Ancora attraverso il sito ufficiale dell'anime Suisei no Gargantia, viene pubblicato in questi giorni un nuovo e più ampio trailer per il secondo e conclusivo capitolo, dell'OVA Meguru Kōro, Haruka.

Tali OVA costituiscono di fatto un "sequel" (ma piuttosto si potrebbe parlare di postfazione) dell'anime televisivo in quanto raccontano delle vicende di Ledo, Amy e degli altri personaggi della flotta Gargantia a sei mesi di distanza dalla conclusione degli eventi narrati nella storia principale.
Nel video troviamo Ledo alle prese con una decisione molto importante da prendere e il nuovo personaggio di Reema ai comandi di un misterioso mecha.


 


Il trailer oltre a mostrare nuove sequenze con il nuovo personaggio di Reema (voce di Inori Minase), annuncia anche la presenza tra i doppiatori di Kousuke Toriumi e Takahiro Sakurai rispettivamente nei ruoli del fratello di Saya, Frice, e dell'intelligenza artificiale Muzzle.

Il primo episodio è stato proiettato nei cinema giapponesi il 27 settembre e poi in edizione home-video a novembre. Il secondo invece vi approderà in aprile per poi uscire in home-video in Blu-Ray a fine maggio.

A seguire i precedenti trailers per questa serie di OVA.

 
 
La storia è ambientata in un lontano futuro in cui la razza umana (o meglio, L’alleanza Galattica Umana) è impegnata a combattere contro dei minacciosi esseri chiamati Hideazu.
Durante uno degli scontri il giovane Sottotenente Ledo viene abbattuto assieme alla sua arma umanoide Chamber e finisce in una distorsione spazio-temporale. Svegliatosi da uno stato di ibernazione si ritrova sulla Terra ai confini della galassia, un pianeta ormai largamente coperto dalle acque in cui la popolazione vive su gigantesche navi pescando le proprie risorse dai fondali.
In un mondo a lui del tutto sconosciuto, Ledo finisce per abitare sulla nave Gargantia assieme alla quindicenne Amy li impegnata come messaggera. Per Ledo, cresciuto solo a pane e battaglie, un mondo pacifico come quello sarà una sorpresa continua…

Suisei no Gargantia è stato prodotto dalla Production I.G con la sceneggiatura di Gen Urobuchi (Psycho Pass, Madoka Magica) e la regia di Kazuya Murata.

Fonte Consultata:
Anime News Network