Dopo l'annuncio nel corso della conferenza pre TGS tenuta dalla Sony, sulla rivista Famitsu sono state pubblicate le prime immagini e informazioni di Disgaea 5, nuovo gioco della Nippon Ichi Software in programma per PlayStation 4.
La storia di Disgaea 5 ruota intorno ad un'entità misteriosa chiama "Void Dark". Definito come "l'imperatore demoniaco più forte e malvagio", Void Dark grazie al suo esercito, "The Lost" composto da più di un milione di effettivi, ha devastato numerosi Netherworld e nulla sembra poterlo fermare. Gli Overlords dei Netherworld colpiti da Void Dark iniziano però lentamente a ribellarsi, cercando di prendere il controllo dell'imponente armata e ottenere così vendetta. In questo contesto, una delle caratteristiche di Disgaea 5 sarà l'ambientazione dipanata su più Netherworld, con i giocatori impegnati a radunare i vari Overlord in modo da far fronte comune.
Per quanto riguarda i personaggi, la NIS ha diffuso i seguenti profili:
- Kira (doppiato da Mamoru Miyano), un demone con un potere in grado di rivalggere con quello di un Overlod, che si presenta come un guerriore freddo e distaccato. A causa di alcuni eventi passati serba del rancore nei confronti di Void Dark e viaggia per i Netherworld in cerca di vendetta;
- Seraphine (doppiata da Sarah Emi Bridcutt), una ricca Overlord del Gorgeous Netherworld. Di incredibile bellezza, non nutre alcuna paura dell'armata "The Lost" ed anzi è ben lieta di prenderne il controllo, anche se ciò significa ribellarsi al desiderio dei suoi genitori di vederela sposata per fini politici;
- Usaria (doppiata da Satomi Akesaka) è una ragazza con una strana maledizione che la porta a perdere il controllo se non mangia curry. Erede, almeno in apparenza, del Rabbit Underworld, ove si radunano i demoni che non vogliono combattere, anch'ella è costretta ad assistere alla devastazione perpetrata da Void Dark. Possiede un Prinny giallo gigante che cavalca e combatte durante gli scontri.
Dal punto di vista del gameplay, le novità partono dalla possibilità di avere un'immediata visione di statistiche come le resistenze ai danni, selezionando i personaggi. Nel gioco sarà presente anche un "Revenge System", di cui si sa ancora poco, salvo il fatto che la sua attivazione sembra essere connessa alla morte di un componente del gruppo. Infine, sarà introdotto anche un nuovo attacco speciale, denominato "Maougis".
Allo stato attuale Disgaea 5 è completato per il 60% e, in assenza di ritardi, la sua uscita per PlayStation 4 in Giappone è prevista per la primavera del 2015, sia in versione digital che retail.
Fonte consultata:
Gematsu
Anche la PS3 non aveva giochi nei suoi primi mesi di vita, poi ne sono usciti anche troppi, la PS4 non ha manco un anno, il TGS manco è cominciato e già hanno annunciato 3185713 giochi .__.
Ho già preso la PS4 e la tengo in caldo per Bloodborne, ed adesso arrivano Ys, Disgaea, Persona, DQ, God Eater, EDF e [forse] tre giochi di Yakuza ad aggiungersi a The Order, Silent Hills, LOTF, The Tomorrow Children, LBP3, Destiny e mille altri.
Wtf Sony...
Se annunciano The Last Guardian o un Soul Sacrifice per PS4 giuro che vendo un rene.
Ovviamente sono felicissimo, spero solo che questo periodo di stallo finisca presto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.