I tennisti in erba o più semplicemente fan del simpatico secchione prendi-appunti Ei-chan, saranno lieti di apprendere che  il 25° - nonché ultimo - episodio della serie anime Baby Steps ha annunciato nei suoi minuti finali, che la storia proseguirà in una seconda serie, al debutto la prossima primavera. Bisognerà aspettare dunque due stagioni, per continuare a seguire i piccoli passi di Maruo, che si trasformano in passi da gigante...


Maruo Eiitirou (Ei-Chan), uno studente del primo anno, dagli eccellenti risultati accademici, decide che è il momento di fare un po' di esercizio fisico. Trovato per caso il volantino del club di tennis, decide di provarlo senza troppe aspettative. Incredibilmente ne rimane folgorato ed è determinato ad applicarsi anima e corpo in questa nuova passione, complice anche l'interesse sentimentale verso la bravissima tennista Natsu.

L'anime prende le mosse dall'omonimo manga di Hikaru Katsuki, ancora inedito in Italia, che viene pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2007. 

La prima serie anime ha debuttato lo scorso aprile e ci ha accompagnato per sei mesi, tra la primavera e l'estate, fino al 25° episodio. Il progetto è animato dallo studio Pierrot (Naruto, Kingdom) e prodotto da Kenji Saito (Dennou CoilBakuman), per l’emittente pubblica nipponica NHK.


Fonte consultata: Anime News Network