Hiroyuki Yoshino, autore, insieme a Kenetsu Satou, di Qwaser of Stigmata, ha dichiarato tra le pagine del 20° volume del manga che "la battaglia finale inizierà dal prossimo volume”, aggiungendo inoltre che si ritiene sorpreso nel notare che la sua opera sia riuscita a protrarsi per così a lungo.
Il manga è serializzato dal 2006 tra le pagine di Champion RED, rivista edita da Akita Shoten, in Italia viene pubblicato dalla JPOP. Infine ricordiamo che l'opera è stata trasposta in anime nel 2010.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Mafufyu e Tomo, due studentesse dell'istituto S. Mikhailov, si imbattono in Sasha, un misterioso ragazzo dai capelli color argento. Giunto dalla Siberia per trasferirsi nella loro classe, Sasha in realtà è un Qwaser, guerriero capace di manipolare gli elementi a suo piacimento. Un potere che però va alimentato in un modo un po' particolare... Le due ragazze si troveranno loro malgrado coinvolte in una battaglia per il possesso di una misteriosa icona che pare sia nascosta nella loro scuola... Quale mistero si nasconde dietro quell'immagine sacra? E chi sono veramente i Qwaser? Direttamente dalle pagine di CHAMPION RED di Akita Shoten, un manga che fonde azione e bellissime fanciulle, e che fa il verso "in salsa piccante" ai fumetti con protagoniste "combattenti che vestono alla marinaretta". Non per nulla, il disegnatore di THE QWASER OF STIGMATA è il medesimo della fortunatissima serie SUNRISE "My Hime/ My Otome". Trama tratta dal sito dell'editore JPOP.
Il manga è serializzato dal 2006 tra le pagine di Champion RED, rivista edita da Akita Shoten, in Italia viene pubblicato dalla JPOP. Infine ricordiamo che l'opera è stata trasposta in anime nel 2010.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Comuque, felice per la notizia, The Qwaser avrà infine una durata ideale, un'opera ne troppo lunga ne troppo corta.
Non avrei mai pensato di dirlo quando lessi per la prima volta la sinossi del manga ma mi sento triste. Giusto un pochino.
Ai posteri l'ardua sentenza !
pensala come vuoi, ma la casa più SIMPATICA invece (ai sondaggi, Starcomics) ha interrotto (definitivamente segato, ma proprio ufficialmente, non stiamo parlando di ghiacciaia o pause di riflessione) ad oggi molte più serie. E di molte di queste, il 99% dei lettori ancora non lo sanno nemmeno, perché quando viene loro chiesto, non rispondono proprio: totale scena muta. Quindi BOH, simpatia e antipatia lasciano il tempo che trovano ...
non so se l'elenco è completo. Comunque, quelle note sono queste:
Culdcept, pubblicati 5 volumi su 6 (fermo), interrotto dal 2006
Darren Shan, pubblicati 7 volumi su 12, interrotto dal 2011
Detective Conan Special Cases, pubblicati 12 volumi su 37, interrotto dal 2012
Elemental Gerad Flag of Blue Sky, pubblicati 5 volumi su 8, interrotto dal 2008
Get You, pubblicati 6 volumi su 13, interrotto dal 2006
High Scool Debut, pubblicati 13 volumi su 15, interrotto dal 2010
La Stirpe delle Tenebre, pubblicati 11 volumi su 12 (fermo), interrotto dal 2004
Michael, pubblicato 1 volume su 18 (volumi originali 9), interrotto dal 1996
Monochrome Factor, pubblicati 5 volumi su 11, interrotto dal 2008
Princess Resurrection, pubblicati 7 volumi su 20, interrotto dal 2009
RED - Living on the Edge, pubblicati 10 volumi su 19, interrotto dal 2005
Sakura Wars, pubblicati 7 volumi su 9, interrotto dal 2007
Tokyo Crazy Paradise, pubblicati 6 volumi su 19, interrotto dal 2004
Utsuho, pubblicati 5 volumi su 23, interrotto dal 2012
Yui Shop, pubblicati 2 volumi su 6, interrotto dal 2001
La lista planet è più lunga, ma pochissimi sono dopo il 2000.
La lista GP è VUOTA. C'è solo Break Blade, ma quello è perché sono stati infami i giappi.
Per dovere di cronaca, questa è la lista Jpop
Blood Alone, pubblicati 4 volumi su 11, interrotto dal 2008 (causa richieste assurde del nuovo editore jap)
Dramacon, pubblicato 1 volume su 3, interrotto dal 2007
Spy Goddess, pubblicato 1 volume su 2, interrotto dal 2009
Starcraft: Ghost Academy, pubblicato 2 volume su 3, interrotto dal 2011
The Roommate, pubblicato 1 volume su 4, interrotto dal 2007
Tokebi World, pubblicato 1 volume su 3, interrotto dal 2007
Walkin' Butterfly, pubblicato 1 volume su 4, interrotto dal 2006
"non rispondono proprio"
Almeno non ti prendono per i fondelli quando i potenziali acquirenti chiedo informazioni a riguardo -_- (tipo sono uscite solo 3 volumi perche 3 è un numero perfetto... oppure meglio 2 volumi che niente... ecc ECC ...... )
"almeno non ti prendono per i fondelli"
Eh, già, perché interrompere le serie di nascosto e non dirtelo quando te lo chiedono espressamente non è una presa per i fondelli?
Per le tue "risposte esempio" ho solo un aggettivo: BALLE. Stai scrivendo pure e semplici falsità, al punto da rischiare davvero una denuncia, se l'editore la prende sul personale, e non come insulso trollagio quale di fatto è.
Cmq, la lista dei manga in corso attualmente di Jpop e GP ce l'ho tutta, e la tengo aggiornata con la data di uscita dell'ultimo volume reperito. Se vuoi i dati veri, e non le CHIACCHIERE, basta chiedere ... ti posso dire che sono circa 20 ciascuno i manga con più di un volume di distanza dai giapponesi che non escono da più di un anno, circa 30% in meno rispetto allo scorso anno, e almeno 7 dovrebbero concludersi entro l'estate.
Di queste serie incriminate, solo della metà (20-25) non si hanno notizie (soprattutto dal lato J-pop) e sono effettivamente a rischio, ma che non intendano continuarli è tutto da dimostrare. E' bene documentarsi, ad ogni modo: tutti amano sparlare, ma pochissimi controllano.
Cavolo effettivamente non sono nemmeno poche. Ed alcuni non me lo sarei aspettato proprio (tipo Conan special...semplicemente non ci ho fatto granché caso).
Grazie mille della lista, davvero esauriente (la plama lascia perdere, hanno una politica editoriale che va contro il mio pensiero personale ma finché garantisce il business allora han ragione loro e mi metto il cuore in pace
Quello che farò sicuramente sarà recuperare l'anime, sperando che non si riveli una ciofeca...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.