblico.
L'anime si basa sul concept di High Speed!, per il quale Kouji Ouji ha ricevuto un menzione d’onore al II Kyoto Animation Award nel 2011, poi convertito in un corto Suiei-hen (nuoto) dallo stesso studio di animazione.
Lo staff della prima serie è quello del già citato CM Suiei-hen: le animazioni sono curate dallo studio Animation DO, costola della KyoAni; Hiroko Utsumi dirige l’anime; Masahiro Yokotani supervisiona la sceneggiatura. Non si sa ancora nulla riguardo allo staff e al cast del OVA di marzo 2015.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sicuramente a suo tempo guarderò anche questo ova!!
La seconda serie non mi sta entusiasmando come la prima e la trovo più "agonistica", ma questo è un altro discorso...
Ci vorrà ancora un po' di tempo prima dell'uscita, ma già non vedo l'ora!
Quanto dramma per una sfida del genere! XD Da quello che pare, sarà un episodio molto idiota e allegro: ottimo, è tutto quello che volevo!
Ma basta con questi sgombri Nanase-kun!!!
Bello, simpatico, ma...
Detto ciò, non mi aspettavo niente di meno da quest'OAV: risate e stupidaggini, che sono tanto mancate nella seconda serie.
Lo attendo con impazienza! *____*
Magari l'OVA che mostra il futuro dei ragazzi lo faranno più avanti
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.