Lo sviluppatore di videogiochi Nihon Falcom Co. ha annunciato il via libera la seconda stagione anime adattamento in anime del manga 4-koma Minna Atsumare! Falcom Gakuen (Everyone Gather! Falcom Academy) di Daisuke Arakubo, la seconda serie di corti animati debutterà il 4 gennaio sull’emittente Tokyo MX.

Minna Atsumare! Falcom Gakuen SC
 
Nella storia il mondo viene invaso da una serie di personaggi provenienti direttamente dai giochi RPG della Nihon Falcom. Si tratta tra gli altri dei personaggi di: Ys, Sorcerian, Eiyuu Densetsu Shikkusu Sora no Kiseki (The Legend of Heroes: Trails in The Sky). Tutti questi eroi confluiscono in una scuola speciale e totalmente fuori di testa, per celebrare il XXX anniversario del produttore di videogame.
 
Sono di ritorno sia lo staff che il cast: alla regia c’è sempre Pippuya (Ishida to Asakura) affiancato da Kenichi Yamashita (Victory Kickoff) alla sceneggiatura e Mizuki Aoba (Initial D: final stage) al character design e alla direzione dell’animazione, il tutto è prodotto presso lo studio Dax Production.
 
Al doppiaggio ritroviamo:
Yuuki Kaji - Adol Christin;
Akemi Kanda - Estelle Bright;
Kaori Mizuhashi - Tio;
Kazuyuki Okitsu - Dark Fakt;
Mitsuki Saiga - Joshua Astray;
Naomi Shindoh - Rappi;


Il manga a strisce è tutt'ora in corso sul magazine Dengeki Maoh di ASCII Media Works. La prima serie anime, partita il 5 gennaio 2014, si è attestata su 13 episodi da 3 minuti ciascuno.  Nel frattempo Nihon Falcom ha rilasciato l’ultimo nato del franchise Eiyuu DensetsuEiyuu Densetsu: Sen no Kiseki (The Legend of Heroes: Trails of Flash) per PlayStation 3 e PlayStation Vita.
 


Fonte consultata: Anime News Network