Aggiornamento del 30/6/2015
A corredo delle informazioni fin qui rese note, il sito ufficiale della serie anime Aoharu x Kikanjū ha pubblicato un consistente trailer promozionale della serie.
L'anime è ormai ai nastri di partenza ed esordirà il prossimo giovedì 2 luglio.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Aggiornamento del 23/6/2015
Il numero di giugno del magazine targato Square Enix GFantasy ha rivelato staff, cast aggiuntivo e l'uscita in luglio per l'imminente adattamento televisivo del manga di NAOE Aoharu x Kikanjū (Aoharu x Machinegun).
Il cast comprenderà:
- Kazuyuki Okitsu (Arpeggio of Blue Steel come Gunzō Chihaya, JoJo's Bizarre Adventure come Jonathan Joestar) nei panni di Nagamasa Midori;
- Eri Kitamura (Toradora! come Ami Kawashima, Puella Magi Madoka Magica come Miki Sayaka) nel ruolo di Ichi Akabane.
- Mikako Komatsu (Nisekoi come Seishiro, Aldnoah.Zero come Inko, K come Neko) sarà Hotaru Tachibana;
- Tomoaki Maeno (Death Parade come Decim, Yowapeda come Juichi Fukutomi, Log Horizon come Naotsugu) sarà Masamune Matsuoka;
- Yoshitsugu Matsuoka (Sword Art Online come Kirito, Nagi no Asakura come Shun Sayama, Absolute Duo come Thor Kokonoe) sarà Tohru Yukimura.
Hideaki Nakano (alla regia in episodi di Baccano!, Oregairu, Golden Time) dirige la serie per Brains Base (Durarara!!, Natsume Yuujinchou), con script di Kenji Konuta (Library War, Ace of Diamond). Junko Yamanaka (lungometraggi di Detective Conan, Omae Umasou da na, Kamisama Kiss 2) è al character design e direttore delle animazioni.
L'anime partirà in luglio su TBS, MBS, CBC e su BS-TBS.
Fonte consultata:
Anime News Network
Notizia originale del 28/2/2015
La fascetta che avvolge il sesto volume di Aoharu x Kikanju (Aoharu x Machinegun), scritto e disegnato da NAOE, ha annunciato l'inizio della produzione di un anime per la serie. Il manga, nato inizialmente come serie breve in due parti, è serializzato in modo continuativo sulla rivista GFantasy di Square Enix dal gennaio 2013.
Aoharu x Kikanju segue le vicende di una liceale, Hotaru Tachibana, che si traveste da ragazzo. A causa di strane circostanze, si ritrova trascinata nel mondo dei survival game da un accompagnatore di ragazze, Masamune Matsuoka. I due formano un team, insieme al magaka erotico Tohru Yukimura, per diventare i più forti giocatori del Giappone.
Il sito ufficiale del manga ha incominciato a diffondere in streaming anche un video promozionale per il manga:
Anime News Network
In questo caso il trailer e la trama non sembrano molto promettenti, quasi forzati nel modo di dover raccontare la storia, visto che solitamente ci si trova nel mezzo per fatalità.
Se guardi i manga si contano uscite attuali come Fate/zero, Btooom!, As the gods Will, Alice in Borderland,...ecc, che comunque sono tutte in fase avanzata quasi conclusiva.
Poi c'è roba di altre stagioni/tempi come Mirai Nikki o Deadman Wonderland, per finire con il titolo che si dovrebbe conoscere per forza.... Battle Royale.
Insomma magari attuali sono i survival in genere meno rispetto i survival game di cui sta parlando pare..
Senza contare che, in quanto a stile, rientra pienamente nel mio ambito di anime preferiti. Vedremo...
Non ho visto molti anime di questo genere, perciò speriamo bene
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.