Aggiornamento del 25/6/2015
Il sito ufficiale del fantasy Rokka no Yusha (Rokka: Braves of the Six Flowers) ha rilasciato un nuovo video promozionale in attesa dell’uscita della serie anime, che debutterà il 4 luglio sul canale MBS:
Nel video ascoltiamo l’opening "Cry for the Truth" di Michi, che eseguirà anche l’ending "Secret Sky".
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia originale del 29/5/2015
La serie di light novel fantasy Rokka no Yusha di Ishio Yamagata sarà adattata in anime per la TV, ad annunciarlo ci ha pensato lo scorso novembre la fascetta che avvolgeva il III volume dell’adattamento manga curato da Kei Toru. Ora veniamo a sapere che l'anime debutterà a luglio sulle emittenti MBS, Tokyo MX TV, AT-X, e BS11, intanto gustatevi un assaggio nel nuovo trailer:
I primi due episodi saranno proiettati in uno speciale evento anteprima a Tokyo il 27 giugno, mentre Niconico posterà in straming un evento con ospite Sōma Saitō il 20 giugno.
Quando il Majin si risvegliò dal suo sonno profondo negli abissi dell’oscurità, le divinità del fato scelsero sei eroi e donarono loro immensi poteri, affinché potessero salvare il mondo. Adoretto, un ragazzo che ritiene di essere il più forte del mondo, viene selezionato per diventare uno dei Rokka no Yusha (Eroi dei sei fiori) e si reca presso il luogo indicatogli, in cui dovrà incontrare gli altri 5 predestinati. All’appuntamento, però, si presentano in 7, sicuramente uno di loro deve essere il nemico, che cerca di infiltrarsi tra gli eroi… i sospetti cadono subito su Adoretto…
Ecco il cast di doppiaggio:
- Adlet: Souma Saito (Tatsumi in Akame ga KILL!)
- Nachetania: Yoko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON!)
- Fremie: Aoi Yuuki (Madoka Kaname in Puella Magi Madoka Magica)
- Hans: Kenichi Suzumura (Sougo Okita in Gintama)
- Maura: Rina Sato (Mikoto Misaka in A Certain Magical Index)
- Chamot: Ai Kakuma (Isuzu Sento in Amagi Brilliant Park)
- Goldov: Kouki Uchiyama (Banagher Links in Gundam Unicorn).
Trailer dell'AnimeJapan 2015
Yamagata ha lanciato la sua novel nel 2011, fregiandola delle illustrazioni di Miyagi, e Dash X Bunko etichetta della casa editrice Shueisha ha pubblicato il V volume. Yamagata è conosciuto in patria per aver scritto la serie di light novel Tatakau Shisho (Il Libro di Bantorra), che ha ispirato la serie anime The Book of Bantorra.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sarà il tipico caso da "s-pronuncia giapponese di nomi non giapponesi", insomma, dopo "Shindobaddo" (Sindbad) e "Basakaa" (Berserker) e qualche centinaio di casi simili non si può dire che sia una sorpresa
Ti credo sulla parola, però sono di una cacofonia spaventosa! S'impegnassero di più questi doppiatori giapponesi, visto che si reputano "professionisti".
La trama mostra la giusta dose di epicità e i protagonisti hanno un certo fascino. Ultimamente vanno molto di moda questi eroi atipici, ma credo che, per una volta, seguire la moda non è un male. Rendiamo un po' più elettrizzanti i personaggi principali!
Sinceramente non so cosa mi abbia colpito, sta di fatto che se dovessi scegliere tra Rokka no Yusha e Chaos Dragon, sceglierei il primo.
Il trailer è stato realizzato molto bene, mi ha infatti tenuto attaccato allo schermo.
Il Character Design direi che è molto buono, anche se, dal mio punto di vista, un po' tamarro. Mi piacciono in particolar modo il protagonista, Hans, Maura (all'italia XD ) e Goldov.
Ad ogni modo lo terrò presente questo futuro anime.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.