Autobroduzioni Headline

Bentornati a questo nuovo appuntamento con la rubrica Autoproduzioni! Ricordiamo agli autori interessati a promuovere le proprie opere di leggere attentamente il regolamento. Questo mese vi proponiamo il progetto di un membro del nostro staff.


Miss Hall coverIl fumetto
Miss Hall è una commedia romantica ambientata nell'Inghilterra della Reggenza e del tardo Neoclassicismo, in quel momento storico in cui i formalismi e la ragione si fanno da parte a favore della passione e del sentimento. Ciò che la caratterizza sono humor, infatuazioni, chiacchiere inopportune e rivelazioni inaspettate.
Protagonisti della storia sono Emily Hall e la sua famiglia. Emily ama pescare, giocare a carte, stare in compagnia degli uomini: tutto il contrario di quello che un'elegante fanciulla della sua età dovrebbe fare per conquistare dei pretendenti! Suo fratello Lawrence è il suo migliore amico, sua sorella Louise il suo peggiore incubo. Ma Emily non cambierebbe nulla della sua vita, ed è felice di vivere nel piccolo villaggio di Kentmere, vicino allo splendido Lake District. Nella città vicina però sta arrivando l'esercito e, per lei e la sua famiglia, molte cose stanno per cambiare.
Le suggestioni dello stile Regency, i romanzi di Jane Austen e delle sorelle Brönte, gli shojo manga e gli anime, come Lady Georgie e Ai no Wakakusa Monogatari, sono gli spunti iniziali dai quali l'autrice ha sviluppato i personaggi e la trama. Inizialmente concepito per il mercato francese, Miss Hall segue la scia di successo dei webcomic contemporanei ed è stato stampato per essere venduto nelle fiere italiane. L’albo con il primo capitolo di 4 previsti conta 48 pagine interamente a colori, è spillato e in formato 19,8 x 29,7 cm. Il fumetto è indirizzato ad adolescenti e giovani adulti, e a un pubblico prevalentemente femminile.

Autoproduzioni: <b>Miss Hall</b> di Giulia Adragna Autoproduzioni: <b>Miss Hall</b> di Giulia Adragna Autoproduzioni: <b>Miss Hall</b> di Giulia Adragna

L'autrice
Giulia Adragna è fumettista, illustratrice e colorista. Disegnare e giocare coi gatti sono i suoi lavori a tempo pieno.
Dal 2010, mentre frequenta ancora il secondo anno della scuola di fumetto, collabora con le riviste Sissi la Giovane Imperatrice e Sissi Piccole Principesse, edite da Panini Kidz e Il Sole di Carta, in veste di fumettista e illustratrice. Nel 2011 si diploma presso la Scuola del Fumetto di Palermo. L'anno successivo insegna illustrazione nel progetto europeo Il Villaggio della Creatività e collabora in qualità di layout artist alla realizzazione del cortometraggio animato I Vespri Siciliani della Grafimated Cartoon. Dal 2013 è colorista per la riedizione del fumetto Bonelli Magico Vento Deluxe, edito da Panini Comics e quest'anno lavora come colorista in Jolanda de Almaviva di Milo Manara, nella riedizione Manara Maestro dell'Eros edita da Panini Comics.
Miss Hall è il suo primo fumetto autoprodotto come autrice completa.

Info
Miss Hall viene pubblicato con cadenza settimanale sul sito ufficiale www.misshall.net: due nuove pagine ogni martedì tradotte in inglese, francese, spagnolo e tedesco.
Il primo volumetto è stato presentato all’ Etna Comics 2014 di Catania e verrà venduto anche a Lucca Comics & Games 2014 presso l’Area Self in piazza San Romano.
Tutte le informazioni sulle prossime fiere a cui l'autrice parteciperà verranno man mano inserite sul sito ufficiale.

Miss Hall img


Miss Hall
Sito: www.misshall.net
Facebook: www.facebook.com/misshall.comic
Shop Online: www.etsy.com/shop/FragoleCiliegie

Giulia Adragna
Sito: www.giuliaadragna.com
deviantART: khiliel.deviantart.com
Twitter: twitter.com/Giulia_Adragna
Tumblr: giuliaadragna-art.tumblr.com