Hiroyuki Yoshino, autore, insieme a Kenetsu Satou, di Qwaser of Stigmata, ha dichiarato tra le pagine del 20° volume del manga che "la battaglia finale inizierà dal prossimo volume”, aggiungendo inoltre che si ritiene sorpreso nel notare che la sua opera sia riuscita a protrarsi per così a lungo.

Mafufyu e Tomo, due studentesse dell'istituto S. Mikhailov, si imbattono in Sasha, un misterioso ragazzo dai capelli color argento. Giunto dalla Siberia per trasferirsi nella loro classe, Sasha in realtà è un Qwaser, guerriero capace di manipolare gli elementi a suo piacimento. Un potere che però va alimentato in un modo un po' particolare... Le due ragazze si troveranno loro malgrado coinvolte in una battaglia per il possesso di una misteriosa icona che pare sia nascosta nella loro scuola... Quale mistero si nasconde dietro quell'immagine sacra? E chi sono veramente i Qwaser? Direttamente dalle pagine di CHAMPION RED di Akita Shoten, un manga che fonde azione e bellissime fanciulle, e che fa il verso "in salsa piccante" ai fumetti con protagoniste "combattenti che vestono alla marinaretta". Non per nulla, il disegnatore di THE QWASER OF STIGMATA è il medesimo della fortunatissima serie SUNRISE "My Hime/ My Otome". Trama tratta dal sito dell'editore JPOP.


Il manga è serializzato dal 2006 tra le pagine di Champion RED, rivista edita da Akita Shoten, in Italia viene pubblicato dalla JPOP. Infine ricordiamo che l'opera è stata trasposta in anime nel 2010.

Fonte Consultata:
Anime News Network