News51448.jpgPoche settimane fa avevamo pubblicato questa news sul nuovo progetto anime originale della ovvero Choujikuu Robo Meguru. Sono arrivati puntualmente i primi dettagli sul cast e lo staff, le prime anticipazioni e tanto altro ancora.

Come già detto Keiji Gotoh (Kiddy Grade, Uta-Kata) dirigerà l’opera per la Brains Base (Kamisama Dolls, Blood Lad) e per lo Studio A-Cat (Innocent Venus, Strike Witches 3D CG), utilizzando la sceneggiatura di Shoji Yonemura (Pokémon, Ninja Scroll). Il character design originale è affidato a Masami Matsuoka e Keiji Gotoh curerà anch’egli il character design, ricoprendo inoltre il ruolo di direttore dell’animazione. Takeshi Takakura (Galaxy Angel, Aquarion Evol) sarà il mechanical designer (ovvero il suo compito sarà quello di disegnare ed inventare i dispositivi meccanici presenti nell’anime), infine Yuichi Goto sarà il direttore delle animazioni 3D.

Ecco come è formato lo staff nella sua totalità:

  • Produzione: Seiki Sugawara
  • Disegni: Katsufumi Hario
  • Colorazione: Eri Suzuki
  • Direttore del suono: Takeshi Takadera
  • Effetti sonori: Kenji Oyama
  • Direttore della fotografia: Keisuke Takahashi
  • Montaggio: Yasutaka Ikeda
  • Progressione della produzione: Teruko Utsumi
  • Animazione: Kentaro Matsumoto, Megumi Kadonosono, Keiji Gotoh, Yuu Shindou, Arina Takase, Hidefumi Kimura
  • 3DCG/Fotografia: Takayuki Honma, Jun'ichi Saitō, Keisuke Takahashi, Hitomi Takatsuka, Atsushi Yoshii, Tetsu Yamauchi, Takahiro Sōda, Yūko Kuroki, Toshihiro Honda
  • Assistenza: Studio Fuga, HALF H•P STUDIO, digicrafts


Ecco una completa presentazione delle due protagoniste:

Meguru Tokio, doppiata da Kana Asumi (Pretty Rhythm Aurora Dream , Nisekoi) è una normale 13enne che vive nel 2017. Comunque non possiamo di certo dire che lei sia completamente normale, dopo tutto sua madre è morta proprio dandola alla luce e suo padre, un creatore di robot, è morto nel 2016. Meguru era la cocca di papà, essendo cresciuta con lui. Adesso vive da sola.

Meguru (scritto in katakana, invece il nome di Tokio è in hiragana), doppiata da Marina Inoue (L’Attacco dei Giganti, Sayonara Zesubou-Sensei) è una discendente di Meguru Tokio che viene dal futuro. Lei ha una personalità forte ed energetica.

Ecco infine una breve preview dell'anime rilasciata da poco:

La storia narra di Meguru Tokio, una ragazza di 13 anni che viene improvvisamente in contatto con una strana ragazza, la quale sembra scappare da qualcosa. Viene a scoprire che anche il nome di questa persona sconosciuta è Meguru e nonostante la sua età, circa 17 o 18 anni, possiede una personalità molto appassionata, che crea non pochi problemi alla più giovane Meguru. Meguru Tokio verrà coinvolta negli scontri della più vecchia Meguru, che la vedono contro una misteriosa organizzazione la quale decide di prenderla di mira, più precisamente sarà il narcisista Rei a darle problemi.

Nonostante la più giovane non riesca a credere che la più vecchia venga dal futuro, sceglie lo stesso di combattere con lei in un robot dimensionale. Dopo aver lottato con Rei, scopre che Meguru è una discendente della sua famiglia, inoltre verranno a conoscenza che qualcuno sembra esser andato ancor più nel passato utilizzando lo strumento di sorveglianza storica della Meguru del futuro, quindi le due sceglieranno di seguirlo nel passato.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II