Nemmeno il tempo di decretare ai nostri NekoAwards Non mi farò coinvolgere come miglior volume unico del 2014, che la Flashbook Edizioni annuncia sulla sua pagina Facebook la pubblicazione di Twittering Birds Never Fly (Saezuru tori wa habatakanai), il nuovo manga yaoi di Kou Yoneda. I primi due volumi usciranno nei mesi di giugno e agosto.
Non è però finita qui, perché nell'occasione ci viene anche comunicato che nel mese di luglio uscirà il tanto atteso secondo e ultimo volume di Full Bloom Darling di Tayo Tosho.
Fonte consultata:
Flashbook Edizioni - Pagina Facebook
Yashiro è un capo Yakuza che a causa di un trauma subito da ragazzino ha sviluppato una forte tendenza masochista ed è affetto da satirismo. Innamorato fin dalle superiori di Kageyama (feticista delle cicatrici da bruciature e ora dottore), che diversamente dagli altri lo tratta alla pari da amico, purtroppo nel corso degli anni questo amore non viene mai ricambiato. Come se questo non bastasse ora Kageyama si è sì innamorato di un uomo, ma di un altro. Alla "compagnia" gestita da Yashiro arriva però il non brillantissimo e un po' ingenuo Doumeki, che si dichiara affascinato da Yashiro, e riesce quasi subito ad attirare l'attenzione di quest'ultimo. C'è solo un problema, Doumeki è completamente impotente...
Non è però finita qui, perché nell'occasione ci viene anche comunicato che nel mese di luglio uscirà il tanto atteso secondo e ultimo volume di Full Bloom Darling di Tayo Tosho.
Takashi lavora in un negozio di fiori e ha un unico grande problema: tenere a freno le costanti avances del suo capo. Ma c'è un problema ancora più grosso: il suo capo, Haruhiko, è in realtà il suo fidanzato da circa una settimana. Takashi vorrebbe sviluppare una relazione più profonda ma ha paura di fare degli errori. Senza contare che la loro prima volta non è ancora arrivata...
Il manga è il prosieguo di una oneshot presente nel volume "Koi to Wana".
Il manga è il prosieguo di una oneshot presente nel volume "Koi to Wana".
Fonte consultata:
Flashbook Edizioni - Pagina Facebook
Mentre non mi farò coinvolgere lo consigliavo a tutti, Saezuru lo sconsiglio a chi non legge yaoi
Bello, sono contenta che portano tutto della Yoneda Kou, mi piace tantissim oquesta mangaka.Però c'è ancora veramente poco di questo manga potevano portare qualcosa di già concluso
finalmente una casa editrice che porta yaoi di qualità, continuano ad annunciare un titolo più bello dell'altro *-*
Contenta anche per il secondo di Full Bloom Darling, la Kotetsuko è un amore e spero portino anche qualche altra cosa.
Grazie Flash!
Speriamo!
Potresti approfondire per favore?
Visto che è un'autrice che mi sta piacendo, sono molto tentato (il mio problema con gli yaoi non sono i gay né il sesso esplicito - altrimenti avrei dei seri problemi con me stesso! - sono i personaggi femminili da shoujo manga che si ritrovano i testicoli e si fanno sodomizzare da degli stronzi. Insomma, il maschilismo sotto forma di storia gay XD)
XD
Saezouru ha di base una tematica piuttosto forte.
Ho letto quasi tutto di Kou Yoneda e posso dire che questo è quello con la tematica più forte e controversa e a volte 'malata' che abbia fatto.
Saezouru nasce da una oneshote creata in precedenza, Don't Stay Gold, dove i protagonista sono un medico e un ragazzino che accoglie ina casa. Quest'ultimo, piccolo teppista, viene portato a casa del dottore da Yashiro, implicato nella yakuza. (consiglio vivamente di recuperare la oneshote).
Yashiro è un ragazzo che ha subito stupri, maltrattamenti e motificazioni nella vita che l'hanno condotto a diventare un masochista incallito. Tutto ciò non è ne velato ne riportato verbalmente, è rappresentato. Entra in scena, come si legge dalla trama, il caro Doumeki che ha per sua 'fortuna' il grande problema dell'impotenza. Per questo problema diventa la guarda del corpo di Yashiro (che essendo masochista e anche un incallito amatore è meglio tenersi vicino Doumeki). Ma questo problema diventa una maledizione, ma a quanto pare anche la sua grande fortuna...
A differenza delle altre opere, qui il romanticismo non la fa per niente da padrona, anzi, molto è basato sul sesso. Il tratto e il tono scherzoso non mancano, la mano di Yoneda Kou si vede e come, ma diciamo che il manga è rivolto ad un pubblico yaoi più smaliziato, che magari non si indigna o digrigna i denti per il sesso fatto solo per ricevere un tornaconto.
I due protagonisti non sono ben delineati, nel senso che la caratterizzazione c'è, ma è talmente volubile che definirli sarebbe uno spreco. La storia è interessante, viene letta e seguita con piacere.
Se l'editore coi robot va in perdita e con lo yaoi ci campa, fa bene a pubblicare yaoi per la gioia di chi li segue.
Grazie del parere. Messa così promette o bene o male, mi sa che per me tutto dipenderà dalla caratterizzazione - anche se minima - dei personaggi. Gli darò un'occhiata ^^
Sulla caratterizzazione non posso risponderti cosi, altrimenti andrei su spoiler e non mi sembra il caso ^^ sta sicuro che c'è e anche fatta bene, solo che è volubile, come come nella vita reale. Se non ti spiace un manga yaoi un po' più spinto dove si basa sul semplice romanticismo, ma è preponderante il cinismo,allora puoi binissimo pensare di prenderlo!
Se ti può interessare, Don't stay gold e pure Tadayoedo sono inseriti nel primo volume di Saezuru. Anch'io non vedo l'ora di avere l'edizione in italiano!
Se non ricordo male Todayoedo è il prequel di don't stay gold... Abbastanza fondamentale per descrivere Yashiro, ancora meglio allora!
Sognavo il giorno in cui avrebbero portato Saezuru, quel giorno finalmente è arrivato *_* bellissimo annuncio, adoro la Yoneda e sono molto contenta che gran parte delle sue opere sono ora edite. Mancherebbe solo il volume NightS per completare il quadro.
Grazie Flashbook e grazie anche ai lettori nuovi che hanno preso i manga dell'autrice apprezzandone la qualità.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.