I Giapponesi, si sa, prendono molto sul serio le loro passioni, soprattutto quando riguardano anime, manga e videogiochi. Che ciò  sia un impedimento alla loro vita privata nel mondo reale?
Il sito giapponese Goo ha chiesto ai suoi lettori di votare I Cinque Hobbies più pericolosi per le relazioni amorose...e i risultati sono stati piuttosto prevedibili.
 
1) Anime

Siete riusciti ad organizzare un'uscita con una ragazza che vi piace, ma scoprite che quel giorno inizierà un nuovissimo ecchi, pieno di stupende fanciulle 2D...andate all'appuntamento o vi chiudete in casa con del buon cibo spazzatura? Ovviamente il vero otaku giapponese sceglie sempre la seconda opzione. Non a caso, in un precedente sondaggio del sito My Navi Womanle lettrici avevano ammesso di non essere attratte dagli uomini che collezionavano figures e gadget di anime. Troppo alto il rischio di essere sostituite da delle waifu in due dimensioni...
 
 
2) Videogiochi

La seconda posizione sicuramente stupisce ancora meno della prima. Il fatto che i videogiocatori tendano a trascurare le loro fidanzate/compagne/mogli quando sono preda dell'ultimo gioco per PS4/Computer/Xbox è un dato di fatto riconosciuto non solamente in Giappone, ma in tutto il mondo. In fondo, cos'è più importante: sconfiggere il boss di fine livello o notare un nuovo taglio di capelli? A voi la risposta, ma state attenti alle conseguenze...
 
20GAME-articleLarge.jpg
 
3) Il mondo virtuale e i social network

Anche questa posizione non mostra niente di nuovo sotto il sole. I social network hanno sicuramente cambiato in pochissimo tempo e in maniera profonda le relazioni fra le persone, ovunque nel mondo. Moltissimi di noi passano ore e ore vagando su internet fra  forum, Facebook, Twitter e Tumblr...i Giapponesi non sono da meno e spendono una bella fetta delle loro giornate su siti come 2Chan. Perché uscire di casa quando si può essere in contatto con tutto il mondo dalla propria stanza?
 
e3b.gif
 
 
4) Manga

Ovviamente dopo gli anime, non potevano mancare anche i manga. Compagni fedeli di molti Giapponesi da bambini, i manga possono continuare a essere un'ossessione anche da adulti. 
 
 

tumblr_livlnxxh1W1qamhyd.jpg
 
5) Le Idol

Le idol sono sicuramente un fenomeno per la maggior parte giapponese, che ha trovato una certa difficoltà ad espandersi all'estero. Bellissime ragazze, dotate di una grazia naturale e di diversi talenti fra cui il canto, la recitazione, il doppiaggio...è indubbio che i moltissimi fans giapponesi delle suddette fanciulle abbiano sviluppato delle aspettative talvolta esagerate nei confronti dell'altro sesso. In fondo, nessuno è perfetto!
 
6207.jpg


Di sicuro, la soluzione migliore alla questione è raggiungere un compromesso fra gli hobbies dell'uno e dell'altro: una giornata di shopping in cambio di una bella maratona di anime. Ce lo spiega bene Danna ga nani Itteiru ka Wakaranai Kenanime al momento in corso, che parla della difficile relazione tra un otaku e la sua bella e "normale" moglie. 

Quale di queste passioni secondo voi è quella che distoglie di più dalle relazioni di coppia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte Consultata:
SGCafè